
Originariamente Scritto da
xpdev
Quoto....
Ascolta chi ci sta passando:
Se il tuo problema al cambio è simile a quello che hanno alcuni qui sulle Tiger (vedasi il sottoscritto) non è cambiando senza frizione che risolvi il problema
rodando il cambio.
Molto probabilmente il problema iniziale
è della frizione, solo successivamente con i km, causa cattivo funzionamento della stessa, questo va a comportare problemi sul cambio e sul parastrappi.
Secondo il mio modesto parere, il problema al cambio va a manifestarsi con un cattivo funzionamento delle forchette delle stesso o cmq di qualche altro pezzo interno del rinvio della leva del cambio, ma questa è una
conseguenza della frizione che lavora male.
Quindi, se lo hai fin dai primi km di vita della moto fai mettere mano SUBITO alla frizione.
Se, come è successo a me, mi ci hanno fatto percorrere 6.000 km con le cazzate che migliora e con interventi farlocchi, sarai costretto a far mettere mano anche al cambio e questo comporta calare il motore.
Cmq sia, vai dal conce e mettilo in croce perchè faccia qualcosa, almeno finchè la moto è in garanzia.