Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 186

Discussione: CI SIAMO......purtroppo.

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da EIKONTRIPLE Visualizza Messaggio
    grazie x la tua testimonianza , fossero tutti come te , quello che ancora nn capisco e' come dopo aver assorbito tutto quello che la natura ti da' , tipo il canto della pernice e poi sparargli dopo un'attimo , contemplare il cervo che corre tra gli alberi e poi freddarlo con il fucile , e' questo che io nn riesco a capire.
    ciao e grazie.
    Devo essere onesto, il senso ultimo è la tavola, vado matto per la cacciagione..., semplicemente mi sento parte dell'ambiente che mi circonda e trovo perfettamente normale coglierne i frutti.
    Non mi aspetto che tutti possano capirmi (e nemmeno me lo auguro, perchè se fossero tutti cacciatori se ne troverebbe uno dietro ogni albero e si rovinerebbe la magia ) ma questo è quello che sento.
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Danny72
    Moto
    Speed Triple T509
    ....io non sono un cacciatore però posso testimoniare che nella nostra zona i caprioli sono diventati un vero problema. Anche quest'anno ne sono stati censiti nella sola provincia di Reggio Emilia più di 30.000 (TRENTAMILA), sono anni che vengono fatti gli abbattimenti di selezione, se non erro circa il 10% del censito, ma la popolazione non cala in quanto sono molto prolifici e a parte qualche lupo e l'uomo non hanno altri nemici.
    Vi garantisco che se venite a fare un giro di un'ora per le colline al tramonto o all'alba ve ne faccio contare almeno un centinaio.....
    Purtroppo sono diventati un vero pericolo, soprattutto per la circolazione...tutti i giorni ne vengono investiti in auto e spesso anche in MOTO con conseguenze ben diverse.
    Molti nascono con malformazioni in quanto si accoppiano tra consanguinei e per di più sono colmi di zecche che seminano per i campi e boschi......
    Io amo gli animali, i caprioli stessi sono bellissimi....ma almeno nella nostra provincia sono veramente troppi e molto pericolosi per la circolazione.
    Sono quindi a favore degli abbattimenti fatti in selezione.......

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    grazie x la tua testimonianza , fossero tutti come te , quello che ancora nn capisco e' come dopo aver assorbito tutto quello che la natura ti da' , tipo il canto della pernice e poi sparargli dopo un'attimo , contemplare il cervo che corre tra gli alberi e poi freddarlo con il fucile , e' questo che io nn riesco a capire.
    ciao e grazie.
    caro eikon non c'è nulla da capire,è un retaggio atavico che ci accompagna da quando l'uomo cammina su questa terra,a oggi in qualcuno è ancora innato in molti di piu' sopito,ma è cosi, finchè l'uomo camminera' su questo pianeta qualche animale dovrà morire ed essere mangiato

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Danny72 Visualizza Messaggio
    ....
    Sono quindi a favore degli abbattimenti fatti in selezione.......
    La caccia di selezione è l'unico sistema legale in italia per abbattere non solo caprioli, ma anche cervi, camosci e daini, è un prelievo fatto su basi scientifiche da cacciatori che passano il resto dell'anno a lavorare seriamente per l'ambiente, per esempio andando a foraggiare col fieno quando le nevicate abbondanti rendono impossibile per gli animali cibarsi normalmente.
    Peccato che i fans di bambi questo proprio non lo capiscano...

La mia Dragonessa verde

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    peccato che dove "sconfinano" una volta era bosco , dove c'era boscaglia ora c'e' la villetta ,le villette , ehhhh si' diciamola tutta .....

Moto
    peccato che dove "sconfinano" una volta era bosco , dove c'era boscaglia ora c'e' la villetta ,le villette , ehhhh si' diciamola tutta .....
    Se la metti su questo piano anche a casa mia o a casa tua una volta era campagna.
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra, disse un Uomo una volta...

La mia Dragonessa verde

TCP Rider L'avatar di Danny72
    Moto
    Speed Triple T509
    ...il problema è che una volta avevano degli antagonisti e dei nemici (cacciatori compresi), quindici anni fa la popolazione dei caprioli era sotto controllo...poche migliaia...oggi sono dieci volte tanto!
    Parlo della realtà della mia provincia.....niente villette, il problema è che sono troppi.....da 3000 (TREMILA) a 30.000 (TRENTAMILA) con tutti i problemi che ne conseguono che già ho elencato.

TCP Rider L'avatar di pitt
    Moto
    KTM 990 ADV
    Generalizzando il discorso credo che volendo vivere in accordo con natura e animali bisognerebbe vivere come gli indigeni dell'Amazzonia.. ci riuscireste una settimana?

Ritornando al filo conduttore credo che lo abbiam un pò perso.. E' lodevole il "lavoro" che fa Eikon
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Una volta i caprioli e ungulati in genere avevano dei nemici naturali,tipo il lupo,che facevano selezione e ne controllavano indirettamente il numero.Ora purtroppo questi animali sono quasi scomparsi o si trovano solo in poche zone d'Italia.E non sono scomparsi magicamente...
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    non sono contrario alla caccia...
    se per caccia si intende la cattura di esemplari che andranno poi ad imbandire la tavola del cacciatore e quindi procurare il suo nutrimento.
    sicuramente ai giorni nostri,questo aspetto della vita dell'uomo ha un senso un pò anacronistico,visto che si sono affinate le tecniche d'allevamento e quindi non dobbiamo più dipendere dalla caccia per il nostro sostentamento...però visto che bene o male fà parte della nostra tradizione e cultura,preferisco una caccia ben regolamentata (vedi post precedenti...) che non un bracconaggio fine a se stesso. perchè credo che alla fine sia questo il problema:l'uccisione indiscriminata di tutto ciò che si muove,senza che questo porti benefici...esclusi quelli economici per i bracconieri
    credo che il vero cacciatore sia, prima di tutto, un buon conoscitore della natura animale e sappia distinguere una preda "catturabile" da una inutile ai fini alimentari...e anche che sia ben informato su chi e cosa si deve fare e non fare...un pò come il buon pescatore che conosce le specie e i periodi adatti alla pesca,senza interferire con i cicli naturali riproduttivi...
    credo anche che proibendo la caccia,si ottenga l'effetto opposto: bracconaggio indiscriminato e contrabbando di animali...meglio di no...

sul fatto che la caccia poi,si possa definire sport beh...almeno i 2 contendenti dovrebbero partire alla pari. e un fucile con una bella scorta di munizioni è un bel vantaggio... magari già con arco e freccie e trappole,sarebbe già più "sportivo"... ma alla fine è sempre una lotta...per la sopravvivenza.
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima