Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema elettrico speed 1050

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000

Problema elettrico speed 1050

.... Ragazzi, mi e' gia' capitato due volte un problemino strano: metto in moto la moto e come sempre parte al primo colpo, parto dopo qualche secondo come faccio di solito e subito dopo mi si spegne in accellerazione, la strumentazione si spegne poi in un attimo si riaccende, e' come se mentre vado girassi la chiave di accensione per spegnere. Rimetto in moto in un attimo parto e mi succede uguale dopo qualche altro metro e sempre in accellerazione. La terza volta nessun problema (forse perche' tre e' il numero perfetto?) la moto va perfetta e non si spegne.
    Candele nuove, appena cambiate.Batteria ok.
    Capitato a qualcuno di voi?
    Cosa mi consigliate di guardare, la connessione del commutatore di accensione o adirittura di cambiarlo?
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Thumbs up

Allora fai questa procedura detta dalla triumph: quando succedono episodi strani come il tuo o come era successo a me che giravo la chiave mi apprestavo ad avviare e la moto rimaneva muta come se avessi spostato il pulsante rosso sullo spento,comunque mi ha fatto fare quanto segue accendi la moto senza accellerare la lasci in moto sino a quando non si attacca la ventola dopo di chè attendi 7 minuti può sembrare assurdo ma ha funzionato dalla casa mi hanno detto che così la centralina si fa un reset automatico.
    Prova tentar non nuoce spero di esserti stato d'aiuto.
    famme sapè.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da serbandit Visualizza Messaggio
    Allora fai questa procedura detta dalla triumph: quando succedono episodi strani come il tuo o come era successo a me che giravo la chiave mi apprestavo ad avviare e la moto rimaneva muta come se avessi spostato il pulsante rosso sullo spento,comunque mi ha fatto fare quanto segue accendi la moto senza accellerare la lasci in moto sino a quando non si attacca la ventola dopo di chè attendi 7 minuti può sembrare assurdo ma ha funzionato dalla casa mi hanno detto che così la centralina si fa un reset automatico.
    Prova tentar non nuoce spero di esserti stato d'aiuto.
    famme sapè.
    Ottimo ora provo!!!
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

TCP Rider
    controlla i cavi dall uscita del blocchetto di accensione, che non siano rovinati
    arrive raise hell leave

Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Citazione Originariamente Scritto da MAZZA75 Visualizza Messaggio
    .... Ragazzi, mi e' gia' capitato due volte un problemino strano: metto in moto la moto e come sempre parte al primo colpo, parto dopo qualche secondo come faccio di solito e subito dopo mi si spegne in accellerazione, la strumentazione si spegne poi in un attimo si riaccende, e' come se mentre vado girassi la chiave di accensione per spegnere. Rimetto in moto in un attimo parto e mi succede uguale dopo qualche altro metro e sempre in accellerazione. La terza volta nessun problema (forse perche' tre e' il numero perfetto?) la moto va perfetta e non si spegne.
    Candele nuove, appena cambiate.Batteria ok.
    Capitato a qualcuno di voi?
    Cosa mi consigliate di guardare, la connessione del commutatore di accensione o adirittura di cambiarlo?
    lascia perdere i metodi "empirici" e controlla il cavo che fuoriesce dal blocchetto di accensione : è tenuto con una fascetta che potrebbe aver "intaccato" un pò la guaina e quindi il cavo stesso se è troppo tirata oppure quando è stato montato è stato fatto "corto" per cui a forza di piegarsi si sono spezzati i filamenti di rame che costituiscono il cavo.
    consiglio:portati dietro un fusibile da 30 ampere fino a che non controlli.
    ciao

Citazione Originariamente Scritto da spyke Visualizza Messaggio
    controlla i cavi dall uscita del blocchetto di accensione, che non siano rovinati
    Ultima modifica di ethan hunt; 26/06/2008 alle 13:22 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ethan hunt Visualizza Messaggio
    lascia perdere i metodi "empirici" e controlla il cavo che fuoriesce dal blocchetto di accensione : è tenuto con una fascetta che potrebbe aver "intaccato" un pò la guaina e quindi il cavo stesso se è troppo tirata oppure quando è stato montato è stato fatto "corto" per cui a forza di piegarsi si sono spezzati i filamenti di rame che costituiscono il cavo.
    consiglio:portati dietro un fusibile da 30 ampere fino a che non controlli.
    ciao

Oggi procedo con il controllo accurato, grazie!!

TCP Rider
    prova a vedere la treccia dei del blocchetto accensione che passa sotto una staffa vicino ai numeri telaio se è danneggiata

Nuovo TCP Rider

succede anche a me!!

allora, preciso che ho una speed 2005 ed ho già avuto vari problemi con la batteria. cmq, da qualche giorno mi succede che a freddo, schiaccio il pulsante dell'accensione e la mia speed parte al primo colpo, poi se la rispengo non parte più nel senso che sembra muta, il motorino non gira e non si mette più in moto. poi come per magia dopo qualche minuto riparte. ora provo col metodo della ventola e controllo i cavi di accensione che però mi sembrano intatti... speriamo bene!! p.s. amo la mia speed ma l'elettronica di casa triumph fa pietà!!!
    un triplo lampeggio a tutti