Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 186

Discussione: CI SIAMO......purtroppo.

TCP Rider
    Moto
    speed 2007
    io credo che ognuno dovrebbe nutrirsi di ciò che sarebbe in grado di prepararsi da solo.
    ciò significa che va bene mangiare carne, ma quanti macellerebbero animali?
    "Dio è morto" (scrisse nietzsche)
    "Nietzsche è morto" (disse Dio)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LucaLuca
    Moto
    Speed Triple 1050 (in vendita)
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Per me non sono raccapriccianti , e' la nostra tradizione , le vecchie usanze.
    Io prima di provocare ho scritto quello che pensavo .
    Se muore un cacciatore durante una battuta di caccia , non me ne puo' fregar di meno , ha scelto lui di prendere in mano un fucile; se muore un operaio sul lavoro mi rattristo.

Le nostre posizioni non possono essere più distanti.

Citazione Originariamente Scritto da gtm Visualizza Messaggio
    Perchè tu quando vai ad acquistare la carne, la scegli in base a come l'allevamento uccide? Non voglio offenderti ma forse è solo una tua fissazzione, o perlomeno scegli carne italiana perchè pensi sia migliore...sostanzialmente gli animali vengono uccisi, poi che li uccidano con camere a gas o con un colpo di pistola il risultato non cambia ed in questi due casi nemmeno la sofferenza che potrebbero subire.
    A scanso di equivoci, non voglio difendere coloro che utilizzano metodologie barbare anzi mi fanno incazzare anche a me, ma i filmati citati penso si riferiscano ad alcuni casi eccezzionali.
    Comunque anchio compro carne di allevamenti Italiani, ma non per le tue stesse motivazioni, forse.
    Figurati, nessuna offesa! Siamo qui per parlarne, no?
    Non posso scegliere in base a come gli animali vengono abbattuti perchè queste informazioni non sono date ma se fosse possibile, si, lo farei. Io preferisco comprare dal mio macellaio di fiducia perchè: 1) Credo mi garantisca la genuinità (e immagino sia il motivo che spinge te ) 2) Credo mi garantisca che gli animali che finiscono lì vedano i loro diritti rispettati. Le 2 cose sono importanti per me QUASI nello stesso modo.

Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    Sono un cacciatore.
    Mi piace andare in giro per la campagna con il mio cane, che di caccia è appassionato più di me, e mi piace conoscere le abitudini degli animali, la differenza tra la voce di una beccaccia e quella di una pernice, il loro modo di volare, o sapere di chi è la piuma che ho trovato per terra.
    La caccia non è uno sport, è l'immergersi nella natura e farne parte fino in fondo, fino a poterne cogliere i frutti secondo quanto stabilisce la legge, è un modo di essere, e per poterlo fare pago ogni anno un sacco di soldi per le varie licenze, e rinuncio a parte delle ferie estive per poter ritornare a casa in Sardegna quando la caccia è aperta, e quando rientro d'estate anzichè passar tutto il tempo al mare partecipo alle vigilanze anti incendio, per preservare l'ambiente dove caccio dai piromani, che qua da noi sono una piaga.
    Secondo me lo spirito del vero cacciatore è questo, non mi pare proprio il pensiero di uno psicopatico o cosa...
    Riesco a percepire la bellezza del quadro che dipingi. Spettacolare. Solo, il finale è diverso per me.
    Ho il massimo rispetto per i cacciatori che si prodigano per salvaguardare la natura in cui vivono. Nonostante ciò, non riesco a non considerare barbara l'usanza della caccia. E' una cosa trucie ai miei occhi.
    Detto ciò non posso che ringraziarti per il tuo impegno, anche se non abito in sardegna. Grazie!
    P.S.:Veder lavorare il proprio cane è bellissimo...
    Ultima modifica di LucaLuca; 03/09/2008 alle 20:15 Motivo: UnionePost automatica
    « Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen

TCP Rider L'avatar di lapgigi
    Moto
    street triple
    Oggi è morto un cacciatore sui 50 anni ucciso dal compagno di caccia di soli 23 anni (fonte radiogiornale)...
    Come cavolo si sentirà sto ragazzo di 23 anni?
    Mah............

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da lapgigi Visualizza Messaggio
    Oggi è morto un cacciatore sui 50 anni ucciso dal compagno di caccia di soli 23 anni (fonte radiogiornale)...
    Mah............
    Purtroppo per un errore o magari anche solo un caso questo ragazzo si è rovinato la vita, e la strumentalizzazione che gli anti-caccia fanno di queste disgrazie purtroppo non lo aiuterà a riprendersi.
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider L'avatar di LucaLuca
    Moto
    Speed Triple 1050 (in vendita)
    Citazione Originariamente Scritto da lapgigi Visualizza Messaggio
    Mah............
    Come può non dispiacere. E' come la morte di un motociclista. Avendo io una passione potenzialmente letale, sono vicino a chi corre gli stessi rischi per altre passioni.
    « Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da gtm Visualizza Messaggio
    Non sò se ti sei accorto di aver scritto una caxxata enorme! Anche un motociclista prende una moto per andarci in giro...poi se uno gli attraversa la strada e lo uccide? mica è colpa sua!
    Stessa cosa per un cacciatore; se qualcun altro lo uccide è colpa sua?

il senso non era quello , mi sono espresso male

ps io , come dici tu , in moto ho centrato un capriolo . Ti risparmio le conseguenze fisiche ed economiche che ho avuto.......
    ho provato pena per il capriolo morto

Perchè tu quando vai ad acquistare la carne, la scegli in base a come l'allevamento uccide? Non voglio offenderti ma forse è solo una tua fissazzione, o perlomeno scegli carne italiana perchè pensi sia migliore...sostanzialmente gli animali vengono uccisi, poi che li uccidano con camere a gas o con un colpo di pistola il risultato non cambia ed in questi due casi nemmeno la sofferenza che potrebbero subire.
    A scanso di equivoci, non voglio difendere coloro che utilizzano metodologie barbare anzi mi fanno incazzare anche a me, ma i filmati citati penso si riferiscano ad alcuni casi eccezzionali.
    Comunque anchio compro carne di allevamenti Italiani, ma non per le tue stesse motivazioni, forse.quoto
    .
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    E PER QUALE MOTIVO??????? siamo arrivati ad un punto in cui gli animali ti danno piu' soddisfazioni dell'uomo......l'animale uccide solo per sopravvivere...l'uomo uccide per divertimento,l'uomo uccide per sport,l'uomo uccide perche' va' fuori di testa......gli uomini si uccidono tra di loro per motivi che non sono sempre spiegabili.........noi trattiamo il mondo animale veramente di merd@,li continuiamo a seviziare e a torturare(ed ora non mi riferisco di certo ai cacciatori)........ ma loro stanno sempre li' a doversi solo difendere dall'uomo......facciamo l'esempio banale dei cani.....chi non ha mai avuto un cane?????..... la fedelta' che questo animale ha nei confronti dell'uomo è ammirevole ......lo puoi trattare a calci ma ti sara' sempre fedele......l'essere umano perde di dignita' giorno dopo giorno.......uomini che uccidono figli....donne che uccidono mariti.....ma dove arriveremo????......nel mondo animale questo non accadra' mai.....
    BRAVO....non mettere l'uomo a parita' dell'animale .....fai bene......
    dopo 300milioni di morti nel XXsecolo sicuramente si è capito che l'uomo non ha l'stinto ad essere BUONO , non c'è un istinto naturale nel non uccidere, e comunque l'idea diffusa o ciò che accade la maggior parte delle volte è quella di non derubare e non uccidere il prossimo, nessuna società è perfetta , le utopie restano solo utopie ....
    nel nostro mondo l'animale è una risorsa alimentare e si è disposti a dare in cambio una parte di ciò che guadagnamo senza nessun scrupolo morale, poi ci sono quelli che predicano bene e razzolano male ...ma sono atteggiamenti che si riscontrano in più ambiti della vita sociale non mi scandalizzo!
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    dopo 300milioni di morti nel XXsecolo sicuramente si è capito che l'uomo non ha l'stinto ad essere BUONO , non c'è un istinto naturale nel non uccidere, e comunque l'idea diffusa o ciò che accade la maggior parte delle volte è quella di non derubare e non uccidere il prossimo, nessuna società è perfetta , le utopie restano solo utopie ....
    nel nostro mondo l'animale è una risorsa alimentare e si è disposti a dare in cambio una parte di ciò che guadagnamo senza nessun scrupolo morale, poi ci sono quelli che predicano bene e razzolano male ...ma sono atteggiamenti che si riscontrano in più ambiti della vita sociale non mi scandalizzo!

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    ciao giuliana .

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da EIKONTRIPLE Visualizza Messaggio
    ciao giuliana .
    ciao Eikon....sono stata tutta la giornata fuori ed ho riaperto ora il sito...... allora ....ce la stiamo spuntando con tutti questi essere malefici?????

ma ti conoscero' a fine settembre??????

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima