giusto SPONGE, col 9x21 vai dappertutto e ti diverti!
Nel tiro Dinamico molti dei maggiori campioni Italiani utilizzano la Tanfoglio (ITA) e la CZ (rep. Ceca), altri, utilizzano invece preparazioni “speciali” di customizzatori artigiani che utilizzano le migliori componentistiche sul mercato, canne al cromo-molibdeno, vanadio...costosissimi trattamenti ai metalli per aumentarne la resistenza agli scoppi e la durata...etc...etc.
Si può parlare di personalizzazioni che rendono uniche le pistole ed i revolver, caratteristiche quindi speciali adattate al singolo utilizzatore in base alle proprie specifiche esigenze.
Poiché le variabili che intervengono al momento dello sparo sono numerose, ecco che ogni modifica/miglioria moltiplica la differenziazione rispetto alla classe “production” (come mamma l’ha fatta) piuttosto che “standard” o “open” e via dicendo.
Per “avvicinarsi” al tiro dinamico o al tiro statico (da poligono 25-50mt per intenderci) basta acquistare la più economica 9x21 che si trova sul mercato...meglio se usata.
io personalmente acquistai una glock17 ed ora gareggio con la 34c
Sparati un migliaio di colpi (sono solo 20 scatole!) si capisce già cosa si desidera e con il consiglio di qualche Amico esperto, ci si fa suggerire “sul campo” in base alle proprie caratteristiche quale pistola acquistare...e che calibro.
----------------
x GIAN
all'armeria Lazzarini di San Marino (mio fornitore-0549.991463) hanno anche dei BENELLI M4 spettacolari a prezzi economici...anche se il più economico resta il mossberg!
Grazie Paolone...![]()