Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Strumento benzina !!!

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS

Unhappy Strumento benzina !!!

Io non ci capisco niente, ogni giorno fa una cosa diversa...comincio a pensare che è rotto, sono andato alla triumph e mi hanno detto che non conoscono il problema, si informano e mi fanno risapere!

Cosa fa?

Faccio il pieno e finchè non cammino per almeno 2 Km a velocità costante non aggiorna la lancetta (questo significa che in città sto anche 3-4 giorni con lo strumento che segna quello che gli pare e non riesce ad aggiornare la posizione della lancetta).

Se invece faccio il pieno in autostrada e mi metto subito a velocità costante, dopo 2 Km aggiorna e la lancetta arriva a fondo scala, ma dopo altri 4-5 Km scende a metà-3/4 di serbatoio e comincia ad oscillare finchè non arrivo davvero ad avere il sebatoio mezzo vuoto, allora comincia a segnare bene!

Altro problema (probabilmente correlato):

sul display mi segnala i Km residui in base ai consumi medi degli ultimi Km, fin qui tutto ok, il problema è che se tiro un po' calano giustamente i Km residui, ma scende anche la lancetta, se poi mi rimetto ad andare "in economia" aumentano i Km reidui, ma risale pure la lancetta, quindi...quanta caXXo di benzina ho nel serbatoio?

Non lo saprò mai !!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RIII Forever
    Moto
    Rocket III gialla!!!
    Citazione Originariamente Scritto da yodavn800 Visualizza Messaggio
    Io non ci capisco niente, ogni giorno fa una cosa diversa...comincio a pensare che è rotto, sono andato alla triumph e mi hanno detto che non conoscono il problema, si informano e mi fanno risapere!

Cosa fa?

Faccio il pieno e finchè non cammino per almeno 2 Km a velocità costante non aggiorna la lancetta (questo significa che in città sto anche 3-4 giorni con lo strumento che segna quello che gli pare e non riesce ad aggiornare la posizione della lancetta).

Se invece faccio il pieno in autostrada e mi metto subito a velocità costante, dopo 2 Km aggiorna e la lancetta arriva a fondo scala, ma dopo altri 4-5 Km scende a metà-3/4 di serbatoio e comincia ad oscillare finchè non arrivo davvero ad avere il sebatoio mezzo vuoto, allora comincia a segnare bene!

Altro problema (probabilmente correlato):

sul display mi segnala i Km residui in base ai consumi medi degli ultimi Km, fin qui tutto ok, il problema è che se tiro un po' calano giustamente i Km residui, ma scende anche la lancetta, se poi mi rimetto ad andare "in economia" aumentano i Km reidui, ma risale pure la lancetta, quindi...quanta caXXo di benzina ho nel serbatoio?

Non lo saprò mai !!!
    Ciao non avevo mai sentito di questo problema; il mio non lo fa ma penso che sia differente la sondina che legge la benzina in quanto nella tua (touring) ha anche i km residui ecc. che la rIII normale non li ha cmq mi dispiace! spero che te lo aggiustino a breve!
    Ultima modifica di RIII Forever; 01/09/2008 alle 16:53

4. 01/09/2008, 16:51

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    mi sa che più che segnare la quantità di benzina, la lancetta, ti indica l'autonomia. Vai di pieno del serbatoio e di contachilometri parziale che non sbagli più!

Moto
    Rocket III Touring ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Odino Visualizza Messaggio
    mi sa che più che segnare la quantità di benzina, la lancetta, ti indica l'autonomia. Vai di pieno del serbatoio e di contachilometri parziale che non sbagli più!
    Infatti sto facendo così!
    Certo che se anche la lancetta indica i Km residui devono prendere l'ingegnere che ha progettato tutto l'ambaradam a calci nel culo...che ci faccio con la stessa misura riportata sia dalla lancetta che dai numeretti ?

Aspetto fiducioso...o almeno ci provo !!!

Moto
    Infatti sto facendo così!
    Certo che se anche la lancetta indica i Km residui devono prendere l'ingegnere che ha progettato tutto l'ambaradam a calci nel culo...che ci faccio con la stessa misura riportata sia dalla lancetta che dai numeretti ?

semplice... li confronti per vedere se sono tarati giusti!!

Scherzi a parte, ma chi cacchio l'ha inventato!?!? Boh!

TCP Rider L'avatar di ricottaforte66
    Moto
    ROCKET III...........
    ...è rotto..........devono sostituirtelo...............

Moto
    Rocket III Touring ABS
    Lo penso anch'io, ma il meccanico mi ha detto che ne deve parlare con la casa madre perchè non sa se è un problema dello strumento o della centralina!

Effettivamente, dopo aver fatto il pieno e aver percorso qualche Km a velocità costante lui si posiziona giustamente a fondo scala (anche se non capisco perchè devo per forza fare qualche Km a velocità costante per farlo aggiornare !), ma dopo qualche altro Km inesorabilmente si mette a metà (come se stessi perdendo la benzina per strada), e in più il display mi comincia a dire che ho pochi Km di autonomia nonostante ho il pieno quasi traboccante !!!

Come al solito mi palleggiano tra l'officina e milano e tutti mi dicono:"ti richiamo appena so qualcosa!" ma poi non si sente nessuno !!!

Moto
    Rocket III Touring ABS
    Io non capisco molto bene come funziona l'assistenza Triumph (o forse solo la mia officina!)...

...metteranno le mani sulla moto solo e se mamma Triumph gli dirà che è un problema conosciuto e gli darà il modo per risolvere il problema !!!

Ma se non è un difetto di fabbrica ma un problema che ho solo io, me lo dovrò tenere rotto a vita o finchè a qualcun'altro si presenterà lo stesso problema ???

Se è così le cose si mettono male, visto che di queste moto ce ne saranno 10 in tutta Italia !!!

Domani torno in officina e ci riparlo !!!

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Io non capisco molto bene come funziona l'assistenza Triumph (o forse solo la mia officina!)...

...metteranno le mani sulla moto solo e se mamma Triumph gli dirà che è un problema conosciuto e gli darà il modo per risolvere il problema !!!

Ma se non è un difetto di fabbrica ma un problema che ho solo io, me lo dovrò tenere rotto a vita o finchè a qualcun'altro si presenterà lo stesso problema ???

Se è così le cose si mettono male, visto che di queste moto ce ne saranno 10 in tutta Italia !!!

Domani torno in officina e ci riparlo !!!
    beh..hai voluto fare il figo con la touring....ed ecco le conseguenze...
    dai che stavo SCHERZANDO....
    a parte gli scherzi...io non prenderei MAI comunque le prime moto di serie appena entrate....aspetterei le versioni o gli aggiornamenti ..tipo quando esce una nuova moto aspetterei dopo 1 anno due che magari fanno poi gli aggiornamenti e le correzioni nel durante..perche le serie nuove hanno sempre difetti e la migliorano con le successive ....
    di solito e' cosi'..
    mi dispiace tanto cmq per il fattaccio e ti capisco bene per quanto riguarda l'assistenza triumph...non fanno un cazzo!!! io ho dovuto combattere 1 mese di email e di telefonate varie con insistenza tramite miei amici udenti (rompendo le palle pure ai miei amici per dire di telefonare) e non hanno MAI risolto i miei problemi che comunque li ho risolti tramite altra gente piu competente anche pagando a fiori di quattrini...pero in qs modo decade la garanzia...perche non provi con un'officina NON triumph ma convezionata con la triumph come ufficiale) intanto? i privati sono piu disponibili....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    beh..hai voluto fare il figo con la touring....ed ecco le conseguenze...
    dai che stavo SCHERZANDO....
    a parte gli scherzi...io non prenderei MAI comunque le prime moto di serie appena entrate....aspetterei le versioni o gli aggiornamenti ..tipo quando esce una nuova moto aspetterei dopo 1 anno due che magari fanno poi gli aggiornamenti e le correzioni nel durante..perche le serie nuove hanno sempre difetti e la migliorano con le successive ....
    di solito e' cosi'..
    Hai ragione ma è comunque una rocket, non credo che a livello funzionale abbiano cambiato sto gran tanto. Credo che le modifiche più importanti siano nella forma ma non nella sonstanza. La strumentazione sarà ancora quella della rocket normale, o sbaglio?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima