Originariamente Scritto da
LucaLuca
Io, anche se mangio la carne, resto contrario alla caccia.
Quello che dicono Nemo e altri, nei confronti dei macelli, onestamente, mi lascia di stucco. La situazione è ancora questa? So che una volta era così ma ho sempre pensato che le cose, ora, fossero diverse. Che gli animali, prima di essere uccisi, venissero storditi mediante vari sistemi. Se non è così, almeno nei macelli legali, non so più cosa fare...
Io mangio carne perchè se la mia fisiologia/biologia lo prevede, è giusto che lo faccia ma voglio che gli animali di cui mi nutro, abbiano una vita dignitosa ed una morte il più indolore possibile.
Ritengo la caccia una tradizione barbara, come la corrida. Questo perchè la morte non soppraggiunge subito, non sempre. Quando un animale resta semplicemente ferito, fra atroci sofferenze, in attesa del colpo di grazia deve essere terribile. Mi metto nei suoi panni. Per coerenza, quindi, non mangio i frutti della cacciagione.
Spero, con tutto il cuore, che la situazione dei macelli non sia più come una volta. Che si prenda in considerazione la dignità dell'animale e il suo diritto ad una morte rapida ed indolore. Spero che se alcuni macelli non si comportano così siano casi isolati, come lo sono i cacciatori di frodo. Anche perchè se non è così, io non so più che pesci pigliare.
Non sono un integralista, un moralista o chissà che altro. Sono contrario alla caccia perchè la trovo crudele e barbara. Come lo è la corrida. Secondo me ciò che sta sotto questi 2 fenomeni è la stessa cosa. Magari mi sbaglio. In ogni caso non ho nulla contro i cacciatori. Non sono persone peggiori o migliori di me. Solo vediamo la cosa da 2 punti di vista differenti.