io credo che ognuno dovrebbe nutrirsi di ciò che sarebbe in grado di prepararsi da solo.
ciò significa che va bene mangiare carne, ma quanti macellerebbero animali?
io credo che ognuno dovrebbe nutrirsi di ciò che sarebbe in grado di prepararsi da solo.
ciò significa che va bene mangiare carne, ma quanti macellerebbero animali?
"Dio è morto" (scrisse nietzsche)
"Nietzsche è morto" (disse Dio)
Le nostre posizioni non possono essere più distanti.
Figurati, nessuna offesa! Siamo qui per parlarne, no?
Non posso scegliere in base a come gli animali vengono abbattuti perchè queste informazioni non sono date ma se fosse possibile, si, lo farei. Io preferisco comprare dal mio macellaio di fiducia perchè: 1) Credo mi garantisca la genuinità (e immagino sia il motivo che spinge te) 2) Credo mi garantisca che gli animali che finiscono lì vedano i loro diritti rispettati. Le 2 cose sono importanti per me QUASI nello stesso modo.
Riesco a percepire la bellezza del quadro che dipingi. Spettacolare. Solo, il finale è diverso per me.
Ho il massimo rispetto per i cacciatori che si prodigano per salvaguardare la natura in cui vivono. Nonostante ciò, non riesco a non considerare barbara l'usanza della caccia. E' una cosa trucie ai miei occhi.
Detto ciò non posso che ringraziarti per il tuo impegno, anche se non abito in sardegna. Grazie!
P.S.:Veder lavorare il proprio cane è bellissimo...
Ultima modifica di LucaLuca; 03/09/2008 alle 20:15 Motivo: UnionePost automatica
« Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen
Oggi è morto un cacciatore sui 50 anni ucciso dal compagno di caccia di soli 23 anni (fonte radiogiornale)...
Come cavolo si sentirà sto ragazzo di 23 anni?
Mah............
« Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen
dopo 300milioni di morti nel XXsecolo sicuramente si è capito che l'uomo non ha l'stinto ad essere BUONO , non c'è un istinto naturale nel non uccidere, e comunque l'idea diffusa o ciò che accade la maggior parte delle volte è quella di non derubare e non uccidere il prossimo, nessuna società è perfetta , le utopie restano solo utopie ....
nel nostro mondo l'animale è una risorsa alimentare e si è disposti a dare in cambio una parte di ciò che guadagnamo senza nessun scrupolo morale, poi ci sono quelli che predicano bene e razzolano male ...ma sono atteggiamenti che si riscontrano in più ambiti della vita sociale non mi scandalizzo!
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
ciao giuliana.