Mi piacerebbe andare a fare un giro verso il Lago di Como... in moto.. (3-4 giorni)
mi sapreste consigliare B&B/agriturismi (da spendere il giusto) posti da vedere e strade da fare??
Grazie!!
Mi piacerebbe andare a fare un giro verso il Lago di Como... in moto.. (3-4 giorni)
mi sapreste consigliare B&B/agriturismi (da spendere il giusto) posti da vedere e strade da fare??
Grazie!!

Un pisano al nord uhm... non farti trovare disperso in siberia, fai attenzione!

mi inserisco perchè è sempre interessante un giretto al lago!!
eccomi!
allora, ho preparato un piccolo possibile itinerario... (bisognerebbe capire se si tratta di un giro romanticooppure di una rude uscita motociclista tra bikers sporchi di grasso
però vabbè mi butto sulla romantica
)
Giorno n. 1 - Partenza da Pisa e arrivo a Como città, in base all'orario (e al tempo) potete decidere se prendervi un po' di relax in qualche spiaggettina, oppure un giretto in centro con relativo gelato
Albergo da definirsi, passeggiata sul lungo lago e nanna con relativi cigolii del letto...
Giorno n. 2 - Sveglia alla mattina, una bella colazione e da Como ci si avvia verso Argegno percorrendo la suggestiva e goduriosa Regina (andate piano è MOOOOLTO invitante). Arrivati ad Argegno troverete un parcheggio sulla destra, dove solitamente (dipende da orario,tempo e giorno) è PIENO zeppo di motociclisti, dove spessissimo mi capita di fare nuove conoscenze..
Tagliamo su verso Lanzo D'Intelvi (la strada non è il massimo, buche, tornanti con asfalto a specchio
ma ne vale la pena [quando arriverete su capirete
]) ed arriviamo in cima a Balcone d'Italia... Ecco un assaggino...
Pranzo alla Baita La Sighignola (tornando in giù dalla cima, di un paio di km).
si torna in giù passando da Porlezza e poi a Menaggio per arrivare in cima al lago e incamminarsi verso Chiavenna! Qui cena, passeggiatina, nanna (in albergo o B/B da definirsi...)(cigolii vari)
Giorno n. 3 - Sveglia al mattino, solita colazione very big, si ritorna in giù a Colico e si continua sull'altra sponda del lago arrivando fino a Lecco dove si potrebbe pranzare...
Lecco - Bellagio. In centro a Bellagio è sempre pieno di gente, il paesaggio è suggestivo ed è pieno di amici motociclisti (sempre tempo, giorno, ora permettendo).
Si ritorna a Como, la strada è un po' più stretta, occhio ai Pullman
Giorno n. 4 - Ritorno a Pisa!
Questa è solo un'idea buttata giù pensandoci 5 min... CIAO!
P.s. Se vieni in su fammi sapere che ci si saluta!!![]()
Ultima modifica di Boston°George; 01/09/2008 alle 13:32
Three is meglio che two!
Grande Boston°George!! Sei stato molto piu' che esaudiente!! ora mi metto alla ricerca di qualche posto per i cigolii vari della notte... cmq dovrei venir su il finesettimana del 20 o quello dopo, ti farò sapere, anche perchè come minimo ti devo una bevuta!
Grazie!!