Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Doppietta in scalata ed improvviso spegnimento

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/01/08
    Località
    PAVIA (provincia)
    Moto
    Tiger 1050 "jet black" alias "SAETTA"
    Messaggi
    99

    Doppietta in scalata ed improvviso spegnimento

    Salve raga... allora ieri, vittima del quarto spegnimento improvviso in scalata di "Saetta" (questa volta all'ingresso di un tornante strettissimo) con relativi problemi di equilibrio e sicurezza, ho portato la moto dal conce. Ho spiegato qual'era il problema (spegnimento improvviso in scalata, specie dopo aver aver effettuato una "doppietta") Il meccanico mi ha spiegato "molto garbatamente" che prima di tutto non sto guidando un camion, e che secondo devo adeguare la mia guida alla moto. Ergo: NON FARE LA DOPPIETTA IN SCALATA E RISOLVI IL PROBLEMA. Comunque proverà la moto e mi farà sapere... In effetti scendo da un Tmax quindi ero arrugginito da un paio d'anni di scooterone, ma ho sempre guidato moto di un certo livello e cilindrata guidando sempre a modo mio... E' possibile in effetti che abbia ragione il meccanico e che con la Tiger non si debba ( o non si possa) fare la "doppietta" in scalata.....???
    Ho deciso compro uno SCANIA!!!!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di soloperte
    Data Registrazione
    11/04/08
    Messaggi
    1,023
    I camion di adesso non necessitano piu' della doppietta ma sono tutti con cambio sincronizzato Sulla tua moto sara' il motorino passo passo

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di alesig
    Data Registrazione
    07/07/08
    Località
    Piombino LIVORNO
    Moto
    speed triple milleecinquanta black 07 special
    Messaggi
    851
    ANCHE UN IVECO NON SAREBBE MALE!!!!! SCHERZI A PARTE SPERO NON SIA NULLA DI GRAVE E DIPENDA SOLTANTO DALLA TUA GUIDA DA CAMIONISTA!!!
    Se sei incerto....vai piano! almeno ti godi il panorama!

  5. 02/09/2008, 21:22

    Motivo
    Doppio

  6. #4
    TCP Rider L'avatar di sirwines
    Data Registrazione
    01/09/07
    Località
    Alessandria (dintorni)
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    Messaggi
    804
    io sdoppietto sulla mia... ma per il momento nessun problema... sarà che son abituato a guidare i trattori di una volta.... che bisogna sdoppiettare anche a salire e non solo a scalare....

    P.s. i camion mi piacerebbe lo STRALIS

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di renzotiger
    Data Registrazione
    08/02/08
    Località
    porto sant elpidio fermo
    Moto
    tiger 1050 ott.07
    Messaggi
    374
    devo purtroppo dire che questo tipo d'incoveniente mi è capitato più volte strette di culo a non finire
    ho subito pensato a una casualità,ma col persistere del problema ho cercato di capire bene come e quando succedesse!!!!!!!!!!!???????????
    credo di aver capito che la cosa avviene quando il motore arriva proprio ad un numero di giri bassissimo,credo che dopo una decelerata un colpo di gas apporti troppa benzina creando un tappo ai cilindri ed ecco che la moto si punta
    qualche anno fa mio figlio usava una aprilia rsv 1000, e aveva lo stesso problema ,il meccanico gli consigliò di alzare il minimo ,cosa che funzionò alla grande e ne guadagnò pure nel gioco on-off che dà parecchio fastidio nelle curve ,quando insomma vai a giocare con il gas,apri e chiudi.
    ora sono alla soglia del 2°tagliando quindi porrò questo problema al meccanico,poi vi farò sapere quello che mi consiglia............

  8. #6
    TCP Rider L'avatar di diego71
    Data Registrazione
    12/01/08
    Località
    Novara
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Messaggi
    3,168
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo70 Visualizza Messaggio
    Salve raga... allora ieri, vittima del quarto spegnimento improvviso in scalata di "Saetta" (questa volta all'ingresso di un tornante strettissimo) con relativi problemi di equilibrio e sicurezza, ho portato la moto dal conce. Ho spiegato qual'era il problema (spegnimento improvviso in scalata, specie dopo aver aver effettuato una "doppietta") Il meccanico mi ha spiegato "molto garbatamente" che prima di tutto non sto guidando un camion, e che secondo devo adeguare la mia guida alla moto. Ergo: NON FARE LA DOPPIETTA IN SCALATA E RISOLVI IL PROBLEMA. Comunque proverà la moto e mi farà sapere... In effetti scendo da un Tmax quindi ero arrugginito da un paio d'anni di scooterone, ma ho sempre guidato moto di un certo livello e cilindrata guidando sempre a modo mio... E' possibile in effetti che abbia ragione il meccanico e che con la Tiger non si debba ( o non si possa) fare la "doppietta" in scalata.....???
    Ho deciso compro uno SCANIA!!!!!!!!
    Anche con la Speed mi capita una cosa simile pero' mi fa una specie di "ciuf" ma senza spegnersi, come se per un istante si ingolfasse...ma non si e' mai spenta e me lo fa molto di rado. Sti 1050 non gradiranno le doppiette
    P.s. lo fa da quando ho montato lo scarico e ho rimappato.

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di kerchak
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Milano
    Moto
    Bmw S1000 Xr
    Messaggi
    1,917
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo70 Visualizza Messaggio
    Salve raga... allora ieri, vittima del quarto spegnimento improvviso in scalata di "Saetta" (questa volta all'ingresso di un tornante strettissimo) con relativi problemi di equilibrio e sicurezza, ho portato la moto dal conce. Ho spiegato qual'era il problema (spegnimento improvviso in scalata, specie dopo aver aver effettuato una "doppietta") Il meccanico mi ha spiegato "molto garbatamente" che prima di tutto non sto guidando un camion, e che secondo devo adeguare la mia guida alla moto. Ergo: NON FARE LA DOPPIETTA IN SCALATA E RISOLVI IL PROBLEMA. Comunque proverà la moto e mi farà sapere... In effetti scendo da un Tmax quindi ero arrugginito da un paio d'anni di scooterone, ma ho sempre guidato moto di un certo livello e cilindrata guidando sempre a modo mio... E' possibile in effetti che abbia ragione il meccanico e che con la Tiger non si debba ( o non si possa) fare la "doppietta" in scalata.....???
    Ho deciso compro uno SCANIA!!!!!!!!
    a me mai fatto ma ad un mio caro amico che ha un tiger, si, spesso e continuo. oggi ho guidato la sua moto per 500 metri e me lo ha fatto due volte...ritengo che sia inguidabile oltre che pericolosa. Mi ha confessato che questo problema e' presente da quando gli ha messo lo scarico libero triumph. per caso anche voi avete cambiato il finale? oggi ha portato la moto dal nostro meccanico autorizzato. vi terro' aggiornati qualora si riuscisse a capire e risolvere il problema

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di renzotiger
    Data Registrazione
    08/02/08
    Località
    porto sant elpidio fermo
    Moto
    tiger 1050 ott.07
    Messaggi
    374
    no, ho ancora lo scaldabagno originale
    comunque settimana prossima va in officina per il tagliando dei 10000 e poi vedremo................

  11. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    problema avuto decine di volte risolto poi definitivamente in officina semplicemente agendo sulla ritaratura del motorino passo-passo con lo strumentino di diagnostica triumph

  12. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/01/08
    Località
    PAVIA (provincia)
    Moto
    Tiger 1050 "jet black" alias "SAETTA"
    Messaggi
    99
    Già.. mi avete fatto pensare che ho anche io lo scarico aperto originale e relativa mappatura della casa, il fatto è che la moto l'ho presa nuova già così, ma lo spegnimento è iniziato verso i 5000-6000, attualmente sono a 9000... cmq oggi dovrei avere notizie dal meccanico (ufficiale)....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Help spegnimento in scalata..
    Di dando nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/04/2011, 10:30
  2. spegnimento in scalata
    Di mauri69 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18/10/2010, 08:33
  3. speed triple t509 - spegnimento improvviso
    Di katanga nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/06/2010, 10:56
  4. La doppietta in scalata
    Di pegatiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/05/2009, 12:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •