A questo punto , come da rito, io dovrei dire che è stato un onore e un piacere bla bla bla, tutti simpaticissimi bla bla bla, tutti veri Triumphisti ma proprio nell'anima e bla bla bla, non vedo l'ora che ci incontriamo di nuovo e bla bla bla
du' maroni cosi' !!!!!!
uno stralcio delle conversazioni tenutesi, giusto perchè chi legge abbia una pallida idea della noia mortale della serata. Poi seguirà, come da tradizione, un report dettagliato
IL GRIGIO : l'uomo giusto non ha nulla da temere della bannazione
MARCO61 si difende dalle accuse dicendo che è innocente, non ha paura perché lui è un grande bene per l'umanità. Per le accuse di empietà dice che lui fin da giovane sentiva un demone dentro di sé che lo persuadeva a non fare certe cose e non credeva negli altri dei e induceva le giovani a scoprirlo
confutando quelle che si credono sapienti
NATAN controbbatteva con la tesi che il sapere deriva dal ricordare le idee che si erano formate nell'iperuranio (mondo delle idee) e che, al momento della nascita, si sono perse ma si possono riacquistare con i sensi che richiamano alla mente un'idea già presente nell'anima.
INTRIPLATO a questo punto obbiettava : cos'è la virtù? E' insegnabile? La virtù non è insegnabile come pensa BB ma si acquisisce con il dialogo e con l'esperienza. La Virtù è un metro di misura per stabilire quale sia il bene maggiore e duraturo e quale quello minore e momentaneo.
BB ribatteva lesto : si ma cos' è Santo? Cosa Empio? E' santo accusare gli ingiusti. Una cosa non è santa perché gli dei la amano ma è amata dagli dei perché è santa. Non ci sono tante virtù ma la virtù è una sola e la santità è una parte di essa.
Interviene CRIOMAT (a sproposito come al solito) : Qual è la natura della poesia, MARCO61 sa parlare benissimo di Omero, ma non degli altri poeti. La poesia tratta di molte cose di cui né i rapsodi, né i poeti sono conoscitori specifici.
la chiosa è di Bob Rock il quale pretendeva di convincere MARCO61 a scappare dal forum ma egli non vuole sentir ragioni : le leggi gli direbbero che andrebbe contro se stesso e non sarebbe coerente.
Io dormivo
tre passi avanti uno indietro per umiltà
Ho sentito un aereo atterrare e mi sono svegliato ... peggio di quei giovinastri che si appostano sotto le finestre ... mentre i saggi riflettono ... per rompere li ç*+"ç%+ç&+%+ç%+*ç%+&çç%+* ... sentivo disquisire sugli anni 70 e poi 80 fino ai 90 ... chi si ricorda un nome dal 2000 in poi? ............................. mentre la mia tesi si sviluppava, io, preoccupato e pieno d'ansia, dimenticavo ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, buonanotte!
Ultima modifica di natan; 07/09/2008 alle 22:54
Le verre est un liquide lent
ueeeee Geremia come va ? Io sono arrivato prima a Lodi, poi a Milano quindi a Napoli (ho dormito in aereo) .......e sono messo peggio di temi fa male il piede sinistro , il polpaccio destro, la mano sinistra e la spalla destra e altri muscoli che non sapevo di avere ...insomma...mi avete distrutto...ma non vi preoccupate...adesso sistemo un paio di cosine,mi trasferisco e poi cambio la serratura
tre passi avanti uno indietro per umiltà
Vedo! ... si fa per dire................io e Bob Rock, entrati in autostrada, abbiamo perso tutti... urgeva far benzina e ci siamo subito fermati ... ho poi rivisto grigio e Intripp che ci superavano ad alta velocità
ma di te più nulla, fino alla mia telefonata ... eravamo al quanto preoccupati, sapendoti vecchio e decrepito e poco incline a star diritto sul tuo mezzo corrazzato
........................... sono stati due giorni meravigliosi, anche se la mia forma psico-fisica non era tra le migliori ... la mia pressione, soprattutto durante la colazione, arrivava a mala pena al 100 di massima e la materia grigia, oramai in vacanza da tempo, stentava ad attivarsi ........... quella poca rimastami ................ per il resto é storia ... son storie ... storielle ............... comunque! ... l'incontro che più mi ha lasciato il segno e al quale pensavo di dare un futuro é con l'imprenditore di poesie .... penso che con questo incontro la mia casa editrice, finalmente, potrà decollare ............................ ora riposati e quando tornerai da queste parti fatti sentire ... ho scoperto un musicista nato dopo il 2000 che vorrei farti conoscere ... se vuoi!
![]()
Le verre est un liquide lent
Mi sono ripreso, ora è tutto chiaro. Lo scibile và riscritto! Come diceva il Sig. maestro Manzi: non è mai troppo tardi.
Avvertii una presenza, mi sentii più forte e veloce. Dal Walhalla il grande ODINO, (Knaus) per gli adepti, mi inviò un suo emissario. Ecco perchè la sessantunmobil non mi incuteva più alcun timore. Ecco perchè la casa degli spiriti, frequentata da esseri diabolici ruotomuniti dal tasso alcolemico immisurabile, si era trasformata in ricovero per adorabili fanciulli sproloquianti.
Con il mio Angelo custode, sono pronto ad affrontare ben più perigliose avventure.
AD MAIORA OVER
La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !