leicester è un'altra categoria e conferma che siamo lontani dai club d'elite !
si si, si vince alla grande se lei è Australiana non avrà problemi tranquillizzala
sicuramente si, quello è un altro livello,
sarebbe come sperare che l'italia abbia delle chance con l'Australia
ma tu non sottovalutare gli OVER ragazzo, mai
ieri giornata di mini rugby a pèrma, con concentramento di squadre di ragazzini credo sotto i 10 anni,
sono andato a vedere il figlio di un amico,
ed è davvero bello assistere a questi ragazzini che si "scannano" x andare in meta !!!
un paio di squadre che arrivavano da milano squadre di pèrma e via,
bella storia !!!
il monologo continua....scrivo solo io qui non posso nemmeno quotarmi
intanto gli OVER continuano a macinare vittorie anche in campo straniero
visto Tarhello ? mai dire mai
Overmach Cariparma vincente contro il Centransa El Salvador. Conquistata la testa della Pool 4 in Challenge Cup
19/10/2008
Overmach Cariparma al comando nella pool 4 di Challenge. L’Overmach Cariparma ottiene una splendida vittoria nell’insidiosa trasferta di Valladolid realizzando, davanti a 4.000 persone, ben otto mete e fornendo una prova maiuscola che conferma il buon momento della formazione gialloblu.
Con questa importante vittoria in terra spagnola l’Overmach Cariparma conquista anche la testa del proprio girone di Challenge Cup staccando di quattro punti le più blasonate formazioni di Newcastle e Brive.
“Quella di oggi era una partita molto difficile – commenta l’allenatore dell’Overmach Cariparma Andrea Cavinato - perché sapevamo che l’El Salvador è una squadra che fa dell’aggressività e del temperamento la sua principale caratteristica. Sapevamo inoltre che Parma per poter vincere questa partita doveva essere molto concentrata ed avere costantemente il possesso della palla. E’ stata sicuramente una buona prestazione di tutta la squadra, perché non siamo abituati ad attaccare per 80 minuti. Voglio inoltre ringraziare la Società ed i suoi dirigenti che nella campagna estiva hanno portato avanti con fermezza un progetto non solamente focalizzato a quest’anno, ma rivolto al futuro, e la squadra che oggi nel secondo tempo ha giocato contro l’El Salvador, con un’età media di ventitre anni e con dodici italiani in campo, è l’inizio di questo progetto.”
Grande successo anche per l’iniziativa in terra spagnola dell’Area Ospitalità Gialloblu, in cui i prodotti alimentari tipici di Parma, nella splendida cornice della piazza cittadina di Valladolid, hanno ottenuto un
ottimo riscontro tra il numeroso pubblico intervenuto al Terzo Tempo, in questa eccezionale occasione, allargato a tutta la città.
![]()
Ultima modifica di Intrip; 19/10/2008 alle 22:41 Motivo: UnionePost automatica
Non no, non la sottovaluto, ma son certo che anche tu non paragoni Leicester a Valladolid. Ti dico che il Benetton ha giocato molto bene, fino al 50' poi è crollata di slancio. O forse Leicester ha deciso di accelerare e ha affondato il coltello nel burro
Eh sì, vedere i bambini giocare a rugby è bellissimo: ricordo ancora il mio Leo, lo scorso maggio che aveva una pettorina talmente grande che finiva sotto i piedi. Non è mai riuscito a toccare la palla durante la partitella ma correva e correva
Immagino ordinativi enormi di forme di parmigiano reggiano da parte della gente di valladolid.... che bell'idea questa del terzo tempo portandosi i prodotti tipici!
Vediamo un po' cos'han combinato gli Arlecchini....e andiamovinto 29-22 e adesso si va in trasferta contro lo Stade Français per la supremazia nel girone (6 Dicembre)
cheers![]()
Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

Ma questi ... sempre a parlare di rugby stanno? ..................
Di moto non parla mai nessuno qui dentro? ........
Come ammorbidire un pallone tondo perché diventi un pallone ovale non vi aggrada come questione?
Comunicare con i vostri simili perché possano capirvi ... noo?
Reciclaggio dei panni sporchi?
È così bello stare in vostra compagnia ...
![]()
Le verre est un liquide lent
ci mancherebbe che paragono Leicester a Valladolid !!!
sei tu quello dei paragoni strani dei francesi degli inglesi e dei romani
a me piace vedere il buon rugby e anche se giocato dalle pacific Island mi piace punto
e i Saracens li conosci ?
Montepaschi Viadana resiste ai Saracens per 70 minuti davanti a oltre 4.000 spettatori
Montepaschi Viadana resiste agli stellari Saracens per settanta minuti grazie ad una prova tenace e generosa in difesa, riuscendo nella prima frazione anche ad impensierire gli inglesi nei propri ventidue. Poi il venir meno della necessaria lucidità da parte degli uomini di Love apre la strada alla vittoria dei londinesi che castigano in maniera sin troppo pesante la squadra di casa.
Il match giocato davanti ad oltre 4000 spettatori (record per lo “Zaffanella”) è stato godibile ai più e molto interessante per i palati fini del rugby che hanno potuto apprezzare gli aspetti tecnici e tattici delle due squadre. I Saracens, come previsto con un gioco molto strutturato, dove nulla è lasciato al caso hanno sbagliato pochissimo sciorinando tutto il loro repertorio da squadra di fuoriclasse, Viadana ha mostrato di essere sulla strada giusta per accorciare sempre più il gap che la separa appunto dalle squadre inglesi.
La cronaca del primo tempo segnala un costante equilibrio in campo, dove il possesso di palla e le strategie per conquistare spazi e terreno risultano varie ed emozionanti. Il punteggio si muove solo grazie ai calciatori con Hore da una parte per Viadana e Jackson dall’ altra per i Saracens. Tuttavia è Viadana a far vedere le cose più belle su azioni manovrate in questa prima frazione, sino a sfiorare la meta verso il 30’ con Battilana a cui sfugge l’ ovale ad un passo dalla segnatura, dopo che i gialloneri avevano costruito in più fasi una azione da applausi. Purtroppo sugli sviluppi di questo attacco Viadana non ha saputo gestire bene il possesso ai cinque metri, intestardendosi in continui raccogli e vai ben controllati dai Saracens.
In avvio di ripresa gli inglesi intensificano il ritmo, ma Viadana tiene, Jackson arrotonda il punteggio , ma Hore risponde anche se è sfortunato nel secondo piazzato della ripresa con l’ ovale che si stampa sul palo.
Poi i gialloneri iniziano ad accusare stanchezza e calo di lucidità, restano in 14 per un giallo a Quinnell ( fallo ripetuto) e i tentativi di attacco per recuperare il punteggio si infrangono sul muro difensivo inglese.
I Saracens liquidano la gara con una meta di De Koch a dieci dal termine dopo una palla rubata in difesa e portata sino alla meta dal numero 9 sudafricano. Poi all’ ultimo minuto ci pensa Ratuvou a castigare ingenerosamente Viadana con un’ altra segnatura sulla bandierina.
mai dire mai giovane vitello japponese
![]()
Ultima modifica di Intrip; 20/10/2008 alle 13:39
Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)
Bene ragassuoli,
bando alle ciancie che qui si ciciara, si ciciara e si conclude ben poco
Veniamo al dunque....chi viene a vedere Wilkoil 6 Dicembre a Pèrma? Eh? Eh?
Il terzo tempo lo offre l'Intriplato...venghino siori, venghino!
Apriamo una lista?
Io non mancherò![]()
@Tarheel
sai che in challenge il new castle di Wilko ha perso coi francesi battuti dal pèrma ?
ma non mi illudo, quel che sarà sarà,
e cmq il Treviso è sempre la squadra + solida o tra le + solide del campionato,
e io parlo e parlo del pèrma ma il 3viso e il Viadana sono sempre 2 squadre molto cazzute,
il pèrma mi è sembrato rinforzato contro il padova, ma già col viadana faticava parecchio a perforare la solida difesa.
Mi sembra rinforzato nei 3/4 ma la difesa gialloblù ha fatto grosse cazzate col viadana quasi inspiegabili, quindi x essere un grande squadra non mi sembrano ancora pronti.
@Stella
io lo offro solo a te il 3° tempo, agli altri,
intuculu come mi ha insegnato il buon 61
e cmq prima c'è il 15/11 a torino vicino al Grigioc'è l'argentina
![]()
Ma in che squadraccia gioca il miglior numero 10 degli ultimi 8 anni![]()
(Ora c'è Dan Carter che lo ha sorpassato)
Il 6 dicembre.... giocano alla sera? Sai che verrei volentieri a Parma? Non ci son mai stato e mi piacerebbe davvero molto venirci! Anche se non mi offri il terzo tempo
Dài ancora tempo ad Overmach, e vedrai che ti toglierai delle belle soddisfazioni. O almeno te lo auguro, io ho sempre paura che un giorno spariscano gli sponsor, abbattano gli stadi e... puf! Occorre ripartire da capo.
Sai Treviso ha dietro la Benetton... Rovigo, Padova, sono piazze in cui il rugby c'è sempre stato. Sono già molto contento che ci siano 2 squadre della capitale nel Super X adesso manca Milano.
Speriamo proprio che il nostro movimento continui a conquistare i ragazzini, altro che calcio.
Cheers intrip!
Mi sono dimenticato di dire a tutti i rugbysti una cosa "importante".....
L'azienda per cui lavoro è sponsor non ufficiale del Benetton Rugby..... abbiamo anche uno striscione allo stadio
Io son sempre stato "tifoso" di Treviso perché mi piaceva la maglia a strisce bianco/verdi... adesso sono coinvolto anche aziendalmente
Benetton è uno dei nostri migliori clienti, compra centinaia di chilometri di tessuto da noi.
Forza Benetton
Cheers
Ultima modifica di tarheel70; 21/10/2008 alle 09:51 Motivo: UnionePost automatica