m'è toccato attaccare ì casco a'ì chiodo....

nn ho la chiave dinamometrica però credo di aver serrato a dovere. Dopo i 100 all'ora inizia a vibrare. Con l'originale, le vibrazioni le avvertivo intorno ai 130-140.
Ma se pensassi di reciclare gli originali? Potrei comprare il solo tassello ad espansione (che credo si possa trovare da qualche brico, ferramenta, ecc. vero?) e provare così. Questo perchè nn sporgono un granchè dalla manopola, quindi forse si può montare sopra quella a botte. Però mi chiedo: si tratta pur sempre dei soli terminali e quelli originali sono leggerissimi, quindi che risolvo?
bhe credo che anche se quelli originali sono poco sporgenti non sia cmq. possibile lasciarli utilizzando le manopole a botte.
In ogni caso credo che anche se un pochino più leggeri perchè ridotti e inseriti nel manubrio potrebbero andare bene........ecco una soluzione potrebbe essere anche solo quella di ridurre il diametro di quelli oriinali in modo che si inseriscano nel manubrio![]()
NO BRAIN........NO HEADACHES
Riesumo questa discussione per non aprirne una nuova e per chiarirmi un dubbio.
Ho fatto il percorso inverso, rispetto a quello che fanno i più, ovvero ho sostituito lo Sport Bar di LSL con il manubrio originale (Grazie a Sam Il Cinghio). Con lo Sport Bar, il cavo della frizione era fissato al motore con una fascetta in plastica attraverso un'asola circolare presente sul basamento del motore. Per rimontare il manubrio originale, ho dovuto tagliare questa fascetta. Mi confermate che in origine questa fascetta non c'era? Ma in questo caso non capisco la funzione originale dell'asola. Qualcuno può spiegarmela?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
M

La mia da originale (T100) la fascetta ce l'ha (forellino nel telaio, fascetta che tiene il cavo e ci si infila),
Oltre all'originale ho messo una fascetta aggiuntiva perchè ho riposizionato poi il regolatore di tensione sul telaio e il cavo frizione andava a batterci.. ma quella è una modifica quindi non so se ti interessa.
Domenica ho provato a montare lo SPORT BAR LSL e ho avuto troppi problemi con il cavo acceleratore!!!
MI potete aiutare? i miei cavi acceleratore passano vicino al cannotto di sterzo e sopra di loro passano i cavi del impianto elettrico, voi per montare lsl avete sfilato i cavi e riposizionati??
Una volta montato sulla mia l'effetto era avere il minimo altissimo e la moto che accelerava e decelerava solo a sterzare...
Devo regolare (tanto?) i tendicavo presenti sulla manopola del acceleratore???
Lo sport bar è MOLTO piu stretto del originale che monto adesso e ANCHE il tubo del freno anteriore fa molte pieghe e non mi piace molto... suggerimenti???