....io non sono un cacciatore però posso testimoniare che nella nostra zona i caprioli sono diventati un vero problema. Anche quest'anno ne sono stati censiti nella sola provincia di Reggio Emilia più di 30.000 (TRENTAMILA), sono anni che vengono fatti gli abbattimenti di selezione, se non erro circa il 10% del censito, ma la popolazione non cala in quanto sono molto prolifici e a parte qualche lupo e l'uomo non hanno altri nemici.
Vi garantisco che se venite a fare un giro di un'ora per le colline al tramonto o all'alba ve ne faccio contare almeno un centinaio.....
Purtroppo sono diventati un vero pericolo, soprattutto per la circolazione...tutti i giorni ne vengono investiti in auto e spesso anche in MOTO con conseguenze ben diverse.
Molti nascono con malformazioni in quanto si accoppiano tra consanguinei e per di più sono colmi di zecche che seminano per i campi e boschi......
Io amo gli animali, i caprioli stessi sono bellissimi....ma almeno nella nostra provincia sono veramente troppi e molto pericolosi per la circolazione.
Sono quindi a favore degli abbattimenti fatti in selezione.......