Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Regolazione Sospensioni

  1. #1

    Regolazione Sospensioni

    ciao ragazzi
    ho un problema con la regolazione delle sospensioni.
    quando entro in curva con una andatura veloce la moto sui piccoli avvallamenti inizia a ondeggiare, credo che in termini tecnici si dice cha fa catering, ho controllato il libretto di uso e manut. e sulle regolazioni mi sono accorto che la mia moto sulla molla di precarico era troppo rigida( appena due tacche visibili quando standard ne porta 5), l'ho reimpostata seguendo quanto riportato sul libretto ( 5 tacche precarico e 1 su tutte le altre) ed ora il problema e' diminuito anche se non scomparso.
    Io credo che una speed per le sua ciclistica debba essere molto stabile anche alle alte velocita e non ondeggiare come nel mio caso.
    Quindi vi chiedo dei consigli su come poterla regolare anche in base al mio peso (70 kg )
    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    cosa intendi per ondeggiare?

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,337
    credo che in termini tecnici si dice cha fa catering
    Non credo, il chattering è una sorta di saltellamento della ruota in fase di frenata, dovuta a vibrazioni. In pratica non ha sempre aderenza con l' asfalto.

    Come lo so? Biaggi ne parla di continuo....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Psychopathic
    Data Registrazione
    16/03/06
    Moto
    Daytona 955i
    Messaggi
    84
    Ma vibrazioni della post vero? non uneffetto abs dell anteriore?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    forse voleva dire cuttering, che crea quel problema di sovrappeso che fa sbilanciare la moto

    qualcuno ha problemi di cuttering?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Cygo
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Garda Lake R.S.I.
    Moto
    Speed triple special edition hihihi
    Messaggi
    305
    catering non e' quello delle cene e pranzi su ordinazione???? ihhhihihi

  8. #7
    praticamente non c'e' nessuna perdita di aderenza, guai se fosse cosi' per l'alta velocita',il problema e' che quasi sbacchetta( non so come spiegarvelo),
    e' un effetto di ondeggiamento che continua per tutta la curva fino a quando non riduco la velocita' ma solo se prendo dei piccoli avvallamenti.

  9. #8
    forse perche' mi si alleggerisce l'avantreno o almeno questo e' quello che a me sembra

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Le regolazioni spesso sono molto personali....
    Cmq, se vuoi smattare un pò dai un'occhio qui :

    http://www.themotorcycles.it/main_pa...pensioni1.html
    Ciauz ....

  11. #10
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    allora, se la moto ondeggia ad alta velocità in curva, prova ad aumentare il freno in estensione dell ammortizzatore e/o della forcella agisci di 2-3 scatti alla volta, prova la moto e vedi come va è importante che ti annoti tutti i cambiamenti effettuati in modo che se la strada è sbagliata puoi sempre tornare al punto di partenza.. cmq prima di tutto regola il sag statico con il precarico ant. e post. potrebbe anche essere che la moto sia troppo alta di baricentro ma scusa una domanda:
    quanti km hanno le tue sospensioni??
    se invece lo fa in staccata inserimento, sei troppo caricato sull anteriore e devi o abbassare il posteriore oppure togliere precarico al monoammortizzatore.
    è IMPORTANTE SAPERE quanti km hanno le sospensioni..
    Ultima modifica di Aerodik; 21/03/2006 alle 22:11
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. regolazione sospensioni!
    Di optimus prime nel forum Daytona
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/05/2015, 07:42
  2. regolazione sospensioni
    Di Arsenio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 22:05
  3. Regolazione sospensioni
    Di Jojo nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/02/2011, 11:08
  4. Regolazione sospensioni
    Di chiarion johnnj nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 09:55
  5. Regolazione sospensioni
    Di Wembo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 09:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •