che turno hai prenotato?


che turno hai prenotato?
lele un consiglio.io ho regolato il kit con 2 giri di precarico (completi verso dx) e mi trovo parecchio bene, magari in pista puoi osare ancora di +


quindi dici di ruotare verso destra il precarico in senso orario per due giri???
si si...provo domani e faccio un giro su strada, in pista bisogna indurire un po le sospensioni quindi tu che hai il mono original regola il precarico quasi tutto chiuso , calcola che io devo indurire quello della daytona ma calcola anche che peso 105kg

Io ho il turno delle 14 o giù di li...non mi ricordo con precisione perchè l'ha prenotato un mio amico...vado a girare con la moto originale, poi la settimana successiva giro con mono daytona, kit forcelle e pompa radiale...


allora forse si vedremo di striscio, io faccio 3 turni ma la mattina
adirittura la pompa radiale???????? azz....da staccatona
Vuoi il mio consiglio?
Vai dentro e gira!!!!! Senza pensarci vai e gira e soprattutto divertiti!!! Questo il primo consiglio il più importante!!!
Poi se vuoi qualche consiglio pratico lascia stare le sospensioni, non puoi tararle così a caso perchè un altro le tara così.... tu hai il tuo stile di guida, hai la tua altezza e il tuo peso.... quindi dovresti entrare fare qualche giro e poi al limite fare qualche modifica alle sospensioni se senti dei "difetti" di guida!
Nei primi giri non stringere troppo sul cordolo ma lascia un pò di margine così faciliti la vita a chi va più veloce intanto che tu studi la pista.
La traiettori da non cambiare significa solo che a seconda della curva devi disegnare una linea ideale che ti permette di poter entrare, percorrere e uscire dalla curva nel minor tempo possibile e senza dover correggere cioè rialzare la moto perchè si sbaglia ad impostare la curva.
Dai va che ti diverti e mi raccomando DAGLIENE!!!!!!!![]()
.....STRUNZZZ VAGABONDO......
sicuramente le sospensioni le devi tarare secondo le tue esigenze(guida, peso, uso etc..), io con due giri in + di precarico mi trovo meglio..e poi diciamolo..che senso ha comprare qualcosa di regolabile se poi non hai la soddisfazione di metterci le mani..a volte è tutto un fattore psicologico, sta di fatto che ora la moto mi da molta più sicurezza e si muove molto meno!
lele altro consiglio:quando metterai la mani al precarico fai un segno col pennarello sul tappo, perchè gli devi far fare sempre un giro completo!sarebbe consigliabile che ti segnassi ogni volta su un pezzo di carta cosa stai facendo...
non è il massimo non ricordarsi quanti giri di precarico hai dato alla molla di sinistra e quanti su quella destra(esempio scemo ma è la realtà)..questo ti aiuta anche a capire meglio le differenze a livello di guida..


ma non devo regolarli uguali???? destra e sinistra intendo....
male che vada le mie forcelle sono state regolate a fine corsa del meno
mi sa che mi sono espresso male..certo che li devi regolare uguali, ti consiglio di fare la tacca col pennarello(è una cosa che fanno quasi tutti) per evitare di regolarli male. peggio ancora fare 2 giri da una parte e tre dall'altra(esempio)..se poi ti registri le regolazioni che hai fatto, secondo me trovare la messa a punto ideale è più facile..
se mai dovessi dimenticarti quanti giri hai fatto da una parte o dall'altra, devi ripartire dal tutto chiuso, ovvero girare tutto a sinistra(antiorario).
il fatto di prendere nota di quello che fai è importante per varie cose.
trovare la messa a punto giusta non è proprio un discorso da 2 minuti, c'è il rischio che invece che fare dei passi avanti, fai un casino bestiale!altra cosa ti fò un esempio stupido:tu ora vai a franciacorta, se ti va bene riesci a trovare la messa a punto ideale per quella pista nei 3 turni che fai.
poi magari ti capita di usare la moto per strada e se dovessi trovare la moto troppo rigida, la riporti con le regolazioni "di serie"..
poi metti che ci prendi davvero gusto e vuoi ritornare a franciacorta..pensi di ricordarti come te l'eri sistemata la volta precedente?naaaaaaaa
io prima della street avevo un s4r che aveva un sacco di regolazioni confronto alla street, ed usandola sia in città, sia tra i passi, sia in vacanza e soprattutto su varie piste, molto diverse fra loro, il fatto di segnarmi le regolazioni era moltooo d'aiuto!
sò che può sembrare veramente esagerata come cosa.. più che per fare lo sborone, lo facevo perchè adoro smanettare sulla moto!


ti do pienamente ragione