visto ora la replica del fine gara...
penalizzazione ridicola!!!
il gran premio l'ha vinto hamilton e poi l'hanno regalato ingiustamente a massa...
visto ora la replica del fine gara...
penalizzazione ridicola!!!
il gran premio l'ha vinto hamilton e poi l'hanno regalato ingiustamente a massa...
E' per modo di dire..e' normale che non c'e' paragone tra una rottura di motore e una squalifica a tavolino....
anche se l'inglesino chiamala fortuna o quello che vuoi dall'inizio del campionato ha avuto di piu' di quello che certamente meritava e massa leggermente meno...a me quell'aria da sbruffone sua e del suo tim proprio non piace![]()
passa a vodafone !!
beh, per una volta hanno preso una decisione equa ma forse troppo pesante!
se non ricordo male hamilton in un'occasione andato fuori fi aiutato a rimettere l'auto in pista e non gli fi fatto nulla nonostante sia vietato.
forse 25 sec. sono troppi in definitiva il 2° posto per come ha condotto la gara gli spettava di diritto, certo con Raikkonen ha fatto il furbetto in mondovisione, è stato un pollo.
onestamente stavolta alla ferrari è andata di lusso..speriamo almeno che ora questi punti siano decisivi!!
Mi dispiace ma non sono assolutamente daccordo....
Il regolamento parla molto chiaro. Ai piloti e' ammesso un taglio delle chicane a patto pero' che non ne traggano vantaggio.
Hamilton ha tagliato la chicane, e si e' rimesso subito in scia di Raikonen per poi sorpassarlo alla prima curva dopo la chicane tagliata.
Io ho visto la gara in diretta, e ho subito esclamato "No, quello che ha fatto Hamilton per regolamento non si puo' fare".
Attenzione! A parti invertite avrei detto la stessa identica cosa. Fosse stato Massa o Raikonen a sorpassare dopo aver tagliato una chicane, avrei detto la stessa identica cosa "una bastardata!"
Un po' di anni fa, se vi ricordate, per penalizzare chi saltava le chicane c'erano delle barriere di gomme a mo' di labirinto, e chi saltava la chicane finiva con il perdere almeno 15 secondi. Oggi invece, vedi Monza, ti ritrovi in traiettoria, gia' in accelerazione e pronto per dare la bastonata a chi la chicane l'ha fatta. Era ora di prendere provvedimenti verso chi taglia le chicane, e questo vale anche per le Ferrari. Vedremo a Monza cosa succede, dove il taglio della chicane e' diventata una moda![]()