Salve a tutti i Trunzer, by GreenArrow.
Mi appresto a raccontare la meravigliosa esperienza che mi ha spinto a lasciare casa il 16 giugno per rimettervi piede (anzi ruote) non prima del 7 luglio.
Allora, inizio col dirvi che volevo prendere il Palermo-Civitavecchia, ma ho fatto tardi e quindi ho dovuto ripiegare su Napoli (grazie S.Gennaro protettore dei ritardatari)Visto che avevo già fatto il biglietto ho avuto un attimo di sconforto, ma... quel giorno la compagnia "SNAV" che solitamente ha il PA-NA aveva anche il PA-Civit, quindi la gentile e carina
operatrice mi ha trasferito in cabina economy sul NAP e mi ha restituito anche qualche euro
![]()
Eccomi a bordo
Lo so, è alluciata, ma non posso aggiustarla da qui.
Dopo una tranquilla nottata in mare eccomi a Napoli, da qui inizia il vero divertimento![]()
Dopo diverse centinaia di km, il caldo si fa insopportabile è ora di pranzo ed io sono cotto, mi fermo nel parcheggio di un ospedale nell'unico posto all'ombra che trovo (non vi dico gli sguardacci che mi hanno tirato quelli che parcheggiavano al sole). La pausa consiste nel bere dell'acqua, una pillola di vitamine e sali minerali e... per un "cambio d'acqua"
![]()
![]()
Nel Pomeriggio arriverò ad Igea Marina dove avrò il "Primo Contatto" con questo popolo.
![]()
![]()
![]()
Questo popolo ha delle abitudini mooolto piacevoli, per non sembrare troppo "alieno" ho dovuto adeguarmi![]()
In questo marasma ho potuto notare dei soggetti particolarmente...Interessanti, dei quali vi offro alcune tipiche pose...
Possiamo riconoscere il Figomiao, dietro il quale si cela un alcolico Mazza
Il BOSS, tale Marco Manila, un personaggio famoso per un prodotto alimentare da lui offerto dal nome Piada o Piadina, bah...mai sentita prima
![]()
![]()
Un altro personaggio da tenere sott'occhio è questo omone, tal KenT3 che si intrattiene con una "femmina" autoctona![]()
Di seguito altri loschi figuri, quali il Mazza, BlackDeath, il piccino fuori ma grande dentro Apollo, 81RAP e anche qualche incontro per niente spiacevole
Vogliamo parlare del raduno? Che dire... tanta gente con la voglia antica di divertirsi e di condividere esperienze di viaggi e...bere, soprattutto bere, dimenticavo anche la gnocca ha il suo perchè![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E' tutto molto bello, ma il mio viaggio è appena all'inizio, quindi non posso unirmi al divertimento di questi ragazzi![]()
![]()
![]()
Dopo una sosta di 5 gg a casa di una coppia, anzi famiglia di carissimi amici miei, riprendo il viaggio verso la CROAZIA, prima tappa... fate un pò voi
Quello che segue è il luxury alloggio che ho trovato appena fuori città
![]()
Considerate che il ristorante era tra i migliori in zona, ma quando non si bada alle spese...
![]()
Il primo giro mi porterà a PULA e più a sud, circa 85 km da dove risiedo, la strada scelta è una stretta statale costiera, il panorama è sempre avvincente e di curve ce ne sono tante, ma l'asfalto non è un granchè quindi consiglio una guida attenta ma in relax, anche perchè il panorama è grandioso. Non ho visto velox, i croati sono gente onesta e rispettano i motociclisti, sarà perchè siamo ancora a giugno? La strada è poco trafficata, ma massima attenzione ai pullman che invadono spesso l'altra corsia.
di seguito metto alcune foto di Rijeka e di Pula, la seconda essendo stata oggetto di diverse contese storiche è molto ricca di reperti storici di epoca romana/bizantina
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Direi di concludere questa prima parte, ho fame

Visto che avevo già fatto il biglietto ho avuto un attimo di sconforto, ma... quel giorno la compagnia "SNAV" che solitamente ha il PA-NA aveva anche il PA-Civit, quindi la gentile e carina
operatrice mi ha trasferito in cabina economy sul NAP e mi ha restituito anche qualche euro

). La pausa consiste nel bere dell'acqua, una pillola di vitamine e sali minerali e... per un "cambio d'acqua"

Possiamo riconoscere il Figomiao, dietro il quale si cela un alcolico Mazza