IO HO UN PROBLEMA CON L'ANTERIORE DELLA MIA SPEED,LA SENTO MOLTO LEGGERA SOPRATTUTTO QUANDO LA VELOCITA' E' UN PO PIU' ELEVATA,VOLEVO SAPERE QUALCHE SOLUZIONE GRAZIE A TUTTI![]()
IO HO UN PROBLEMA CON L'ANTERIORE DELLA MIA SPEED,LA SENTO MOLTO LEGGERA SOPRATTUTTO QUANDO LA VELOCITA' E' UN PO PIU' ELEVATA,VOLEVO SAPERE QUALCHE SOLUZIONE GRAZIE A TUTTI![]()

rimedio empirico, sfila leggermente le forcelle, e magari dai una aggiustatina al mono, niente di trascendentale, potrebbe bastare aumentare leggermente il precarico della molla e aggiustare la compressione... se prendi il libretto di istruzioni della moto ti dice come fare, rimedio radicale, cambia mono e metti un kit forcelle decente, oltre ad un ammortizzatore di sterzo.
oppure, senza toccare una chiave, cerca di non "appenderti" di peso al manubrio ma fai forza con le gambe attorno al serbatoio ;-)
GRAZIE MILLE MI DIRESTI ANCHE CHE TIPO DI MONO ,FORCELLE E AMMORTIZZATORE DI STERZO?CIAO

Prima di spendere un capitale in oggetti complessi...intanto mi "picchierei" con le regolazioni delle forcelle e del mono di serie.
Ad acquistare elementi più performanti (ma anche più difficili da settare) sei sempre in tempo...
Anche un manubrio piega bassa aiuterebbe a caricare l'anteriore...e magari pedane arretrate e rialzate...
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE
forse porti un abbigliamento troppo aperto... via tutto cio' che si gonfia e fa effetto vela...

Avia racing Monza, chiedi di gigi detto sbrasone, forumista anche lui....
modifica al mono originale con molla progressiva e aggiustatina all' idraulica a seconda anche delle tue carateristiche di peso e di guida, sempre da loro kit forcelle anteriori e ammortizzatori di sterzo Hyperpro... poca spesa... tanta resa....
Altrimenti extremetech per mono e ammo di sterzo EXTREMETECH Damping Solutions e mupo per forcelle...
io quando avevo le marmitte originali feci dare 2 giri al posteriore...e la moto ci guadagno...
ora con lo zard xò....sento la moto diversa....quasi troppo rigida in ingresso curva....
ho girato mezzo giro(anti orario) in compressione il post...xò nn mi par che sia cambiato un gran che
dite che devo ammorbidire il post?
o smanettare con gli steli anteriori?
peso 70kg
Io ho fatto cosi e la moto ora per uso stradale è perfetta:
Anteriore:
Sfilato forcelle 3mm (originale a livello piastra)
Precaricate lasciando fuori solo 1 tacca e mezzo (originale 3 tacche)
Idraulica da registro tutto chiuso svitato 1,5 giri si COMP che TEN
Posteriore:
Prearicato molla 2 giri rispetto taratura originale
Idraulica come per l'anteriore
Ora segue le curve come su un binario.![]()