quanta amarezza...!!!
quanta amarezza...!!!
che amarezza...!!
immagino che tutti qlli che si prodighino contro la caccia siano poi professanti vegetariani...sapete, qllo che un cacciatore fa ad un animale (ucciderlo con un colpo nel 90% dei casi) sono carezze in confronto a qllo che succede in un macello alla poi carne che noi mangiamo quotidianamente.
le pecore fino a qlche tempo fa venivano appese a testa in giù vive con un rampino conficcato nella pancia e poi sgozzate e lasciate morire dissanguate...
i miei amici cacciatori con un colpo uccidono e poi la carne se la mangiano senza partecipare alle barbarie dei supermercati.
nn sono ne cacciatore, adoro gli animali e rispetto la natura...ma sono anche carnivoro, e come tale la carne la mangio.
ahhhhh, l'italia...
ovviamente senza rancore.![]()
Nemo, scusa ma che c'entra il discorso di mangiare carne,
con quello di uccidere per divertimento.
E non dirmi che i tuoi amici si nutrono solo della carne che cacciano.
I cacciatori vanno a caccia per divertimento.
Non esiste nessun'altra ragione se non quella ludica e dello sfogo di violenza repressa.
Il gusto di sentirsi forti, piu' forti dell'avversario, che puo' solo tentare di fuggire...;
questo e' il motivo, la nutrizione non c'entra proprio nulla.
Ser uno avesse davvero i coglioni, prende un machete e va da solo a caccia di leoni,
non con tre fucili in spalla in dieci contro i fagiani.
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
quanti buoni propositi.
peccato che davanti ad una fiorentina da 1,2 kg o polenta e camoscio ci si scordi tutto![]()
ovviamente son contro alla caccia per sport!!!
ma se e' fatta per mangiarsi un fagiano arrosto...posso anche concepirla....
che differenza passa fra comprarlo in negozio o cacciarlo nel bosco?!?!?!?
fatto sta che non mi passa per la testa di doverci provar...ma ammetto che la carne mi piace.....
ahime' con la pesca non ci passa differenza...ma nessuno ci pensa....
sono pienamente d'accordo,aggiungi pure che chi la pratica la caccia è caccia(io no) e il piattello è sport(io si),per chi è contro la caccia la stessa è solo sport. poi ripeto davanti ad una buona bistecca di qualsiasi animale siamo tutti un po' meno moralisti,a parte i vegetariani(ma loro hanno fatto una scelta di vita)
Contrario alla caccia come sport!
Nei secoli fedele
ciao
io non sono contro la caccia, dalle mie parti e nella mia famiglia la tradizione della caccia è radicatissima ed anche a me piace anche se non la pratico in prima persona (ma accompagno a volte altri cacciatori magari occupandomi dei cani)
di sicuro va regolamentata e controllata bene e soprattutto vanno combattuti senza tregua e respiro i bracconieri che sono una vergogna ed una cosa ignobile
posso capire che noi non si abbia + bisogno di andare a caccia perchè il necessario di cui cibarsi lo troviamo dappertutto ma per chi è cacciatore e/o appassionato SERIO sa che non è un atto indiscrimanto contro la natura e gli animali ma un riappropriarsi del nostro essere predatori in natura (sempre seguendo delle regole)
alla fine se uccido un cinghiale, una lepre, un fagiano, un germano, una pernice, un camoscio e via dicendo nei modi, tempi e luoghi consentiti e poi me li cucino per me e/o amici ritengo di aver leso la natura molto meno di coloro che fanno tanti discorsi moralistici e poi hanno pellicce & co., piuttosto che oggetti di avorio e/o derivanti da animali in via di estinzione, piuttosto che maltrattare l'ambiente con comportamenti quotidiani indegni
ettore
Ultima modifica di ett69; 02/09/2008 alle 10:26
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓