Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Info pompa radiale

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da FEBIUS Visualizza Messaggio
    Io e il Morri abbiamo cambiato la pompa originale con una radiale 19x20 della brembo
    da chi l'avete montata e quanto avete speso?
    per quanto riguarda la modulabilità della frenata come va? ero intenzionato a montarla anch'io solo che ho paura che poi ad ogni frenata è un ribaltamento

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    da chi l'avete montata e quanto avete speso?
    per quanto riguarda la modulabilità della frenata come va? ero intenzionato a montarla anch'io solo che ho paura che poi ad ogni frenata è un ribaltamento
    Per quanto riguarda la modulabilià della frenata certamente c'è un miglioramento, così come sulla potenza frenante (d'altra parte il rapporto 19X21 è superiore a quello della pompa assiale di serie). Un consiglio: se decidi di cambiare la pompa a mio avviso devi cambiare quantomeno le molle delle forcelle, altrimenti ad ogni frenata decisa rischi di andare a pacco. Sul costo del montaggio non sono in grado di aiutarti in quanto io, nel contempo, ho fatto montare nuovo mono, nuove molle delle forcelle e pompa radiale. In totale mi sembra di aver speso sui 130 € di mano d'opera
    Ultima modifica di vituas; 04/09/2008 alle 19:36

Nuovo TCP Rider L'avatar di ulinik
    Moto
    Street Triple nera
    andate tutti tranquilli.
    io ho montato una pompa radiale nissin serie oro 19x21 del tutto identica a quella della daytona. l'ho acquistata su ebay a 140 euro compresa di cavallotto per lo specchietto e serbatoio liquido. e in più ho fatto montare dei dischi braking.
    la pompa non tocca col cupolino non preoccupatevi. il tubo del freno va cambiato perchè i raccordi non sono avvitati ma serrati (poi non so se si possono cmq cambiare) e non avete bisogno di cambiare molle o altro, la moto frena di più ma è anche molto più modulabile. ho fatto staccate decise e non è mai entrata in crisi, o quanto meno non più di prima. ovvio che le sospensioni andrebbero cambiate a prescindere (sarà la mia prossima spesa) ma non abbiate paura non vi ribalterete con le originali. il tubo in più costa circa 30 euro. noterete soltanto una vibrazione all'anteriore dovuta ai dischi... tutto normale.

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da ulinik Visualizza Messaggio
    andate tutti tranquilli.
    io ho montato una pompa radiale nissin serie oro 19x21 del tutto identica a quella della daytona. l'ho acquistata su ebay a 140 euro compresa di cavallotto per lo specchietto e serbatoio liquido. e in più ho fatto montare dei dischi braking.
    la pompa non tocca col cupolino non preoccupatevi. il tubo del freno va cambiato perchè i raccordi non sono avvitati ma serrati (poi non so se si possono cmq cambiare) e non avete bisogno di cambiare molle o altro, la moto frena di più ma è anche molto più modulabile. ho fatto staccate decise e non è mai entrata in crisi, o quanto meno non più di prima. ovvio che le sospensioni andrebbero cambiate a prescindere (sarà la mia prossima spesa) ma non abbiate paura non vi ribalterete con le originali. il tubo in più costa circa 30 euro. noterete soltanto una vibrazione all'anteriore dovuta ai dischi... tutto normale.

Intanto grazie per l'info.... ma sai che forse ho risolto definitivamente il problema di freni e sospensioni senza sostituire alcun pezzo?
    Ho imparato che la R costa "solo" 8600 euro!!! (qualcuno del forum , di cui non faccio nome, l'ha già ordinata)
    Oggi vado a sentire dal conce....... è solo il colore che mi fa schifo....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per l'info.... ma sai che forse ho risolto definitivamente il problema di freni e sospensioni senza sostituire alcun pezzo?
    Ho imparato che la R costa "solo" 8600 euro!!! (qualcuno del forum , di cui non faccio nome, l'ha già ordinata)
    Oggi vado a sentire dal conce....... è solo il colore che mi fa schifo....

Mha....con quei soldi, onestamente, prenderei altro. Parere personale, ovviamente.....ho visto delle belle offerte di CB1000R nuove modello 2008 a circa 9000/9300....e lì, non hai bisogno di toccare più di tanto per ottenere il giusto feeling :-)
    Non sono convinto della "R", a partire dal colore e continuando con il motore, per chiudere con il prezzo...piuttosto avrei approcciato il problema creando una linea "speciale", tipo la colorazione ad hoc per la daytona e la speed, aggiungendo qualche caratteristica in più, ma questa R proprio non ci sta....ho un amico che con le modifiche fatte a centralina, molle, e freni potrebbe ribattezzare la sua street "RR"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    Mha....con quei soldi, onestamente, prenderei altro. Parere personale, ovviamente.....ho visto delle belle offerte di CB1000R nuove modello 2008 a circa 9000/9300....e lì, non hai bisogno di toccare più di tanto per ottenere il giusto feeling :-)
    Non sono convinto della "R", a partire dal colore e continuando con il motore, per chiudere con il prezzo...piuttosto avrei approcciato il problema creando una linea "speciale", tipo la colorazione ad hoc per la daytona e la speed, aggiungendo qualche caratteristica in più, ma questa R proprio non ci sta....ho un amico che con le modifiche fatte a centralina, molle, e freni potrebbe ribattezzare la sua street "RR"
    Scusa, perchè secondo te, una street con sospensioni e freni della Daytona, sarebbe cara a 8.600 euro? quando la street normale ne costa 7950!
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider
    Scusa, perchè secondo te, una street con sospensioni e freni della Daytona, sarebbe cara a 8.600 euro? quando la street normale ne costa 7950!
    Direi che è MOLTO appetibile
    Certo che lanciare al R a meno di un anno e con modifice così di sostanza e desiderate è stato già poco carino se è vero il prezzo ( scusa il se ) è una carognata !!

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR

Viste le opzioni...fammici pensare....hmmmmm.....SI!!!
    mi piace la street e non la cambierei, ad oggi, con altre moto, ma dipende sempre dalle cifre in gioco...
    Stiamo parlando di una naked di media cilindrata, valida, particolare, per me la più bella della sua categoria, ma se il prezzo si avvicina a concorrenti altrettanto belle, ma più performanti, bè, incomincio a pensarci....
    Non è una critica nei confronti di chi la prenderà, anzi, sono molto contento per loro, ma personalmente non lo farei, tutto qui.
    P.S. io la street l'ho pagata 7795, e mi ero posto il limite di 8000€.
    Ultima modifica di doubleG; 05/09/2008 alle 13:13

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    Viste le opzioni...fammici pensare....hmmmmm.....SI!!!
    mi piace la street e non la cambierei, ad oggi, con altre moto, ma dipende sempre dalle cifre in gioco...
    Stiamo parlando di una naked di media cilindrata, valida, particolare, per me la più bella della sua categoria, ma se il prezzo si avvicina a concorrenti altrettanto belle, ma più performanti, bè, incomincio a pensarci....
    Non è una critica nei confronti di chi la prenderà, anzi, sono molto contento per loro, ma personalmente non lo farei, tutto qui.
    P.S. io la street l'ho pagata 7795, e mi ero posto il limite di 8000€.
    Allora è solo una questione psicologica riferita alla "soglia di prezzo"... e non di merito ...

Citazione Originariamente Scritto da genesi Visualizza Messaggio
    Direi che è MOLTO appetibile
    Certo che lanciare al R a meno di un anno e con modifice così di sostanza e desiderate è stato già poco carino se è vero il prezzo ( scusa il se ) è una carognata !!
    Sto per andare dal conce a sentire..... per ora posso dirti che ieri sera un nostro amico del forum mi ha fatto vedere la ricevuta della conferma d'ardine.........e c'era scritto 8.600
    Ultima modifica di giova66; 05/09/2008 alle 15:09 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    io ho chiesto al mio conce.. per la R vuole 3.000 euro di differenza... mi sa che mi tengo la mia...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima