Con questo post volevo far i miei più vivi complimenti allo staff della ducati (e qui molti si incavoleranno) perchè ieri ho partecipato ad un corso organizzato da loro presso l'autodromo di Misano e devo dire che è stata una giornata STU-PE-NDA!!! Ho fatto il corso base e come insegnante ho avuto Derio Domenicali....bè che dire, io la moto l'ho presa verso la metà di luglio e per il corso base mi sono reso conto (anche a detta di altri) che era troppo "base" e che forse era meglio qualcosa di più. Al che ho detto a Derio scherzando che avrei voluto dare una grattata alle saponette...bè che ci crediate o no con l'esperienza di un mese e mezzo di guida e con l'aiuto magico dell'istruttore a fine giornata ho toccato 3 volte l'asfalto con il ginocchio
ah! quasi dimenticavo...essendo un corso base tutto ciò è stato fatto con: Ducati monster (di casa), gomme di casa e sull'asfalto dei paddock...
Ripeto giornata stupenda, ho scritto questo post anche per dire a quelli che sono incerti sul fare o no, un corso in pista, che è la cosa più bella e più utile (tralasciando le grattate di saponette) che un appassionato di moto possa fare! Ho speso circa 315 euro e mi hanno dato una moto con la quale se cadevo involontariamente (cioè qualsiasi caduta) non dovevo pagare i danni, inoltre mi hanno noleggiato tuta e stivali. Col senno del poi dico che sono stati spesi più che bene! Consiglio vivamente a tutti i motociclisti di praticare questi corsi perchè sono utili e divertentissimi!
Ciao a tutti![]()