Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 33 di 50 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 497

Discussione: quelli che il Rugby....6

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    per ora se andiamo a PAris è x vedere giocare il vero Rugby quello dei 3/4 che volano in meta con bei passaggi alla mano
    impariamo da loro
    con stadi da 70.000 persone pieni imballati nelle partite che contano e il calcio relegato in 2° piano
    un bacino rugbystico molto + popolare del ns
    io dico W i galletti, W i mangiarane, soffrono + gli inglesi a rugby che non gli All Black ultimamente ma vedrai che girerà e tornerete a vincere....

tanto di cappello ai francesi del rugby,
    una delle nazioni + divertenti degli ultimi anni,
    e sono arrivati molto dopo Inghilterra Galles Irlanda e Scozia,
    ma giocano il rugby champagne

La prima meta fatta all'Italia nell'ultimo six nations te la ricordi ?
    da manuale, impossibile marcare un azione così x qualunque difesa penso,
    spettacolo

sono poco fiducioso ma forse un gg li batteremo ancora......
    ci vuole tattica ...

Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip

Smile tattica e maroni ci vogliono

come l'ottimo Viadana insegna !!!

l'altro ieri

STORICO MONTEPASCHI IN CHALLENGE: 21 A 10 AL BAYONNE
    10/10/2008

BAYONNE – Impresa della Montepaschi Viadana che infligge una sconfitta storica ai francesi del Bayonne allo stadio Jean Dauger, frutto di una prestazione di alto livello da parte di tutta la squadra.
    Scesi in campo senza timori reverenziali, gli uomini di Jim Love hanno saputo tenere testa ai padroni di casa in tutti i reparti con grande carattere e determinazione.
    Una vittoria costruita sulla difesa che ha saputo essere efficace su ogni punto di incontro e sulla capacità di ottimizzare i tanti turn over conquistati.
    La mischia, dopo una fase iniziale di difficoltà ha retto benissimo ed allo stesso modo hanno funzionato le rimesse laterali.
    Una nota di merito anche ai tre quarti autori delle tre mete dell’ Mps, condotti alla perfezione dalla prestazione super di Pablo Canavosio ed encomiabili nel sacrificarsi in chiusura: Sam Cox ha placcato il possibile sino a farsi suturare in campo una ferita sanguinante, ma anche Garry Law, così come Isoa Neivua e Steven Bortolussi hanno giocato sopra le righe. Lineare e convincente la prestazione di Lloyd Johanson nel ruolo inedito di apertura.
    Bayonne ha provato soprattutto alla fine del primo tempo ed ad inizio ripresa ad accelerare i ritmi del gioco , ma Viadana con freddezza ha saputo contenere gli attacchi furibondi dei francesi costruendo nel recupero dei palloni la propria splendida vittoria.

In avvio di ripresa l’ Mps subisce gli attacchi dei francesi che si fanno rubare palla sotto i pali da Canavosio. E’ il segnala che Viadana c’è ed è pronto a colpire, la seconda meta arriva infatti al 3’ minuto grazie ad una bella pressione ed avanzamento della mischia che fa penetrare Alonso, bravo a servire al largo Neivua che si accentra e schiaccia in mezzo ai pali.
    Inizia lo show dei placcatori viadanesi e Bayonne non riesce a passare. La gara già molto fisica si fa ancor più dura ed a farne le spese sono Sole ed Heguy mandati per dieci minuti sulla panchina degli ammoniti, ma il timore di un crollo fisico di Viadana nella seconda parte del tempo viene scongiurato dalla attentissima impostazione tattica dei gialloneri che chiudono col botto grazie ad una meta coast to coast di Robertson, appena subentrato ad Accorsi, che recupera una palla alta e si invola alla sua maniera per 70 metri sino oltre la linea dei sogni.
    Montepaschi Viadana consolida con questa vittoria la propria reputazione in Europa e con essa il tanto vituperato rugby di club italiano, miglior viatico non poteva essere in vista del match con i Saracens in programma allo “Zaffanella” fra sette giorni.

oggi

L’avventura europea dei gialloblu inizierà domenica 12 ottobre allo stadio XXV Aprile di Moletolo, dove sono attesi i francesi del C.A. Brive Correze Limousin.

Kick-off fissato alle ore 14.30, arbitro dell’incontro sarà lo scozzese Neil Patterson, giudici di linea i signori Steele e Anderson, quarto uomo Casson, quinto uomo Corda.
    Domenica sarà presente anche il Time Keeper, la novità di questa stagione delle competizioni europee, un arbitro che fungerà da cronometrista ufficiale, responsabile dei due tabelloni segnatempo installati allo stadio, che indicheranno il tempo effettivo di gioco

C’è grande attesa in Società per l’inizio di questa importante competizione che domenica vedrà la squadra competere contro la compagine francese del Brive, club fondato nel 1912. Brive è una città storica del rugby francese, di grandi tradizioni e di grandi potenzialità, nella passata stagione la sua squadra ha raggiunto l’undicesima posizione nel Top 14, a quota 51 punti, attualmente è ottava a 14 punti.
    Ha un palmares di grande prestigio: vincitrice della Coppa di Francia nel 1996, e finalista nelle edizioni del 1963,1974 e del 2000, ha inoltre raggiunto le finali del Campionato Francese nel 1965, 1972, 1975 e nel 1996.
    Nelle competizioni europee ha vinto l’Heineken Cup nel 1997 ed è arrivata in semifinale l’anno seguente perdendo con il Bourgoin, dal 2000 ha sempre raggiunto i quarti di finale della Challenge Cup.
    Dopo un inizio di stagione un po’ stentato negli ultimi due incontri di Top 14 sta mostrando una costante crescita, ha vinto imponendosi sul Mont de Marsan per 53 a 11 e contro il Dax per 41 a 9.
    Vanta tra le sue file molti giocatori nazionali, tra cui atleti del calibro di Andy Goode, apertura, nazionale inglese proveniente dal Leicester con cui ha vinto la Premiership inglese e due finali di Heineken Cup; Ben Cohen trequarti ala campione del mondo con l’Inghilterra, Norman Ligairi, trequarti ala figiano nazionale Fiji e Pacific Islands, Alix Popham, flanker del Galles, Steve Thompson, tallonatore campione del mondo con l’Inghilterra e d’Europa con il Northampton, Barry Davies, estremo del Galles.

“Domenica ci confronteremo con il Brive, una formazione di rilievo del campionato francese di Top 14, con una grande storia alle spalle ed un palmares di prestigio, essendo stata sia campione di Francia che campione d’Europa. – commenta il DS dell’Overmach Cariparma Franco Pavan - E’ una delle compagini che ha fatto in estate una campagna acquisti molto pesante, portando a Brive nomi illustri e abituati a vincere campionati e coppe, come Goode, Thompson, Popham, Cohen.
    Hanno avuto un inizio di campionato incerto, dovuto probabilmente al cambio della guida tecnica, assegnata a Seigne, Mola e Laussucq, e all’adattamento dei nuovi arrivati. Nelle ultime due giornate hanno invertito la tendenza vincendo e segnando un gran numero di mete con i trequarti, che sono di sicuro livello mondiale.
    Noi dobbiamo approcciare questo match, come richiedono gli impegni internazionali della Coppa, con molta disponibilità ad affrontare lunghe e veloci sequenze di gioco e sarà necessario, contro avversari di questa caratura, scendere in campo consapevoli di dover dare più del 100%.”

durissima oggi coi galletti

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    complimenti al viadana ed in bocca al lupo al parma per la partita con il brive !
    c'ho giocato anni fa ma erano di un'altro pianeta visto che l'anno prima avevano vinto la coppa europa..

Thumbs up incredibile

tutto vero, mi piace scrivere cose assurde (a volte ) ma questo è tutto vero, ho copiato e incollato dal sito della LIRE

Overmach Cariparma, grande vittoria con il Brive in Challenge Cup
    12/10/2008

Seconda vittoria di una formazione italiana in Challenge Cup. Dopo lo splendido successo del Montepaschi Viadana in trasferta è toccato all’Overmach Cariparma vestirsi a festa dopo una grande prestazione contro il Brive.

La partita si è messa subito nel migliore dei modi per gli uomini di Cavinato anche grazie allo spunto di Mariani che dopo soli due minuti dal kick-off ha trovato la prima meta dell’incontro (trasformata da Irving). La reazione del Brive non si fa attendere nonostante lo stupore iniziale e grazie a due penalties di Orquera si riporta sul -4.

Ci pensa Fontana a riportare avanti l’Overmach segnando un’altra meta al 15’ del primo tempo. Irving trasforma e si ritorna sul 17-6. Il tecnico del Brive prova a far ripartire la squadra con le prime sostituzioni e si riavvicina ancora con Orquera, ma ci pensano Irving (penalty) e Chillon (meta) a riportare avanti i gialloblù. Il primo tempo si chiude sul 25-9.

Il ritorno in campo vede la sostituzione di altri tre elementi: dentro Goode, Thompson e Estebanez. I primi frutti delle variazioni si fanno sentire dopo 4 minuti: meta di Van Zyl e trasformazione di Goode. Cavinato inserisce Winter per De Marchi. Il Brive non riesce ancora a trovare il bandolo della matassa ed è ancora l’Overmach Cariparma a portarsi avanti con Irving, poco prima della meta di Ligairi e del penalty di Goode.

E’ il 75’ e Cavinato inserisce Quartaroli per Mazzariol e Minto per Vosawai. Non c’è più tempo per il Brive che riesce solo ad avvicinarsi e a conquistare il punto di bonus con Goode su penalty. Finisce 34-29 (4-1 in classifica). L’Overmach Cariparma non può che sorridere.

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    tutto vero, mi piace scrivere cose assurde (a volte ) ma questo è tutto vero, ho copiato e incollato dal sito della LIRE

Overmach Cariparma, grande vittoria con il Brive in Challenge Cup
    12/10/2008

Seconda vittoria di una formazione italiana in Challenge Cup. Dopo lo splendido successo del Montepaschi Viadana in trasferta è toccato all’Overmach Cariparma vestirsi a festa dopo una grande prestazione contro il Brive.

La partita si è messa subito nel migliore dei modi per gli uomini di Cavinato anche grazie allo spunto di Mariani che dopo soli due minuti dal kick-off ha trovato la prima meta dell’incontro (trasformata da Irving). La reazione del Brive non si fa attendere nonostante lo stupore iniziale e grazie a due penalties di Orquera si riporta sul -4.

Ci pensa Fontana a riportare avanti l’Overmach segnando un’altra meta al 15’ del primo tempo. Irving trasforma e si ritorna sul 17-6. Il tecnico del Brive prova a far ripartire la squadra con le prime sostituzioni e si riavvicina ancora con Orquera, ma ci pensano Irving (penalty) e Chillon (meta) a riportare avanti i gialloblù. Il primo tempo si chiude sul 25-9.

Il ritorno in campo vede la sostituzione di altri tre elementi: dentro Goode, Thompson e Estebanez. I primi frutti delle variazioni si fanno sentire dopo 4 minuti: meta di Van Zyl e trasformazione di Goode. Cavinato inserisce Winter per De Marchi. Il Brive non riesce ancora a trovare il bandolo della matassa ed è ancora l’Overmach Cariparma a portarsi avanti con Irving, poco prima della meta di Ligairi e del penalty di Goode.

E’ il 75’ e Cavinato inserisce Quartaroli per Mazzariol e Minto per Vosawai. Non c’è più tempo per il Brive che riesce solo ad avvicinarsi e a conquistare il punto di bonus con Goode su penalty. Finisce 34-29 (4-1 in classifica). L’Overmach Cariparma non può che sorridere.

Vedi Intrip?
    Fantastico, son felice per Overmach.
    Ho visto il primo tempo tra Perpignan e Treviso.... abbiam giocato benissimo. Marcato ha calciato davvero bene, tutta la squadra si è mossa bene, se la voleva giocare. Peccato quello stupido giallo che poi ha condizionato il resto della partita....i francesi son molto forti, ma noi abbiam fatto bella figura!

Però, tornando al discorso del rugby champagne giocato dai francesi, ho una mia teoria, tutta personale.
    Ho visto i risultati sia di Heineken Cup che di European Cup. Le vittorie italiane di Viadana e Overmachsono state ottenute contro compagini francesi. Treviso ha ben figurato contro Peprignan.
    Però Cardiff ha strabattuto Calvisano, i London Irish hanno asfaltato Rovigo e l'han buttata in un tombino
    Arrivo al punto: i francesi giocano e lasciano giocare, i britannici ti sovrastano fisicamente, non ti fan giocare... forse per le nostre squadre è molto più difficile giocare contro le britanniche che non contro le francesi (che forse però tendono a prenderci ancora un po' sottogamba?)
    Che ne dici intrip, ha un po' di fondamento sta opinione o ho bevuto troppa Guinness?
    Cheers
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

cosa vedo ?
    sono + felice di te io per Rugby PArma e Viadana e per 3viso che se l'è giocata,
    ma le altre squadre di cui fai gli esempi (vedi Padova era stata nettamente superata a parma pochi sabati fa 42-0 !!!) quindi il tuo paragone è un pò troppo generalizzato a mio parere.
    Stiamo parlando di squadre di club e non puoi paragonare l'attuale PAdova all'attuale Treviso nel confronto con altri club inglesi o francesi, mi spiego ?
    Il Treviso contro l'avversario del Padova avrebbe fatto sicuramente meglio a mio avviso,
    il Parma x me è stato una sorpresa piacevole anche se la dirigenza dice che tra gli obiettivi dell'anno c'è quello di passare almeno il 1° turno.

Le squadre britanniche sono + fisiche solitamente, ok,
    i francesi giocano + alla mano ma con questo non sono meno tosti, altrimenti com'è che battono così spesso la Nuova Zelanda a livello di nazionali ?
    mentre gli inglesi a livello di nazionali buscano dai tutti neri ?
    Non credo si possano fare regole,
    le opinioni sono sempre relative e hanno sempre fondamento, anche se non smepre la vediamo x fortuna tutti allo stesso modo.

Io purtroppo non riesco a vedere il rugby che sboccia in Italia come in Francia e negli altri paesi in cui è il 1° sport a livello nazionale anche nei prossimi anni,
    sono un pò sfiduciato nel popolo di pecoroni che siamo, ma spero di sbagliarmi e spero che tra pochi mesi, il sudafrica tremi a vedere che è nel ns girone dei mondiali

Qui nonostante la crisi che ha passato il calcio italiano, resta sempre lo sport + seguito e tutto il resto è muffa....

e cmq la sfortuna del Brive è di essere bianconeri, quando a pèrma vediamo bianconero pensiamo alla vecchia signora e a tutti i torti subiti negli anni 90, e chi c'è c'è

Ultima modifica di Intrip; 13/10/2008 alle 13:55

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    cosa vedo ?
    sono + felice di te io per Rugby PArma e Viadana e per 3viso che se l'è giocata,
    ma le altre squadre di cui fai gli esempi (vedi Padova era stata nettamente superata a parma pochi sabati fa 42-0 !!!) quindi il tuo paragone è un pò troppo generalizzato a mio parere.
    Stiamo parlando di squadre di club e non puoi paragonare l'attuale PAdova all'attuale Treviso nel confronto con altri club inglesi o francesi, mi spiego ?
    Il Treviso contro l'avversario del Padova avrebbe fatto sicuramente meglio a mio avviso,
    il Parma x me è stato una sorpresa piacevole anche se la dirigenza dice che tra gli obiettivi dell'anno c'è quello di passare almeno il 1° turno.

Le squadre britanniche sono + fisiche solitamente, ok,
    i francesi giocano + alla mano ma con questo non sono meno tosti, altrimenti com'è che battono così spesso la Nuova Zelanda a livello di nazionali ?
    mentre gli inglesi a livello di nazionali buscano dai tutti neri ?
    Non credo si possano fare regole,
    le opinioni sono sempre relative e hanno sempre fondamento, anche se non smepre la vediamo x fortuna tutti allo stesso modo.

Io purtroppo non riesco a vedere il rugby che sboccia in Italia come in Francia e negli altri paesi in cui è il 1° sport a livello nazionale anche nei prossimi anni,
    sono un pò sfiduciato nel popolo di pecoroni che siamo, ma spero di sbagliarmi e spero che tra pochi mesi, il sudafrica tremi a vedere che è nel ns girone dei mondiali

Qui nonostante la crisi che ha passato il calcio italiano, resta sempre lo sport + seguito e tutto il resto è muffa....

e cmq la sfortuna del Brive è di essere bianconeri, quando a pèrma vediamo bianconero pensiamo alla vecchia signora e a tutti i torti subiti negli anni 90, e chi c'è c'è

Ok d'accordo era una generalizzazione forse troppo ampia. Permettimi però - ritornando al discorso nazionali - di notare come i francesi buschino spesso dagli inglesi. Nell'ultima coppa del Mondo, l'inghilterra in semifinale non li ha fatti giocare e ha dimostrato cosa significhi avere una squadra fisica, fortissima, che giocava tutta per Johnny. Forse avevano speso troppo contro gli all blacks i mangiarane, ma mi aspettavo che sull'onda dell'entusiasmo potessero vincere contro il XV della Rosa.

Personalmente non so se contro i London Irish ad esempio Treviso se la sarebbe cavata meglio di quanto ha fatto contro Perpignan. Adesso voglio proprio vedere il prossimo turno: Treviso in casa contro Leicester (vice campioni d'Inghilterra) e poi in trasferta contro il Galles rinforzato (Ospreys).

Ma forse Intrip, di rugby, pur seguendolo, non ne capisco un granché
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

I francesi buscano dagli inglesi e anche dal Galles e dall'Australia e con ciò ?

a volte non capisco dove vuoi arrivare

Io non ho mai detto che i francesi sono imbattili, dico solo che mi piace il loro modo di giocare alla mano, il rugby champagne, che poi perdano con Inghilterra è dato di fatto, e che spesso battano gli All Blacks altrettanto,
    a pèrma cmq han perso ieri e ciapa su e porta a cà.

Io ne capisco meno di te Tarhello di rugby, l'unico che ne sa è l'Infuturato61 qui

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    poche chiacchiere ................

nel rubbi...occorre tirar diritto.........................

direbbe...cosi' il pilonETTo del forum....
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    poche chiacchiere ................

nel rubbi...occorre tirar diritto.........................

direbbe...cosi' il pilonETTo del forum....

visto ?

Pagina 33 di 50 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima