Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: problema cambio tiger

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di zioone
    Data Registrazione
    01/02/08
    Località
    alto mantovano
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    91

    problema cambio tiger

    Da quello che ho letto sembra che chi più chi meno abbiamo lo stesso difetto, però ho notato una cosa che sarà banale ma non l'ho letta sui forum: la leva della frizione. E' diversa da quella del freno, più curvata e secondo me è proprio per staccare meglio la frizione, infatti la mia l'ho curvata ancora di più ed è migliorato l'innesto e il rumore, non è che sia un burro ma va meglio. Inoltre, ogni tanto cambio senza frizione a salire per rodare gli ingranaggi, non è una cosa che mi piace fare ma penso faccia bene a questo cambio. Inoltre essendo in garanzia se migliora bene( e secondo me migliora) altrimenti se era difettoso, il difetto viene fuori prima e si sostituisce.
    Cosa ne pensate?
    zioone

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    Non sfidare troppo la sfortuna .... usa la frizione
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    sul fatto della leva Boh...sul fatto del nn usare la frizione a salire penso sia una puttanata!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di xpdev
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Nowhere
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    sul fatto della leva Boh...sul fatto del nn usare la frizione a salire penso sia una puttanata!
    Quoto....

    Ascolta chi ci sta passando:

    Se il tuo problema al cambio è simile a quello che hanno alcuni qui sulle Tiger (vedasi il sottoscritto) non è cambiando senza frizione che risolvi il problema rodando il cambio.

    Molto probabilmente il problema iniziale è della frizione, solo successivamente con i km, causa cattivo funzionamento della stessa, questo va a comportare problemi sul cambio e sul parastrappi.

    Secondo il mio modesto parere, il problema al cambio va a manifestarsi con un cattivo funzionamento delle forchette delle stesso o cmq di qualche altro pezzo interno del rinvio della leva del cambio, ma questa è una conseguenza della frizione che lavora male.

    Quindi, se lo hai fin dai primi km di vita della moto fai mettere mano SUBITO alla frizione.
    Se, come è successo a me, mi ci hanno fatto percorrere 6.000 km con le cazzate che migliora e con interventi farlocchi, sarai costretto a far mettere mano anche al cambio e questo comporta calare il motore.

    Cmq sia, vai dal conce e mettilo in croce perchè faccia qualcosa, almeno finchè la moto è in garanzia.
    Ultima modifica di xpdev; 02/09/2008 alle 14:26

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Data Registrazione
    09/08/07
    Località
    Lanciano (CH)
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    Messaggi
    652
    Io non uso la frizione a salire quasi sempre perchè sinceramente mi trovo meglio e a bassi giri soprattutto sembra che le marce entrano da sole.....
    ...il problema arriva quando devi scendere di rapporto. Mi sembra che la leva impunti un pò?!?!?!?!?!?!

    Boooo.....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    torino
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Messaggi
    1,426
    a me è capitato e capita di saltare l'uso della frizione a salire, dove i rapporti sono sincronizzati, ciò non toglie che le forchette degli ingranaggi del cambio si usurino ugualmente.

    in pista la frizione non viene usata ed appare il cambio elettronico ovvero un sensore posto sul pedale del cambio per togliere corrente alle candele giusto un'istante ed evitare di chiudere il gas.

    certo che la ricerca di performance se ne frega dell'affidabilità.

    il mio cambio ha ormai superato da tempo i 20.000km non sono un vandalo ma nemmeno una fata nell'utilizzo, ora come ora va benissimo se impunta è colpa mia, ovvero intendo cambiare laddove so che è sconveniente o troppo sottocoppia o troppo oltre...

  8. 02/09/2008, 14:56

    Motivo
    Postato doppio

  9. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    il mio cambio ha ormai superato da tempo i 20.000km non sono un vandalo ma nemmeno una fata nell'utilizzo, ora come ora va benissimo se impunta è colpa mia, ovvero intendo cambiare laddove so che è sconveniente o troppo sottocoppia o troppo oltre...
    quoto in todos, cambiando il benissimo in bene e aggiungendo che io mi sento più fata, pazza!


    ot: please, mi puoi dire dove hai preso i pezzi all'estero, thank

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di soloperte
    Data Registrazione
    11/04/08
    Messaggi
    1,023
    se il problema fosse legato al cambio e ai suoi componenti questi lavorerebbe male anche senza usare la frizione(se non peggio).quoto invece
    L'amico che osserva la leva della frizione.la mia posizionato il regolatore tra 1 e 4 non ha più dato problemi

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,732
    Citazione Originariamente Scritto da mkmk72 Visualizza Messaggio
    Io non uso la frizione a salire quasi sempre perchè sinceramente mi trovo meglio e a bassi giri soprattutto sembra che le marce entrano da sole.....
    ...il problema arriva quando devi scendere di rapporto. Mi sembra che la leva impunti un pò?!?!?!?!?!?!

    Boooo.....
    A salire di rapporto non c'è problema, a scendere senza usare la frizione prima o poi spacchi tutto.

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Data Registrazione
    16/02/07
    Località
    San Marino
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Messaggi
    421
    Già prima il mio cambio non aveva problemi, ma da quando mi sono autotagliandato la moto e fatto il cambio oilio e messo quello che dicevo io senza che ci sia tra i piedi una concessionaria a lesinare sui materiali di consumo, giuro non rimpiango il cambio del suzuky e neanche quello dell'Honda ce ho avuto in passato e che osannavo per precisione e affidabilità.
    Allo stato attuale 18.000 km all'attivo e cambio perfetto (SGRAT; SGRAT; SGRATTONE)
    A proposito quanto ad una moto mettono la frizine forse è perchè serve, poi uno le proprie cose le può trattare come vuole, fate vobis.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema regolazione cambio dopo cambio paneed
    Di markko88 nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/03/2019, 06:51
  2. Tiger 1050. Problema "cambio a vuoto". Tra 2° e 3°.
    Di Tranzarp nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19/11/2011, 05:51
  3. Problema CAMBIO su Tiger quasi risolto.
    Di Zinzella nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23/08/2008, 11:35
  4. Tiger - Problema al cambio
    Di xpdev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18/08/2008, 21:44
  5. Ecco il problema - Tiger atto finale - Cambio rumoroso
    Di xpdev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/07/2008, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •