Bene... sono le ore 09:35 di stamattina, ho appena finito di lavare lo Speedmaster e sto amorevolmente lucidando le cromature quando, al di là del mio cancello scorrevole, la postina si affaccia e commentando la mia abilità di lustratore di cromature(sennò che Saponetto sarei?) infila la mano nella sacca e tira fuori una busta doppio-cellophane opaca... ok, non sono abbonato a Playboy ne a Coppia Moderna e Riders mi arriva in busta trasparente, ma la postina ammicca equivocamente supponendo chissà quale rivistina cochon...
Messo alle strette, poggio il panno lucidante e mi avvicino allo scorrevole... busta in plastica rigida e sottile, spedita dalla Svizzera... realizzo in un attimo... cavolo!
La postina stupefatta mi guarda improvvisare una danza tribale boscimane in garage intorno alla moto con la rivista in mano e cerca di capire i fonemi inconsulti che mi escono di bocca ma, alla fine, lascia perdere e con un gesto di sufficienza e forse di pietà mi saluta con la mano.
Ok, in breve, è arrivata la rivista della Triumph e sono piuttosto contento!![]()