Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: quesito per olio...

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT

quesito per olio...

bhe, stamane controllo l'olio alla piccolina ed è al minimo; ho 5700 km, è normale ciò?
    decido di non uscire (sgrat sgrat..non si sa mai) e domani farò il cambio olio da me... il quesito è: il conce di bari, non vuole vendermi il filtro dell'olio originale perchè devo andare per forza da lui a fare questa operazione; quindi vi chiedo, è utile ugualmente fare il cambio dell'olio e lasciare il filtro che ho attualmente?.. Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Walter Ego
    Moto
    Ducati Monster S2r (mooooolto erre)
    Il filtro dell'olio io non lo comprerei MAI originale... costa di più e non vale di più....
    Se ti va tu hai la fortuna di avere dalle parti tue (si fa per dire visto che è a S. Pietro Vernotico) il buon Gianmaria Macchia di Macchia Moto... un esperto e un motociclista...
    Chiedi a lui (io ci vado e abito a Napule) e ti aiuterà con consigli e... pezzi....

TCP Rider L'avatar di Snail
    Moto
    Street
    Citazione Originariamente Scritto da ixximo Visualizza Messaggio
    bhe, stamane controllo l'olio alla piccolina ed è al minimo; ho 5700 km, è normale ciò?
    decido di non uscire (sgrat sgrat..non si sa mai) e domani farò il cambio olio da me... il quesito è: il conce di bari, non vuole vendermi il filtro dell'olio originale perchè devo andare per forza da lui a fare questa operazione; quindi vi chiedo, è utile ugualmente fare il cambio dell'olio e lasciare il filtro che ho attualmente?.. Grazie
    Dipende a che livello era al primo cambio e che tipo di guida fai... se il livello era al Max e dopo circa 4700 Km (presumendo che tu abbia fatto il primo cambio a 1000) è sceso alla tacca del minimo e in questo lasso di tempo hai tenuto la moto sempre "allegra", credo che tutto sommato sia un consumo normale.

Condizione diversa se al primo cambio dell'olio il livello era sopra alla tacca del max (come fanno molti concessionari) e in più fai sempre una guida tranquilla.

Moto
    KTM SMT
    walter, è questione di garanzia... ecco perchè volevo prendere l'originale

TCP Rider L'avatar di tex
    Moto
    Ex Street Triple 675
    Anch'io ho 6000 km e il livello olio è al minimo...
    siccome più di qualcuno ha qst problema,ma perchè allora il tagliando è ai 10000 km?

Moto
    KTM SMT
    guida allegrotta... quindi il consumo è normale... e allora devo rabboccare o cambiare?

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Controllato a 2000 km fa ed era al massimo, ora siamo a 9000 vediamo com'è presa...

TCP Rider L'avatar di tex
    Moto
    Ex Street Triple 675
    Io rabbocco l'olio poi il filtro lo cambierò ai 10000 quando la porto a fare il tagliando completo

TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Il filtro dell'olio e' lo stesso del CBR per la cronaca. e comunque fra un tagliando e l'altro il livello dell'olio va controllato. Ogni 1000 km mi sembra un intervallo giusto. Rabboccate e fate il cambio filtro al tagliando. Per la garanzia chiedete un filtro olio originale triumph, dopo metteteci quello che volete, ma prima della scadenza e' meglio rigare dritto altrimenti per una belinata vi falciano la garanziaa.

TCP Rider L'avatar di Snail
    Moto
    Street
    Citazione Originariamente Scritto da ixximo Visualizza Messaggio
    guida allegrotta... quindi il consumo è normale... e allora devo rabboccare o cambiare?
    Se ti hanno sostituito l'olio a 1000 Km, cambiarlo ancora mi sembra eccessivo.
    Come ti sembra l'olio? E' scuro, o è ancora tendente al trasparente come credo che sia?

Io penso che possa essere più che sufficiente un rabbocco... ovviamente con lo stesso tipo di olio.

Poi, se ti fa piacere sostiuirlo, in abbinata con il filtro, male di certo non gli fa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima