beh io sono daccordo con te infatti ho fatto un discorso di uso prettamente sportivo come il tiro al piattello o il tiro di precisione con piccolo calibro (però qui ci sarebbe da discutere sulla sua estrema pericolosità).
Meno gente armata c'è e meglio è perchè fondamentalmente... nessuno è in grado di usare un arma o meglio nessuno dovrebbe usare un arma con intenti di ferire o colpire qualsiasi essere vivente. meglio il foglio di carta o il piattello colorato
YouTube Video
qui è dove vado io!
poco tempo fa lessi che il porto d'armi in italia stava avendo un incremento enorme. ormai non fanno più controlli sulle motivazioni che spingono a chiederlo. per me con i pazzi che ci sono in giro meno armi circolano e meglio è!! ma purtroppo credo che tra qualche anno faremo la fine degli USa dove chiunque gira armato e un giorno un pirla si alza e va in una scuola o ufficio e ammazza chiunque gli capiti a tiro!! FERMIAMOCI IN TEMPO!!!
Il problema davvero serio sono le armi detenute illegalmente, certo c'è la possibilità che uno che ha un'arma legalmente impazzisca, ma la maggior parte delle armi usate per commettere reati sono rubate o comunque usate da gente che non ha titolo per averle.
Io credo che la possibilità di trovare persone armate anzichè vittime inermi sia un ottimo deterrente per un rapinatore.
Io sono iscritto al poligono da 5 anni. Ho provato un pò di tutto e non mi sono mai comprato un'arma.
Certo che dà soddisfazione sparare con i calibri grossi... un 38 special é divertente da matti, sopratutto se su un revolver.
Ma dopo 50 colpi, la precisione va a farsi friggere. Forse anche prima.
Con una 22 lr, invece, puoi sparare anche 2 scatole senza problemi.
E la precisione é elevatissima.
Dipende da qello che vuoi... al solito.
Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"