oggi pomeriggio verso le 18:15 stavo percorrendo la tangenziale di Reggio Emilia che butta sulla via emilia verso parma...
ero circa a 90km/h seguito da un mio collega su r6,mi trovavo in terza corsia all'altezza dell'ultimo ingresso in tangenziale (che è una semi-curva sulla sinistra abbastanza veloce )...............
e Come per incanto cosa mi trovo davanti...un'auto che entra contromano in quell'istante (dico in quell'istante perche non stava facendo piu dei 20-30 km/h...
Non so perche ma di colpo ho levato il piede sinistro dal cambio e l'ho fatto sfregare sull'asfalto per una decina di metri, dopo di che mi son fiondato in seconda corsia per evitar la macchina......
un gran spavento, il cuore impazzito e le gambe che han smesso di tremare un'ora fa...
ma la cosa che mi è rimasta piu impressa era la persona al volante...
non so in che modo ma son riuscito a vedere anche lui...
aveva in dosso una felpa della crocerossa e la macchina di fianco a me quando li ha suonato il guidatore ha alzato le mani come per dire "ecco ho fatto un'altra cagata...
non son proprio riuscito a capir sto gesto...forse era piu spaventato lui di me boh...![]()