il 13/9 dovrebbe iniziare il campionato superX povero laziale61
la sua squadra ha un impegno tosto da subito
sperema ben
il 13/9 dovrebbe iniziare il campionato superX povero laziale61
la sua squadra ha un impegno tosto da subito
sperema ben

vorrei e non vorrei ... ma sarai poi educativo sto sport?
![]()
Le verre est un liquide lent
Lo è...lo è!
Soprattutto per i più piccini, direi. Anzi, lo consiglio a tutti coloro che hanno figli (maschi o femmine...è indifferente nel baby rugby).
Io ho trovato che ha insegnato molto ai miei: a capire che un individuo da solo può fare molto, ma se ci si aiuta si può fare di più, e che se non ci si aiuta non si vince. A comprendere che si può cadere, ma poi ci si deve rialzare e andare avanti. Ad affrontare una sconfitta come un momento passeggero nella vita, ma con la speranza di poter vincere la volta dopo. Ad avere una meta, un obbiettivo comune, ad avere rispetto verso i compagni e gli avversari, senpre, che si vinca o si perda. A rispettare le regole, a non essere violenti....
Queste sono solo alcuni degli insegnamenti che secondo me questo sport può dare ad un bambino.
La stagione per i Diavoli rossi di vares inizia il 13 settembre, 2 allenamenti la settimana, uno di Judo (altra disciplina che trovo e considero assai nobile) e uno di rugby.
Quest'anno ho ben 3 dei miei figli coinvolti, i 2 piccoli come giocatori, la mia grande come aiuto-trainer...e poi....ci sono anche io!Devo tenermi allenata pure io, altrimenti corro il rischio di soccombere ad un eventuale ammutinamento in casa!
![]()

domanda:
so che a novembre la nazionale italiana farà dei test match probabilmente uno contro l'argentina a Torino, avete conferme in merito?
alt fermi tutti... ho trovato... grazie
Italia vs Australia - sabato 8 Novembre, Stadio Euganeo, Padova
Italia vs Argentina - sabato 15 novembre, Stadio Olimpico, Torino
Italia vs Pacific Islands - sabato 22 Novembre, Stadio Giglio, Reggio Emilia.
Ultima modifica di wolf_orso; 28/08/2008 alle 14:00
Surfers Rules

Mio figlio non é portato per i sport di squadra. Il calcio lo detesta, palla a volo, palla canestro, palla ovale o quadrata ... quando si parla di sport lo vedo sempre molto restio. Si appassiona maggiormente a tutto ciò che gli permette di avventurarsi nell'ambiente, come la vela, l'arrampicata, ... quest'anno, dopo anni di Judo, ha chiesto di poter fare un tentativo con i muri artificiali da scalata ... vedremo!
Le verre est un liquide lent