In ordine di importanza:
1- essendo una street, presumibilmente monterai gomme stradali 60% pista40%. Nessun problema, basta che siano nuove o seminuove. Il massimo rendimento per la pista lo offrono entro i 500 km. Confermo di controllare la pressione a freddo: 2.1 davanti, 1.9 dietro.
2- togli tutto ciò che non è indispensabile: frecce, targa, specchi: meno cose monti, meno cose si rompono in caso di scivolata.
3- quando entri in pista, nel primo giro studiati un pò le traiettorie e scalda le gomme, se non ti senti a tuo agio con gli altri, entra per ultimo e lasciali "scorrere" quando lasciate i box. Puoi anche indossare un giubbino catarifrangente, segnalerà che sei un novizio così starai più tranquillo in caso di sorpasso/doppiaggio
4- nei giorni che precedono la pistata, studiati un pò di video seri: con Masterbike e un recente "InMoto" hanno pubblicato un DVD con le traiettorie di Misano, Vallelunga e Franciacorta: discretamente utile.
------
Quando arriverai in pista, la prima volta entri in mezzo ad una marea di camion, furgoni e motorhome, e ti troverai in mezzo ad una marea di moto elaborate all'inverosimile: la prima cosa che ti verrà in mente probabilmente sarà "che @@#?! ci faccio io qui?"
Fregatene, perché ti assicuro che i più veloci non li vedrai mai, e tanti altri sono motociclisti NORMALISSIMI col pallino del tuning.
Vai a vincere e divertiti!





Rispondi Citando



