Originariamente Scritto da
Black Cat
Oggi ho avuto modo di conoscere un tipo che mi ha invitato ad andare a vedere una speed 2005 visto che il mio nipotuncolo era interessato... mentre ne' parlavamo, giudicava la mia 08... ovviamente arrivare a dire che e' peggiorata come style sarebbe errato, pero' tutta la discussione amichevole girava sul fatto della moto ignorante, insomma diceva che la nuova Speed si era imborghesita !
Avendo al momento solo in testa l'immagine della Speed precedente in parte concordavo con lui.. coda mozza, cerchio a 5 razze, pararadiatori piu' piccoli ed ovviamente mancanza di proboscide me la facevano ricordare sicuramente piu' aggressiva rispetto alla mia, e' fino ad oggi pomeriggio un po' rimpiangevo di non aver trovato un 2007 nuovo da acquistare.. in fondo quella moto vista in vetrina mi ha convinto a dar via il daytona per la Speed... cmq parla che ti riparla... mi convince ad andare a vederla da un conce in cui lui l'aveva messa in contovendita... arrivato a destinazione trovo il conce che in quel momento la stava portando fuori dal negozio.. la parcheggia ed io comincio a guardarmela per bene.. nulla da eccepire... una bella bestia Jet Black.. pero' guardando la "vecchia" e' guardando un pelo piu' in la' la mia... beh.. ho cambiato idea, e' non perche' potrei essere di parte, le migliorie per mio conto si vedono tutte, sicuramente la 05 e piu' spartana e giustamente "ignorante" ma le finiture come fianchetti e coda sono sicuramente migliorate, in estetica cosi come in comodita' (almeno questa e' la mia opinione vedendole tutte e due ad un metro una dall'altra) la 08 ha si quei grossi pararadiatori in abs.. pero' e' mia convinzione che la rendano piu' "muscolosa" anche le forche color oro che nelle foto danno piu' risalto alla parte anteriore in definitiva le preferisco nere, forse unico dubbio riguarda le razze del cerchio posteriore, mi lascia ancora un pelo perplesso, avrei preferito il cerchio stile ultime Bmw con molte razze pero' arcuate in un unica direzione, per quant riguarda la proboscide.. effettivamente la imborghesisce..ma come ben sappiamo a breve varie case porranno rimedio dopo di che anche questo elemento di stonatura sparira' su quasi tutte le 08, stesso dicasi per il nero lucido.. bello ma a distanza di 3 anni l'ho visto parecchio rovinato ad un occhio attento, insomma in definitiva mi sono ricreduto parecchio vedendole a diretto confronto.
Ps: Non e' mia intenzione screditare la versione precedente che mi ha... e mi affascina tutt'ora, ma fino ad oggi avevo dei dubbi sulle cosidette migliorie, ora sono contento maggiormente della mia bike, anche perche' gia la vedo con le dovute modifiche che ho gia iniziato a portargli !
A voi la palla...