Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: ma la Speed è affidabile?

Nuovo TCP Rider

ma la Speed è affidabile?

Ciao ragazzi mi rivolgo a tutti i posessori della Speed 1050

dovendo aquistarla a settembre volevo chiedervi una cosa

premessa:

la Speed la userei soprattutto per andare a lavorare(20Km ad andare di mattina presto quindi traffico quasi 0, 20Km a tornare con traffico un po + intenso) e per fare qualche gita

la domanda è questa, la Speed come moto è affidabile?

nel senso, avendo tuttora lo scooter giro la chiave accendo parto e non mi ha mai dato nessun problema mentre leggendo il forum ho visto che si parla di alcuni problemi, l'ultimo che dopo tot Km con il caldo la moto non parte, insomma volevo sapere se la Speed va portata spesso dal meccanico o i problemi di cui si parla sono occassionali e se è capitato a tanti di voi di essere stato lasciato a piedi(spero di no)

naturalmente so che un conto è lo scooter e un conto la moto

usando la moto soprattutto per andare a lavorare sarebbe uno strazio portarla spesso a ripare anche perchè poi dovrei prendere la macchina e a roma è un problema

spero di essere stato chiaro

grazie
    Ultima modifica di White&Blue; 12/07/2006 alle 09:53

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    ...la parola affidabile, a mio parere, non può sigificare "il mezzo funziona sempre, costantemente e come deve per tutta la vita". Per cui ci si dovrebbe, prudenzialmente, riferire ad una casistica di malfuinzionamenti o avarie riscontrate fino ad oggi, sulla base deiglistandard di produzione e di manutenzione posti in essere. Io credo che la speed sia nella media che, magari, non è al livello delle moto di produzione giapponese. Se dovessi dire affidabile sì o affidabile no, risponderei...affidabile sì, ma, ripeto, se poi una mattina non ti parte perché una delle tre candele è bruciata, oppure trafila olio improvvisamente da una parte perché la guarnizione è difettosa...non te la prendere con me!
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di GREG
    Moto
    speed 2011 ex hypermotard ex cbr 600 f ex SPEED 07 ex STREETFIGHTER ex-Speed 1050 05 exDRZ400SM
    Io ce l'ho quasi da un anno e pur tenendola ferma anche un paio di settimane quando provo ad accenderla parte al primo tentativo. Dal meccanico l'ho porata solo per il tagliando.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da GREG
    Io ce l'ho quasi da un anno e pur tenendola ferma anche un paio di settimane quando provo ad accenderla parte al primo tentativo. Dal meccanico l'ho porata solo per il tagliando.
    idem...e i problemini che ho avuto sono stati tutto sommato minimi e risolti....

(per ora...grat..grat...)

TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da GREG
    Idem con patate... Solo tagliando e tutto ok... grattandoci allegramente le zone giuste...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191
    ...la parola affidabile, a mio parere, non può sigificare "il mezzo funziona sempre, costantemente e come deve per tutta la vita". Per cui ci si dovrebbe, prudenzialmente, riferire ad una casistica di malfuinzionamenti o avarie riscontrate fino ad oggi, sulla base deiglistandard di produzione e di manutenzione posti in essere.
    esattemente il senso della mia domanda

Io credo che la speed sia nella media che, magari, non è al livello delle moto di produzione giapponese. Se dovessi dire affidabile sì o affidabile no, risponderei...affidabile sì, ma, ripeto, se poi una mattina non ti parte perché una delle tre candele è bruciata, oppure trafila olio improvvisamente da una parte perché la guarnizione è difettosa...non te la prendere con me!
    non pretendo che sia perfetta dal giorno che la prenderò dal concessionario fino a il + lungo tempo possibile, però neanche che la devo portare spesso dal meccanico per svariati problemi "strutturalui", un problema ci può tranquillamente essere però che sia occasionale; insomma che sia affidabile nella media rispetto alle altre moto, perchè non credo che esista una moto che non da mai priblemi

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Mitsuhashi
    Idem con patate... Solo tagliando e tutto ok... grattandoci allegramente le zone giuste...
    quello che volevo sapere Grandi!!!!!!!!

quindi presumo che la Speed è tutto sommato un moto affidabile poi certo un problema può anche esserci ma come può esserci su una qualsiasi altra moto, giusto?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da White&Blue
    esattemente il senso della mia domanda

non pretendo che sia perfetta dal giorno che la prenderò dal concessionario fino a il + lungo tempo possibile, però neanche che la devo portare spesso dal meccanico per svariati problemi "strutturalui", un problema ci può tranquillamente essere però che sia occasionale; insomma che sia affidabile nella media rispetto alle altre moto, perchè non credo che esista una moto che non da mai priblemi
    allora puoi andare tranquillo!

Nuovo TCP Rider
    non vedo l'ora!!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    si lo è...

a anche non lo fosse...

è trooooooooooooopppo bella per nn averla...

._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima