nn c'e' problema ,l'importante e' almeno rimanere in tema .

mmmm
Non direi, sono sicuramente collegati ma la semiotica è di ben più larghe vedute della semiologia.
In termini spicci, la semiologia studia il significato dei segni, la semiotica l'emergere del senso, quindi, non solo il significato dato da ciascun segno ma anche l'emergere complessivo di significato che l'accostamento di più segni crea.
Ecco, forse sto diventando pesante e decisamentesorry
, ma questa discussione mi sta prendendo troppo!
...
...
...
...
...
...
Che dire EIKONTRIPLE? Grand bella discussione, gran bella moderazione...
![]()

un complimento da una bella donna vale doppio !!!
grazie mille
cmq gia' che sono qua , volevo segnalare x gli AMICI degli animali , un interessantissimo libro scritto da un teologo che denuncia i metodi della zootecnia , gli esperimenti sugli animali e per quanto strano riconosce che anche gli animali hanno un'anima . (cosa che fino a poco tempo fa' la chiesa assolutamente nn riconosceva .
SULLA IMMORTALITA' DEGLI ANIMALI di EUGEN DREWERMANN.

da un punto di vista strettamente lessicale, una veloce ricerca su unternet conferma la mia ipotesi, e cioè che i due termini sono sinonimi e perfettamente intercambiabili. Credo (ma sia chiaro che non ho certezze nemmeno di quello che mangero' stasera) che le distinzioni che fai tu siano dettate "semplicemente" dall'angolazione diversa dalla quale le varie discipline, scientifiche, sociologiche o filosofiche, studiano o si avvalgono dell'ossevazione dei "segni" nel senso piu' ampio del termine
questo lo conosco di fama ma non l'ho mai letto e fidandomi ciecamente di te, aggiungerei fortunatamente
Ultima modifica di Luigi; 04/09/2008 alle 20:20
tre passi avanti uno indietro per umiltà

1 Godel Escher e Bach:un'eterna ghirlanda brillante
2 triste solitario y final
3 bar sport
per tutti i gusti!!!!!