oggi ho montato le pastiglie nuove , visto che ho finito le originali....
ho preso delle brembo sinterizzate.......
che dire,,,frena meravigliosamente bene


oggi ho montato le pastiglie nuove , visto che ho finito le originali....
ho preso delle brembo sinterizzate.......
che dire,,,frena meravigliosamente bene
lele: controlla il liquido freni. NON deve essere al massimo, meglio al minimo. in pista i freni si scaldano molto e di conseguenza anche il liquido che si dilata. se non ha spazio per dilatarsi aumenta la pressione nel circuito e ti tiene le pasticche troppo a contatto con i dischi surriscaldando tutto.
cosa potrebbe succedere? ti ritrovi senza freni alla staccata......................


WOW!!!!...a leggere le vostre discussioni mi viene una voglia di provare.....appena riesco faccio un corso di guida, così da non farmi (e fare) del male, moto compresa!
comunque oggi lancio una sfida, e sono sicuro che nessuno riuscirà a battermi!!!!.......................................
.....................
....................
......................
in circa 300 km con la street (la uso poco lo so, ma lavoro a Milano e la motina è in provincia di Torino, quindi la metto in moto solo il we, se fa bello...) ho raggiunto la straordinaria velocità massima di 114 Km/h!!!! ma chi mi batte??? l'ho presa nera, come la maglia nera del tour de france, ovvero quella dedicata all'ultimo classificato...praticamente i moscerini li rimuovo dal fanale posteriore perchè mi tamponano :-)
della serie beato chi la comprerà usata, così la troverà come nuova......


siamo un filino fuori argomento
comunque sai che ti rispondo:
aspetta ancora un po e vedrai che ti ritroverai a chiederti: perchè i moscerini vanno tutti contro mano? ahahahahaha



Vero, ottimi consigli da parte di tutti... più o meno!
Cmq "take it easy"!! Lele, se l'alta velocità non ti spaventa pensa solo a divertirti e bona.. le altre cose relative alla moto sono anche di buon senso... magari anche un'ingrassatina alla catena...
La tua moto Lele è sistemata nelle sospensioni proprio come vorrei fare io... magari l'anno prossimo. Io nn ho pretese da pistaiolo incallito, ma sulle strade veloci (tipo SS) con curvoni più o meno dolci e regolari ho la sensazione di "galleggiare" sull'asfalto senza avere proprio l'impressione di esserci incollato... non so se dipende anche dalle gomme, ho provato anche ad abbassarmi per evitare l'effetto "vela" col busto, ma io più 120 km/h non mi sento "piazzato" e sicuro come vorrei... soprattutto perchè con un avvallamento o salto, il mono dietro frena davvero poco (particolarmente in estensione). Qualcuno di voi può confermarmi queste sensazioni con una spiegazione verosimile o è solo una mia impressione?
Scusate l'.....
![]()
Ultima modifica di Zapotec; 11/09/2008 alle 10:42

Vero il mono dietro sofre tantissimo gli avvalamenti quindi finchè non lo cambi l'unica è meno gas e stare più attento su strade sconosciute.
Le gomme di serie (dunlop) non sono male , controlla la pressione , magari sono troppo gonfie ( il manuale riporta pressioni troppo elevate )
lele anch'io sono a franciacorta ho aperto anche un post http://www.forumtriumphchepassione.c...13-9-08-a.html ci vediamo li se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure quel che so ti diro....
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#


MA CHE TURNI FAI??????
io la mattina
comunque mi riconosci, go la moto che fa casin con il numero 85 sui fari .......a mala pena mi faranno entrare col db killer ahahahah
11.20 e 12.20 se clicchi sul link della risposta sopra vedi tutto....speriamo nel tempo non prevedono bello.....
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#