Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Info pompa radiale

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)

Question Info pompa radiale

Vorrei montare la pompa radiale della Daytona sulla street; il meccanico del mio conce, m'ha detto che, oltre a dover sostituire i tubi con altri più lunghi (ma come ben noto qualcuno ha risolto con un "raccordino" aggiuntivo), bisognerebbe verificare la fattibilità, in quanto sospetta una probabile interferenza tra l'attaco dei tubi sulla pompa, con il cupolino e plexiglass, a sterzo piegato.

Posto che sulla "R" hanno montato detta pompa, però il cupolino è leggermente diverso, come del resto il manubrio , che è un Magura a sezione variabile, perciò non dovrebbe fare testo, il quesito che vi rivolgo è il seguente:

qualcuno del forum, è per caso riuscito ad operare la suddetta modifica, anche in presenza di cupolino?

Grazie.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cavallo
    Moto
    Triumph Rocket R 2021,T-max 560 2021
    si puo' fare senza problemi..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cavallo Visualizza Messaggio
    si puo' fare senza problemi..
    L'hai fatto?
    Pui mica mandarmi una foto, così da far vedere al mecca?
    Grazie....Ciao
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di cavallo
    Moto
    Triumph Rocket R 2021,T-max 560 2021
    l'ha fatto jmmy, io l'ho vista, mi sembra che il tutto nuovo gli é costato 200 euro, infatti vorrei farlo anch'io

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cavallo Visualizza Messaggio
    l'ha fatto jmmy, io l'ho vista, mi sembra che il tutto nuovo gli é costato 200 euro, infatti vorrei farlo anch'io
    Coi nomi non c'azzecco mai.....Jimmy è forse quel ragazzo veneto con la street verde che c'era al giro del Garda? Se è lui aveva però una pompa Brembo....
    E comunque sia, Jimmy, sei sicuro abbia il cupolino' Perchè il problema pare sia tutto lì......
    Di nuovo grazie.....

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Vorrei montare la pompa radiale della Daytona sulla street; il meccanico del mio conce, m'ha detto che, oltre a dover sostituire i tubi con altri più lunghi (ma come ben noto qualcuno ha risolto con un "raccordino" aggiuntivo), bisognerebbe verificare la fattibilità, in quanto sospetta una probabile interferenza tra l'attaco dei tubi sulla pompa, con il cupolino e plexiglass, a sterzo piegato.

Posto che sulla "R" hanno montato detta pompa, però il cupolino è leggermente diverso, come del resto il manubrio , che è un Magura a sezione variabile, perciò non dovrebbe fare testo, il quesito che vi rivolgo è il seguente:

qualcuno del forum, è per caso riuscito ad operare la suddetta modifica, anche in presenza di cupolino?

Grazie.....
    Sì la pompa si può installare senza problemi, anche con il cupolino; devi solo cambiare il tubo discendente che è corto (oppure arrangiarti con un raccordo).

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    sono molto interessato alla pompa radiale, però non saprei come muovermi per decidere quale potrebbe andar bene per la Street. Visto che qualcuno lo ha già fatto, sarebbe bello capire come, con quali marche e modelli, e i costi....
    Ultima modifica di doubleG; 04/09/2008 alle 15:33

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    sono molto interessato alla pompa radiale, però non saprei come muovermi per decidere quale potrebbe andar bene per la Street. Visto che qualcuno lo ha già fatto, sarebbe bello capire come, con quali marche e modelli, e i costi....
    Direi che con una Brembo vai sul sicuro; io comunque, a scanso d'equivoci, opterei per quella Nissin della Daytona, che, vista l'analogia dei modelli benchè la presenza delle pinze radiali su quest'ultima, dovrebbe comunque essere perfettamente compatibile nonchè proporzionata e calibrata.....

TCP Rider L'avatar di Dade46
    Moto
    Triumph Street Triple "Black Widow" & Kawasaki Ninja 636 racing
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Coi nomi non c'azzecco mai.....Jimmy è forse quel ragazzo veneto con la street verde che c'era al giro del Garda? Se è lui aveva però una pompa Brembo....
    E comunque sia, Jimmy, sei sicuro abbia il cupolino' Perchè il problema pare sia tutto lì......
    Di nuovo grazie.....
    No Jimmy è quel ragazzo di Como con lo zard 3in1 e un sacco di altre modifiche, la street mi pare sia nera...mi sa che gli stanno fischiando le orecchie

TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Moto
    Thruxton 1200R
    Io e il Morri abbiamo cambiato la pompa originale con una radiale 19x20 della brembo e per farlo abbiamo cambiato anche il tubo in treccia con uno un po più lungo.
    Il tubo nuovo non tocca il cupolino ne i fari!

Vai tranquillo monta pure la pompa anche se ti consiglio la brembo è sicuramente migliore della nissin (tieni conto che molti con la speed hanno cambiato la pompa originale con altre marche brembo, discacciati ... un motivo ci sarà)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima