Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Life is now

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple

Arrow Life is now

Tim e Vodafone annunciano rincari, esposto dei Consumatori

La Procura di Roma sta esaminando i cambiamenti apportati da Tim e Vodafone ai piani tariffari e alle offerte promozionali attivate dagli utenti. Lo afferma il Codacons, che una settimana fa aveva segnalato con un esposto le concomitanti decisioni di Tim e Vodafone in materia. «Ci auguriamo che la Procura faccia chiarezza appurando se l'operazione messa in atto non sia in violazione della legge della concorrenza e non nasconda un accordo tra i due gestori», commenta il Codacons. A far discutere è la decisione delle compagnie di comunicare, in concomitanza con l'annullamento del piano tariffario, anche la cancellazione di promozioni, sconti e abbonamenti vantaggiosi attraverso «l'insidiosa modalità dell'sms».

Al ritorno dalle vacanze il colosso britannico, che ha annunciato aumenti nel Regno Unito a partire dal primo settembre, rimodulerà anche in Italia alcuni vecchi ma economici piani tariffari, seguendo così la strada intrapresa già da Tim. Dal primo ottobre - come anticipato dal Corriere della sera - circa 5-6 milioni di clienti Vodafone (su un totale di 30 milioni di sim del gruppo in circolazione in Italia) dovranno dire addio a 31 vecchi piani tariffari nati tra il 1998 e il 2003, oggi non più in commercio, che saranno accorpati in 7 nuovi pacchetti, semplificati ma con caratteristiche di fondo simili ai precedenti. Nel passaggio lo scatto alla risposta passerà a 16 centesimi (dagli attuali 15 o 10 centesimi), mentre scenderà a 10 centesimi (dagli attuali 12 o 15) il costo degli sms. I clienti sono stati avvisati delle modifiche via sms, stesso metodo utilizzato anche da Tim.

Nelle settimane scorse l'operatore del gruppo Telecom aveva infatti inviato messaggini ad oltre 3 milioni di propri clienti per annunciare ritocchi tariffari da inizio settembre. Le tariffe di 10 vecchi piani, anche in questo caso considerati ormai fuori mercato (alcuni risalgono al '99), saranno riviste al rialzo con un aumento di 0,05 centesimi al secondo, cioè 3 cents al minuto inclusa Iva. Le telefonate di oltre due minuti saranno però scontate del 50%. Se insoddisfatti degli aumenti, sia i clienti Tim che quelli Vodafone saranno liberi di cambiare piano tariffario, passando alle nuove offerte, o di abbandonare l'operatore senza nessun tipo di penale o costo aggiuntivo.
    Per quanto riguarda gli altri operatori, non cambia nulla invece in casa Wind e neanche per i clienti «3». Nessuna delle due società ha infatti in programma alcun ritocco delle tariffe.

Tim e Vodafone annunciano rincari, esposto dei Consumatori - Il Sole 24 ORE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LittleSquid
    Bravi, cosi si fa.

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    io da quando sono passato a 3 mi trovo molto meglio.....ogni mese mi ritrovo con una ricarica promozionale pari alla metà della ricarica comprata
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    bene.... era ora che qualcuno sı muovesse
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    quando avevo 3 , poco mancava a distruggere il telefono... non ha una grande copertura...

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da 08 L'inglese volante 08 Visualizza Messaggio
    quando avevo 3 , poco mancava a distruggere il telefono... non ha una grande copertura...
    Guarda che la causa è solo perchè non pieghi in moto...

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    mi è arrivato il fottuto messaggino vodafone.. effettivamente il piano che vorrebbero affiopparmi mi aumenta le tariffe...ziocantante
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Infatti dopo 12 anni di TIM sono passato a 3 e mi hanno regalato un N82.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    anche a me mi rincarano le tariffe. Che balordi!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    io da quando sono passato a 3 mi trovo molto meglio.....ogni mese mi ritrovo con una ricarica promozionale pari alla metà della ricarica comprata
    Che pacchetto hai preso? Ha un nome preciso?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima