Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 199

Discussione: ARMI

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da PaoloneB Visualizza Messaggio
    perdonate se mi intrometto, gareggio nel campionato Italiano FITDS (Tiro dinamico sportivo)...ma sono una schiappa ...però un pò me ne intendo e spesso mi capita di parlare con grandi tiratori (master e grand master) che rappresentano la nostra Patria nei campionati internazionali.
    Mi hanno insegnato a chiedermi prima di tutto "cosa ci debbo fare con una pistola"?
    1- gare da tiro statico in poligono?
    2-gare da tiro dinamico?
    3-difesa abitativa?
    4-porto d'armi per difesa personale?

sono 4 tipologie di utilizzo differenti che implicano necessariamente 4 tipi differenti di armi da selezionare.

Personalmente, per la pura difesa abitativa, ho optato (dietro consiglio di Master Italiani) per un semplicissimo fucile a pompa 5 colpi marca maverik/mossberg al costo di euro 200.

Se poi si decidesse di prendere il porto d'armi per uso sportivo...come il mio...ecco che si amplia il discorso ed allora...chi più ne sa, più ne dica!
    Per come la vedo io se vuoi gareggiare ai massimi livelli hai ragione,bisogna avere armi specifiche, ma se ne vuoi fare del tiro un semplice hobby, come la maggior parte degli italiani, una normale 9x21 vale per tutto, magari nel tiro dinamico gareggi in Production anzichè in Open, ma nient'altro. E poi, riferendomi alla mia situazione personale, il Mossberg non mi serve a nulla, visto che:
    1) al mio paesello non vengono a rapinarti in casa
    2) sono un cacciatore e ho comunque il fido Berettone in casa...
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io se vuoi gareggiare ai massimi livelli hai ragione,bisogna avere armi specifiche, ma se ne vuoi fare del tiro un semplice hobby, come la maggior parte degli italiani, una normale 9x21 vale per tutto, magari nel tiro dinamico gareggi in Production anzichè in Open, ma nient'altro. E poi, riferendomi alla mia situazione personale, il Mossberg non mi serve a nulla, visto che:
    Quoto in tutto e per tutto l'amico Sponge.....per quanto rigurda un fucile a pompa che vorrei acquistare per usarlo al poligono dove mi reco abitulamente ho sempre preso in considerazione un Benelli.....ma adesso con sto Maverick a sto prezzo mi hai intrigato.....l'importa la Fabarm o chi?.....ti sarei grato dell'informazione

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Quoto in tutto e per tutto l'amico Sponge.....per quanto rigurda un fucile a pompa che vorrei acquistare per usarlo al poligono dove mi reco abitulamente ho sempre preso in considerazione un Benelli.....ma adesso con sto Maverick a sto prezzo mi hai intrigato.....l'importa la Fabarm o chi?.....ti sarei grato dell'informazione
    Ti ringrazio delle continue quotate. L'importatore è la Bignami Armi Lunghe Bignami s.p.a.

La mia Dragonessa verde

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Harley-Davidson Dyna Wide Glide cvo
    giusto SPONGE, col 9x21 vai dappertutto e ti diverti!

Nel tiro Dinamico molti dei maggiori campioni Italiani utilizzano la Tanfoglio (ITA) e la CZ (rep. Ceca), altri, utilizzano invece preparazioni “speciali” di customizzatori artigiani che utilizzano le migliori componentistiche sul mercato, canne al cromo-molibdeno, vanadio...costosissimi trattamenti ai metalli per aumentarne la resistenza agli scoppi e la durata...etc...etc.
    Si può parlare di personalizzazioni che rendono uniche le pistole ed i revolver, caratteristiche quindi speciali adattate al singolo utilizzatore in base alle proprie specifiche esigenze.
    Poiché le variabili che intervengono al momento dello sparo sono numerose, ecco che ogni modifica/miglioria moltiplica la differenziazione rispetto alla classe “production” (come mamma l’ha fatta) piuttosto che “standard” o “open” e via dicendo.

Per “avvicinarsi” al tiro dinamico o al tiro statico (da poligono 25-50mt per intenderci) basta acquistare la più economica 9x21 che si trova sul mercato...meglio se usata.
    io personalmente acquistai una glock17 ed ora gareggio con la 34c

Sparati un migliaio di colpi (sono solo 20 scatole!) si capisce già cosa si desidera e con il consiglio di qualche Amico esperto, ci si fa suggerire “sul campo” in base alle proprie caratteristiche quale pistola acquistare...e che calibro.

----------------

x GIAN
    all'armeria Lazzarini di San Marino (mio fornitore-0549.991463) hanno anche dei BENELLI M4 spettacolari a prezzi economici...anche se il più economico resta il mossberg!

Moto
    Dovessi proprio scegliere un fucile a pompa andrei sul Bernardelli Vb1 (listino ufficiale 396€, con tacca di mira e strozzatori 456€), ma è una questione di cuore: secondo me in Italia si fanno le migliori armi a canna liscia del mondo, sarebbe un peccato prendere un fucile straniero...
    ArmieTiro.it - Prova - Bernardelli Vb1 calibro 12 magnum

La mia Dragonessa verde

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    c'è anche la CZ 75 modello standard o sport, ma anche qua mi sembra che cambia solo il mirino

standard

sport

Moto
    Bonnie T100 B&W
    Ti ringrazio delle continue quotate. L'importatore è la Bignami Armi Lunghe Bignami s.p.a.
    Se si è d'accordo perchè no....grazie della dritta, vado a verificare in armeria

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02

[/QUOTE]

Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da PaoloneB Visualizza Messaggio
    giusto SPONGE, col 9x21 vai dappertutto e ti diverti!

Nel tiro Dinamico molti dei maggiori campioni Italiani utilizzano la Tanfoglio (ITA) e la CZ (rep. Ceca), altri, utilizzano invece preparazioni “speciali” di customizzatori artigiani che utilizzano le migliori componentistiche sul mercato, canne al cromo-molibdeno, vanadio...costosissimi trattamenti ai metalli per aumentarne la resistenza agli scoppi e la durata...etc...etc.
    Si può parlare di personalizzazioni che rendono uniche le pistole ed i revolver, caratteristiche quindi speciali adattate al singolo utilizzatore in base alle proprie specifiche esigenze.
    Poiché le variabili che intervengono al momento dello sparo sono numerose, ecco che ogni modifica/miglioria moltiplica la differenziazione rispetto alla classe “production” (come mamma l’ha fatta) piuttosto che “standard” o “open” e via dicendo.

Per “avvicinarsi” al tiro dinamico o al tiro statico (da poligono 25-50mt per intenderci) basta acquistare la più economica 9x21 che si trova sul mercato...meglio se usata.
    io personalmente acquistai una glock17 ed ora gareggio con la 34c

Sparati un migliaio di colpi (sono solo 20 scatole!) si capisce già cosa si desidera e con il consiglio di qualche Amico esperto, ci si fa suggerire “sul campo” in base alle proprie caratteristiche quale pistola acquistare...e che calibro.

----------------

x GIAN
    all'armeria Lazzarini di San Marino (mio fornitore-0549.991463) hanno anche dei BENELLI M4 spettacolari a prezzi economici...anche se il più economico resta il mossberg!

Grazie Paolone...

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Px4 tutta la vita... secondo me è spettacolare!
    oppure come già ti è stato detto il mitico berettone 98
    a tamburo non ti piacciono?
    perchè secondo me la Pistola con la P maiuscola è la 686 smith & Wesson con canna da 4" o per essere più precisi da 6" (che tra l'altro è ancora più controllabile) l'adoro!
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima