Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: moto in the fosso

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Il mio socio ha annegato il gsxr 600,smontato le candele il filtro aria fatta asciugare per bene la parte elettrica e la moto dopo aver sputato acqua e pesci fuori andava ancora perfettamente,c'e da cambiare anche l0olio motore dimenticavo,pero la strumentazione e andata perb troie..........

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    grazie a tutti un po' mi avete rincuorato, seguirò i vostri consigli e speriamo bene

    io tutto ok grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Cazzo capitano veramente tutte a te! Hai pensato di fare basta con il mondo dei motori?
    ma no x così poco...
    Ultima modifica di bastard inside; 28/08/2008 alle 21:17 Motivo: UnionePost automatica

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    se la moto era in the fosso la water non può essere in the motore.... a meno che non sia andata ad un livello tale da essere più alta dell' attacco dei collettori, allora per il principio dei vasi comunicanti potrebbe essere entrata dalla marmitta.... ma se solo il motore era a bagno secondo me puoi stare tranquillo....
    esatto...puo' entrare acqua soltanto dalla marmitta
    per il resto basta dare una controllata all'impiantino elettrico e comandi, ma anche se c fossero problemi li' nn sarebbero gravi

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Data Registrazione
    20/02/07
    Località
    Pordenone
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Messaggi
    5,132
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    esatto...puo' entrare acqua soltanto dalla marmitta
    per il resto basta dare una controllata all'impiantino elettrico e comandi, ma anche se c fossero problemi li' nn sarebbero gravi
    L'ACQUA LA TIRA DENTO DAL FILTRO.NON DALLA MARMITTA,EVERTS,NON DIRE MONATE!!!!!!

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di il pedro
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    MODENA
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I bonnenville thruxton
    Messaggi
    2,150
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    premetto che mi sa di cazzata tremenda visto che è detta da te... ma scusa, guardare dall' oblo olio no??? se c'è water in the motor, da li lo vedi..... e cmq, perchè smontare tutto?? mica c'è andata la sabbia dentro.... tira via tappo olio, filtro olio, candele nuove, chiaramente guarda il filtro aria, olio a poca densità, tipo 0-10 o 0-20 fai dei risciaqui e poi via....

    tanto è sempre dal meccanico o dal verniciatore quindi the water fa in tempo a diventare the air......


    CIAO BASTARD!!!

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    L'ACQUA LA TIRA DENTO DAL FILTRO.NON DALLA MARMITTA,EVERTS,NON DIRE MONATE!!!!!!
    ovvio...accendendola si...ma io intendevo proprio x caduta o pressione

    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    premetto che mi sa di cazzata tremenda visto che è detta da te... ma scusa, guardare dall' oblo olio no??? se c'è water in the motor, da li lo vedi..... e cmq, perchè smontare tutto?? mica c'è andata la sabbia dentro.... tira via tappo olio, filtro olio, candele nuove, chiaramente guarda il filtro aria, olio a poca densità, tipo 0-10 o 0-20 fai dei risciaqui e poi via....

    tanto è sempre dal meccanico o dal verniciatore quindi the water fa in tempo a diventare the air......
    Ultima modifica di everts76™; 28/08/2008 alle 21:32 Motivo: UnionePost automatica

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Data Registrazione
    20/02/07
    Località
    Pordenone
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Messaggi
    5,132
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ovvio...accendendola si...ma io intendevo proprio x caduta o pressione



    IL PROBLEMA è CHE SE è ENTRATA LA DEVI ESPELLERE AL PIU' PRESTO PER IL PROBLEMA DELL'OSSIDO,E SE HAI IL DUBBIO SUL FATTO CHE PUò ESSERE ENTRATA NON PUOI LASCIARLA LI!QUINDI,VIA LE CANDELE E FARLO GIRARE,MA SUBITO!IL GIORNO DOPO GIà NON LO FAREI..............

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    IL PROBLEMA è CHE SE è ENTRATA LA DEVI ESPELLERE AL PIU' PRESTO PER IL PROBLEMA DELL'OSSIDO,E SE HAI IL DUBBIO SUL FATTO CHE PUò ESSERE ENTRATA NON PUOI LASCIARLA LI!QUINDI,VIA LE CANDELE E FARLO GIRARE,MA SUBITO!IL GIORNO DOPO GIà NON LO FAREI..............
    certo....straquoto... com'era stato detto...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    23/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Io oltre alle candele staccherei anche i collettori di scarico ed aspirazione. Soffiata marmitta, cilindri, corpi farfallati e filtro. Asciugata impianto elettrico e prima di rimettere candele e scarico metterei un cucchiaio d'olio per ogni cilindro. Fai girare con l'olio e pio rimonti tutto...

    Cmq sia importante è che non ti sia sfasciato te!!! :-)
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

  11. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    10/07/08
    Messaggi
    581
    dai retta a me e segui la procedura corretta e riavrai la moto spendendo 10 euro più l'olio e il filtro motore e filtro aria naturalmnete

    1 togliere le pipette delle candele. soffiare cona ria compressa la zona candele facendo asciugare il tutto e togliendo i residuei di sporco che saranno entrati con l'acqua.
    solo a questo punto togli le candele puliscile asciugale e lasciale smontate

    ora apri la coppa dell'olio togli tutto svuota bene rimetti il tappo e riempi il motore on il keroene o petrolio bianco.. direi almeno 5-6 litri.
    ora metti in marcia e gira lenamente la ruota avanti ed indietro di mezzo giro.
    svuota tutto e togli il filtro olio. lascia aperto tutto un giorno per far evaporare i residui e farli colare dal motore.
    adesso rimonta tutto filtro olio nuovo filtro aria pulendo bene la parte di aspirazione e spruzza su tutte le parti elettriche dove ci sono connettori e sensori lo spray antiossidante. rendi una siringa e metti qualche cc di olio nei cilindri , fai muovere i postoni (mettine pochissimo max 2 cc) rimonta le cnadele le pipette .
    a questo punto devi verificare se si è bruciato qualche fusibile . cambiali e controlla lo stato della batteria con il tester.
    controlla lo sfiato del serbatoio benzina o se vuoi apri il tappo . solo ora puoi dare corrente al quadro. ascolta se parte la pompa benzina verifica le varie spie e strumentazione , se fa il ceck e poi prova ad accenderla al minimo senza accellerare.

    meccaniamente sei a posto ora spera solo che nonc i siano part del cruscotto che non vanno . inq uesto caso smonta e via di spray

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FINALMENTE, HOLESHOT MOTO VENDITA ON-LINE ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO MOTO
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 16:22
  2. Ritrovamento scarichi della mia moto rubata sulla moto di un altro!!!
    Di slatta84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02/09/2011, 21:14
  3. forum di moto...FACCIAMO VEDERE OGNI TANTO ANCHE QUALCHE BELLA MOTO!
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 08/03/2011, 04:45
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 07:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •