Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ducati DRE

TCP Rider
    Moto
    Street TripleZ

Talking Ducati DRE

Con questo post volevo far i miei più vivi complimenti allo staff della ducati (e qui molti si incavoleranno ) perchè ieri ho partecipato ad un corso organizzato da loro presso l'autodromo di Misano e devo dire che è stata una giornata STU-PE-NDA!!! Ho fatto il corso base e come insegnante ho avuto Derio Domenicali....bè che dire, io la moto l'ho presa verso la metà di luglio e per il corso base mi sono reso conto (anche a detta di altri) che era troppo "base" e che forse era meglio qualcosa di più. Al che ho detto a Derio scherzando che avrei voluto dare una grattata alle saponette...bè che ci crediate o no con l'esperienza di un mese e mezzo di guida e con l'aiuto magico dell'istruttore a fine giornata ho toccato 3 volte l'asfalto con il ginocchio ah! quasi dimenticavo...essendo un corso base tutto ciò è stato fatto con: Ducati monster (di casa), gomme di casa e sull'asfalto dei paddock...
    Ripeto giornata stupenda, ho scritto questo post anche per dire a quelli che sono incerti sul fare o no, un corso in pista, che è la cosa più bella e più utile (tralasciando le grattate di saponette) che un appassionato di moto possa fare! Ho speso circa 315 euro e mi hanno dato una moto con la quale se cadevo involontariamente (cioè qualsiasi caduta) non dovevo pagare i danni, inoltre mi hanno noleggiato tuta e stivali. Col senno del poi dico che sono stati spesi più che bene! Consiglio vivamente a tutti i motociclisti di praticare questi corsi perchè sono utili e divertentissimi!
    Ciao a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dottor.Lacki
    in giro x il mondo adoro l'Emilia Romagna
    Moto
    Speed Lacky nel cuore.,Daytona 955i.Tiger 955i.
    ottimo consiglio, ne ho fatti tre e ne farei altri..

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    ottimo. anche io sono d'accordo: soldi spesi veramente bene, ci si diverte e si impara

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    io a giugno 2009 se tutto va bene dovrei andare a fare il corso di guida in pista a monza con l'848!! sempre corsi dre
    non vedo l'ora!!
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.