gratis

gratis

risiamo al solito argomento: meccanici (e simili) con prezzi a dir poco "variabili" per lo stesso tipo di prestazione.
Chi ha voglia veda la lunga discussione sui gommisti lanciata da Framasotti intitolata "ladro di m......"
Ci vorrebbe proprio una regolata generale. Non è possibile che la stessa cosa, in questo caso la rimappatura della centralina, vada da gratis a 80 euro
O no??????
"L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino" Charles Bukowski

A raga.........la mappatura io l ho vista fare dal "mio" meccanico per ben 2 volte....................cavolo loro attaccano il palmare della triumph alla scart nel sottosella e controllano i parametri(tempo 2 o 3 minuti) poi lasciano che la centralina carichi i dati e staccano tutto..................va bene chiedere 10 o 15 euro ma di piu è una ladrata, e n capisco il coraggio(perche di cio si tratta) di chiederne 80............cavolo sono 160 mila lire (150)............bella faccia tosta...se sono originali triumph si dovrebbe fare un reclamo...............dopo tutte le migliaia di euro che gli molliamo per la moto nn possiamo essere trattati anche come cretini................gia ci sono i conce che ti fregano sul bonus acquisto, ma se ci si mettono anche le officine autorizzate è uno scandalo......................in tutto cio ribadisco che riky di torino ha fatto tutto a gratis e per ben due volte, quindi voto ottimo
Dico che è giusto 10 o 15 perche come uno si muove almeno quelli ai giorni d' oggi bisogna darglieli, pero sono sempre 30 o 20 mila lire quindi..................
Ultima modifica di Blekka; 31/08/2008 alle 20:31 Motivo: UnionePost automatica
a me 80 euro, li chiesero dicendomi che ci sarebbe voluta piu' di un'ora!!!!(se tutto fosse andato per il verso giusto) ricordo bene l'esclamazione..........." SE POI LA MOTO SCOPPIETTA TROPPO, NON POSSO MICA LASCIARTELA COSI'
....DOVREMO FARE PROVE E RIPROVE FINO A TROVARE QUELLA GIUSTA".........
.....meglio riderci su va!!!!!!

A me era successa la stessa cosa.....ritiro la moto e andando a casa facevo fiamme di 50/60 cm...cosa che mi sembrava strana(parlo di motore che girava a 3mila giri)..torno il giorno dopo e rifa la mappatura davanti a me........ad un certo punto vedo la faccia del mecca che accusa un colpo e mi dice di aver dimenticato qualche parametro............20 minuti dopo impennavo felice per torino persino senza patente ahahahahahah
pero io monto l arrow e forse visto che hanno la mappatura specifica è piu facile......anche se mi hanno detto che per altri terminali usano la stessa o quella per scarichi originali aperti
Ultima modifica di Blekka; 31/08/2008 alle 21:26 Motivo: UnionePost automatica

aggràtise

gratis

Dal Bello, concessionario Triumph a Conegliano (Treviso) chiede 60 per la sola rimappatura... non ho voglia di darglieli... ma DEVO rimappare![]()

Credo però ci siano in alcuni casi delle variabili da considerare: un conto è rimappare per scarichi standard o comunque con mappe previste dalla casa, un conto è rimappare per ottimizzare scarichi aftermarket disparati abbinati a filtri aperti ed magari ad altre modifiche.
Non intendo giustificare nessuno, ma è possibile che parliamo di lavori fatti in modo diverso e che richiedano una quantità di tempo variabile... bisognerebbe fare qualche distinguo, prima di trarre delle conclusioni.