Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Come avete risolto...

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Dade46 Visualizza Messaggio
    ...questi piccoli problemi o meglio fastidi???

In questi giorni mi sono accorto di qualche piccola magagna se così si può chiamare:
    -perdita liquido di raffreddamento dal tubicino di sfogo
    -ieri e oggi perdita di sostanza oleosa da un tubicino di sfogo
    -fatica nel trovare la folle quando sono fermo
    -spia di riserva accessa anche se il serbatoio è quasi pieno (mi è successo due volte)

Voi avete riscontrato queste cose?

Lunedì riapre il concessionario qui a Lecco e vado a chiedere info.
    perdita liquido raffreddamento prova a tirare le fascette oppure se non cambia niente aggiungine una sotto o sopra costano poco ma purtroppo non sono adatte per i tubi lisci e quindi hanno poca forza...
    fatica a trovare la folle cerca di fermarti in seconda... sennò se sei già fermo scali una marcia rilasci poco poco la frizione e dovresti sentire scattare la marcia e via via discorrendo finchè non arrivi alla folle...

il resto non m'è mai capitato...
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio

ma come fai a fare 250 km?!?!? a me la riserva si accende dopo nemmeno 200 km e ci devo buttare 20 euro per riempire di nuovo il serbatoio!!!
    io son fisso sempre sui 250km, calcola che faccio solo passi in montagna o cmq uscite in montagna, niente dritto o autostrada o superstrada. La mia bambina l'ho tirata 1 volta a 220km/h, poi per le condizioni di strade appunto ricche di curve, mi capita di arrivare a 160/180km/h, difficilmente di più. Magari tu la utilizzi più nei range di giri sopra gli 8000 ed a velocità più sostenute. Io tra i tornanti arrivo a 8/9000 giri poi cambio e con sto fantastico 3 cilindri ti posso garantire che bastano anche solo 8/9000giri, senza dover tiragli il collo a 10/12mila giri come facevo il passato con i 4 cilindri.
    Ti faccio un'esempio, quando abbiamo fatto i tre passi Maloja, Bernina e Stelvio , con me c'era una BMW 1150 GS, siamo partiti entrambe col pieno e siamo arrivati allo Stelvio con la riserva accesa e con 231 km all'attivo!! Solo che io ho tirato come un b@st@rdo su per i passi,e ogni tanto rallentavo per aspettare il mio socio(che aveva problemi ad una mano per cui non tirava molto)ed in più la street tiene più o meno 8/9 litri in meno rispetto alla GS

TCP Rider L'avatar di motomax
    Moto
    street triple special
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroman Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi, i tubicini per lo sfogo li fanno a fare !?!?!
    Proprio per espellere vari fumi e vapori; per cui se il liquido proviene dai tubi di sfogo direi proprio che non ci si deve preoccupare, no !?!?!
    quotooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    per quanto riguarda la spia riserva può succedere specialmente dopo un lavaggio o per umidità,diciamo che la strumentazione e spinotti non sono tenuta stagna e si possono formare dei falsi contatti,prova a smontare il guscio o se l'hai montato il cupolino e soffiare (con cautela) tutti i contatti vedrai che risolvi il problema,anche a me è successo solo che mi si era accesa la spia avaria centralina,ma poi dopo l'operazione tutto risolto si è spenta

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il liquido refrigerante deve stare al minino, o addirittura appena sotto... altrimenti con il movimento della moto vi ritrovate delle fuoriuscite dal tubino.

Infatti anch'io ho lo stesso problema da sempre,e lo tengo al minimo.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Neo69
    Moto
    Street Triple Black
    Citazione Originariamente Scritto da Dade46 Visualizza Messaggio
    ...questi piccoli problemi o meglio fastidi???

In questi giorni mi sono accorto di qualche piccola magagna se così si può chiamare:
    -perdita liquido di raffreddamento dal tubicino di sfogo
    -ieri e oggi perdita di sostanza oleosa da un tubicino di sfogo
    -fatica nel trovare la folle quando sono fermo
    -spia di riserva accessa anche se il serbatoio è quasi pieno (mi è successo due volte)

Voi avete riscontrato queste cose?

Lunedì riapre il concessionario qui a Lecco e vado a chiedere info.
    Onestamente non ho avuto nessuno dei problemi che stai citando se non una leggera fuoriuscita di liquido di raffreddamento dal manicotto (risolto stringendo le fascette)
    gli sfoghi servono a quello ...finche esce dai tubicini ...è tutto regolare
    La folle ..oddio non è entusiasmante il cambio , le giapponesi lo hanno più preciso ...
    Per quanto riguarda la sspia della riserva forse hai un problema sul galleggiante...

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Niente di tutto ciò!!!

Salvo 1 spruzzo di liquido di raffreddamento sul carter sx....
    Anche io ho lo stesso problemino, ovvero nelle giornate molto calde e/o durante l'uso intenso, quando l'indicatore supera e/o si ferma sulle 5 tacche noto una piccola fuoriuscita di liquido refrigerante (qualche goccia di colore giallo) sul carter sx.....dipende sicuramente dalla fascetta lenta del tupo che passa sopra, ma purtroppo è irragiungibile con i cacciaviti normali dalla posizione standard.....devo provare con il serbatoio alzato.....
    Per il resto tutto ok.....il motore è un violino e spero che ci resti per sempre......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12