Ma io non mangio per sport!
Ma io non mangio per sport!
...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP
BELLISSIMO FILM , quello che rivedo volentieri ogni anno , hai centrato perfettamente l'equilibrio uomo /natura.
il problema morale nn e' cacciare o meno , ma farlo in che modo e con quale giustificazione , sport??
x tua conoscenza : io tramite un conoscente compro parti di animale preso da un contadino/allevatore modenese e metto tutto in congelatore e mangio con quello che ho.
giusto x fare un po' di chiarezza e senza stupida ironia.
Ultima modifica di EIKONTRIPLE; 02/09/2008 alle 15:26 Motivo: UnionePost automatica
che stronzi sti cacciatori.............non sono tutti uguali e questo lo sappiamo......dite cio' che volete...io la carne la mangio....ma se mi mettessero davanti un animale non avrei mai la forza di toglierli la vita per sfamarmi..piuttosto campo di frutta e verdura......pero' ditemi...tutti abbiamo le nostre passioni un po' imcomprensibili per alcuni(come mia mamma per la mia moto)....ma come si puo' provare piacere a sparare ad un altro essere vivente???? ma dove sono i cacciatori che ancora oggi cacciano per vivere????.....no no....non diciamo cazzate....chi va' a caccia al giorno d'oggi lo fa per il piacere che ha di farlo e non di cert perche' muore di fame..certo Nemo...poi la carne se la mangiano....ma non cacciano per lavoro....cacciano perche' hanno gli occhi infuocati di cattiveria ....... e si sfogano uccidendo animali.....
io accetterei la caccia solo nel caso in cui i cacciatori girassero per i boschi con archi e frecce non con fucili di alta precisione dove non prendere nulla è impossibile.
che male vi fanno sti animaletti non lo so!!!!
un conto è cacciare per fame un conto è sparare così alla cazzo!!!
SONO TORNATO:
E LA MIA TIGER 1050 DEL 2008 MI HA ASPETTATO SENZA LAMENTARSI
la caccia è uno sport perchè consente di fare lunghe camminate immersi nella natura (certo basterebbe fare trekking)
la caccia è uno sport nè piu' nè meno come il tiro al piattello (ma allora perchè non è sport olimpico ?)
la caccia è cultura e amore per gli animali perchè si è costretti a imoparare a riconescere le varie specie e le loro abitudini (certo basterebbe fare birdwatching)
la caccia è passione e collezionismo perchè permette di collezionare le specie ex-viventi imbalsamate magari anche rare e in via di estinzione (certo basterebbe girare armati di macchina fotografica e collezionare le foto)
la caccia è tradizione del mangiar bene perchè si è sicuri della "freschezza" del prodotto (certo basterebbe andare in un buon agriturismo)
la caccia è anche passione per le armi (certo per soddisfarla si potrebbe andare al poligono di tiro)
qualcuno pero' non la considera uno sport ma addirittura un'arte , l'arte venatoria (forse sono gli stessi che definiscono anche la guerra un'arte ?)
....ma allora.....considerando l'ampio ventaglio di alternative a disposizione per poter fare comunque le stesse cose.......cos'è quel quid in piu' che rende la caccia unica nel suo genere ? ehh ? cos'è ? cos'è ? indovina indovinello
tre passi avanti uno indietro per umiltà
ci terrei a ricordarvi che la carne che mangiate (anche se non mangiate x sport) proviene da posti chiamati macelli ,che se aveste avuto occasione di visitare vi avrebbe lasciati segni indelebili nella coscienza,anche lì le bestie vengono "sparate" ma l'effetto che potrebbe farvi è devastante.non c'è niente di onorevole nella morte di un animale,ma siamo al vertice della catena alimentare ed essendo carnivori ci sta anche questo,detto cio' trovo piu' "umano" sopprimere un cervo da parte di un cacciatore che migliaia di capi in disumani macelli
se poi volete proprio soffrire x bene andate di persona a vedere la macellazione dei cavalli ,cosi vi spariscono tutte le seghe mentali
comincia a proteggere la bistecca che sicuramente hai comprato al supermercato e che molto piu' sicuramente proviene da uno di quei posti che ancora piu' sicuramente non hai mai visto in vita tua.
poi chi è contro la caccia lo sarà sempre e chi no uguale.
buon appetito a tutti che sia selvatica o allevata la bistecca va mangiata
![]()
NO CACCIA!!!!!!!!!