Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: 2005 e successive Vs 2008

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black

2005 e successive Vs 2008

Oggi ho avuto modo di conoscere un tipo che mi ha invitato ad andare a vedere una speed 2005 visto che il mio nipotuncolo era interessato... mentre ne' parlavamo, giudicava la mia 08... ovviamente arrivare a dire che e' peggiorata come style sarebbe errato, pero' tutta la discussione amichevole girava sul fatto della moto ignorante, insomma diceva che la nuova Speed si era imborghesita !
    Avendo al momento solo in testa l'immagine della Speed precedente in parte concordavo con lui.. coda mozza, cerchio a 5 razze, pararadiatori piu' piccoli ed ovviamente mancanza di proboscide me la facevano ricordare sicuramente piu' aggressiva rispetto alla mia, e' fino ad oggi pomeriggio un po' rimpiangevo di non aver trovato un 2007 nuovo da acquistare.. in fondo quella moto vista in vetrina mi ha convinto a dar via il daytona per la Speed... cmq parla che ti riparla... mi convince ad andare a vederla da un conce in cui lui l'aveva messa in contovendita... arrivato a destinazione trovo il conce che in quel momento la stava portando fuori dal negozio.. la parcheggia ed io comincio a guardarmela per bene.. nulla da eccepire... una bella bestia Jet Black.. pero' guardando la "vecchia" e' guardando un pelo piu' in la' la mia... beh.. ho cambiato idea, e' non perche' potrei essere di parte, le migliorie per mio conto si vedono tutte, sicuramente la 05 e piu' spartana e giustamente "ignorante" ma le finiture come fianchetti e coda sono sicuramente migliorate, in estetica cosi come in comodita' (almeno questa e' la mia opinione vedendole tutte e due ad un metro una dall'altra) la 08 ha si quei grossi pararadiatori in abs.. pero' e' mia convinzione che la rendano piu' "muscolosa" anche le forche color oro che nelle foto danno piu' risalto alla parte anteriore in definitiva le preferisco nere, forse unico dubbio riguarda le razze del cerchio posteriore, mi lascia ancora un pelo perplesso, avrei preferito il cerchio stile ultime Bmw con molte razze pero' arcuate in un unica direzione, per quant riguarda la proboscide.. effettivamente la imborghesisce..ma come ben sappiamo a breve varie case porranno rimedio dopo di che anche questo elemento di stonatura sparira' su quasi tutte le 08, stesso dicasi per il nero lucido.. bello ma a distanza di 3 anni l'ho visto parecchio rovinato ad un occhio attento, insomma in definitiva mi sono ricreduto parecchio vedendole a diretto confronto.
    Ps: Non e' mia intenzione screditare la versione precedente che mi ha... e mi affascina tutt'ora, ma fino ad oggi avevo dei dubbi sulle cosidette migliorie, ora sono contento maggiormente della mia bike, anche perche' gia la vedo con le dovute modifiche che ho gia iniziato a portargli !
    A voi la palla...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    non c'è da aggungere null'altro...anche perchè come te, la mia è una matt black!!!!

comunque le differenze maggiori sono a livello di "cattiveria" e di "sound" le versioni precedenti sono euro 2 mentre la 2008 è un euro 3

posso garantirti che la nostra è molto silenziosa nei confronti delle precedenti sorelline...e qualcuno può confermarlo!!!!!

e per la proboscide, ci stò lavorando anche io!!!
    Ultima modifica di steo; 04/09/2008 alle 23:51

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Oggi ho avuto modo di conoscere un tipo che mi ha invitato ad andare a vedere una speed 2005 visto che il mio nipotuncolo era interessato... mentre ne' parlavamo, giudicava la mia 08... ovviamente arrivare a dire che e' peggiorata come style sarebbe errato, pero' tutta la discussione amichevole girava sul fatto della moto ignorante, insomma diceva che la nuova Speed si era imborghesita !
    Avendo al momento solo in testa l'immagine della Speed precedente in parte concordavo con lui.. coda mozza, cerchio a 5 razze, pararadiatori piu' piccoli ed ovviamente mancanza di proboscide me la facevano ricordare sicuramente piu' aggressiva rispetto alla mia, e' fino ad oggi pomeriggio un po' rimpiangevo di non aver trovato un 2007 nuovo da acquistare.. in fondo quella moto vista in vetrina mi ha convinto a dar via il daytona per la Speed... cmq parla che ti riparla... mi convince ad andare a vederla da un conce in cui lui l'aveva messa in contovendita... arrivato a destinazione trovo il conce che in quel momento la stava portando fuori dal negozio.. la parcheggia ed io comincio a guardarmela per bene.. nulla da eccepire... una bella bestia Jet Black.. pero' guardando la "vecchia" e' guardando un pelo piu' in la' la mia... beh.. ho cambiato idea, e' non perche' potrei essere di parte, le migliorie per mio conto si vedono tutte, sicuramente la 05 e piu' spartana e giustamente "ignorante" ma le finiture come fianchetti e coda sono sicuramente migliorate, in estetica cosi come in comodita' (almeno questa e' la mia opinione vedendole tutte e due ad un metro una dall'altra) la 08 ha si quei grossi pararadiatori in abs.. pero' e' mia convinzione che la rendano piu' "muscolosa" anche le forche color oro che nelle foto danno piu' risalto alla parte anteriore in definitiva le preferisco nere, forse unico dubbio riguarda le razze del cerchio posteriore, mi lascia ancora un pelo perplesso, avrei preferito il cerchio stile ultime Bmw con molte razze pero' arcuate in un unica direzione, per quant riguarda la proboscide.. effettivamente la imborghesisce..ma come ben sappiamo a breve varie case porranno rimedio dopo di che anche questo elemento di stonatura sparira' su quasi tutte le 08, stesso dicasi per il nero lucido.. bello ma a distanza di 3 anni l'ho visto parecchio rovinato ad un occhio attento, insomma in definitiva mi sono ricreduto parecchio vedendole a diretto confronto.
    Ps: Non e' mia intenzione screditare la versione precedente che mi ha... e mi affascina tutt'ora, ma fino ad oggi avevo dei dubbi sulle cosidette migliorie, ora sono contento maggiormente della mia bike, anche perche' gia la vedo con le dovute modifiche che ho gia iniziato a portargli !
    A voi la palla...
    Parli forse della speed 05 messa in vendita alla concessionaria triumph di jesi completamente di serie a 8000/8500 euro se non erro con pochi km?quando l'ho vista io non si presentava neppure tanto bene dava l'idea di essere trascurata..forse perche' era stata lasciata sotto la pioggia...
    prezzo da fuori di testa con tutto il rispetto per la moto e il proprietariose consideriamo che si trovano in giro 1050 05 a 6500/7000 euro e in piu' accessoriate....
    Ultima modifica di toro69; 05/09/2008 alle 01:02

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750
    Parlando prettamente di estetica io preferisco la 08......all inizio i fianchetti vecchi(cioè quelli con le grate) mi piacevano di piu pero col tempo ho iniziato ad apprezzare maggiormente il nostro che lascia il retro piu "filante"........fianchetti radiatore a mio parere la rendono un po piu cattiva e massiccia sul davanti che a me nn dispiace.......forche nere STUPENDE, DAVVERO STUPENDE.......la sella si dice sia piu comoda dei modelli precedenti(razzzo che falle, cosi nn riesco a trovare un monoposto a poco).....e poi i cerchi a me fanno impazzire.........è solo uno smadonnamento quando li devo pulire...................

TCP Rider L'avatar di Danko
    Moto
    speed triple 1050 SOLO NERA
    ragazzi io ho preso la la 08.............ma mi sembra di rimanere fermo.. La mia ex 955I era una scheggia una vera belva inferocita. la nuova purtroppo non mi ha convinto ha livello di potenza, spero che sia solo perchè si deve ancora sciogliere. ciclisticamente nulla da eccepire ma pensa che abbia perso la sua cattiveria ................

TCP Rider L'avatar di pecker0507
    Moto
    Speed Triple 1050, Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Danko Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho preso la la 08.............ma mi sembra di rimanere fermo.. La mia ex 955I era una scheggia una vera belva inferocita. la nuova purtroppo non mi ha convinto ha livello di potenza, spero che sia solo perchè si deve ancora sciogliere. ciclisticamente nulla da eccepire ma pensa che abbia perso la sua cattiveria ................
    E' vero, io ho una 2005 e ho provato la 08. La 05 ha sicuramente qulache cavallino in più e più in basso, perlomeno questa è la mia impressione. Probabilmente perché è euro2.

TCP Rider L'avatar di DRED71
    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    A voi la palla...

Adesso..... ognuno è felice della propria motina.... poi non è che ci siano ste differenze ... io ho la 2007 e sinceramente non farei mai cambio con la 2008 mi piacciono le forche Oro... ma con tutto il rispetto dire che sono belli i para radiatori della 2008

TCP Rider L'avatar di Gichen
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    Delle prestazioni e del sound della mia 955-2004 all black sono entusiasta... Cè da dire che ho il bazooka in carbonio e il filtro. Ma in apertura mi si accapona la pelle!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da steo Visualizza Messaggio
    non c'è da aggungere null'altro...anche perchè come te, la mia è una matt black!!!!

comunque le differenze maggiori sono a livello di "cattiveria" e di "sound" le versioni precedenti sono euro 2 mentre la 2008 è un euro 3

posso garantirti che la nostra è molto silenziosa nei confronti delle precedenti sorelline...e qualcuno può confermarlo!!!!!

e per la proboscide, ci stò lavorando anche io!!!
    Io sono un psossessore di una 2006 e per qualche mese ho avuto anche una 07 ( euro 3 ) chepoi ho venduto. Beh....in tutta onestà la mia ...euro2...è più rabbiosa ( non di molto ) rispetto all'euro3..quindi 2007/2008.
    PArlo solo di motore ed erogazione. Non entro nel discorso freni perchè l'hanno migliorata.

TCP Rider L'avatar di Gichen
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    Alla fine ogni Speed ha il suo fascino... e non parlo di anni ma del singolo esemplare!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima