Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: PROVATA LA MOTO DELLO SCIAMANO

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04

Thumbs up PROVATA LA MOTO DELLO SCIAMANO

Che moto ragazzi!!!!!!! ieri approfittando dell'uscita che abbiamo fatto insieme al lago di bolsena ci siamo scambiati le moto.......
    lo sapevo non dovevo farlomi sono letteralmente innamorato
    a parte il motore che e' praticamente uguale....quello che mi ha stupito e' la ciclistica (sospensioni, forcella e mono) e la frenata.......mamma mia .....ha un avantreno granitico quasi impossibile da mettere in crisi ...una entrata in curva immediata la moto va' in piega senza forsarla per niente .....non tende minimamente ad allargare la curva ne in entrata ne in uscita....in percorrenza e' una sentenza.....quasi quasi toccavo con il ginocchio ma avevo i jeans vero Andreaforse mi sono fatto prendere un po' troppo la manoin staccata frenata magnifica potente ma non brusca.....per farla breve non volevo piu' scendere.......e adesso che sono sceso non mi rimane che sognarla
    Ultima modifica di toro69; 07/09/2008 alle 21:30

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ma sempre a piegà stai?
    se potevo venivo volentieri zì

Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    ma sempre a piegà stai?
    se potevo venivo volentieri zì
    Abbelloo.....sarebbe anche ora di riuscire insiemee de facce un'altra bella pappata ce semo abbuffati con tanto buon pesciolino innaffiato da due belle bottigliuzze di prosecchino.....

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    che pompa ha?
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider
    giusto xke hai fatto suscirare la curiosità, di che modello si parla? e che modifiche alla ciclistica sono state fatte nello specifico?

Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    che pompa ha?
    Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio
    giusto xke hai fatto suscirare la curiosità, di che modello si parla? e che modifiche alla ciclistica sono state fatte nello specifico?
    ha veramente di tutto e di piu' e' stata eletta special di due mesi fa' se non vado errato qui' trovi tutto quello che ha compreso un bel servizio fotografico

http://www.forumtriumphchepassione.c...te-finita.html

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    L'ho provata anche io. Perdonami ma a parte la diversa impostazione data dal montaggio della coda del 1050 e la migliore solidita' dell'avantreno ovviamente data dalle ohlins aprilia per il resto mi sembra una 955 piuttosto normale.

La frenata decisa non e' data dalla pompa ma dalle pinze e purtroppo con le tue nissin non ci puoi fare nulla.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    L'ho provata anche io. Perdonami ma a parte la diversa impostazione data dal montaggio della coda del 1050 e la migliore solidita' dell'avantreno ovviamente data dalle ohlins aprilia per il resto mi sembra una 955 piuttosto normale.

La frenata decisa non e' data dalla pompa ma dalle pinze e purtroppo con le tue nissin non ci puoi fare nulla.
    Be' sara' che la mia a livello di sospensioni e freni e' totalmente normale (a parte olio e tarature)...ma questa e' di un altro pianeta......

io giovedi' ero andato a provare la famosa 1050 del 07 che sto' valutando
    e ti posso dire che a parte il motore dove si sente che sotto ne ha di piu'..mentre agli alti perde qualcosa (non si sente la botta dell'entrata in coppia come avviene per la 955) senza ombra di dubbio come affronta le curve (ingresso,percorrenza e uscita) la moto di andrea, la 1050 se lo sogna......per quanto riguarda i freni idem la prima e' brusca e poco modulabile..la 955 potente e progressiva....

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da toro69 Visualizza Messaggio
    come affronta le curve (ingresso,percorrenza e uscita) la moto di andrea, la 1050 se lo sogna......per quanto riguarda i freni idem la prima e' brusca e poco modulabile..la 955 potente e progressiva....
    Mah, non saprei che dirti, secondo me e' una tua sensazione, te lo assicuro, se non altro al massimo saranno alla pari visto che hanno stessa coda e stesso solido anteriore, non credi? Da cosa puo' derivare tutto questo vantaggio? Pensaci!

Oltretutto credo che la 1050 abbia come vantaggio in agilita' anche l'inclinazione del cannotto di qualche grado, ma dico credo perche' non ne sono sicuro.

Per quanto riguarda la frenata vale quanto detto in precedenza, la differenza sta tutta nelle pinze, anche se quelle della 07 (nissin radiali con pistoncini fatti a dovere) non credo abbiamo molto da invidiare alle triple bridge brembo assiali, anzi.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Credimi Filo la differenza con il 1050 c'e' eccome...saranno le gomme, la differente altezza dell'anteriore ma ti garantisco che si sente tutta...da come ho capito dovrebbe essere anche leggermente piu' corta...
    per la frenata ti ripeto non dico che non frena ci mancherebbe altro...ma e' molto meno modulabile...poi vedrai che da qui' a breve si potra' ripetere la prova... e sono convinto che mi confermerai le mie impressioni...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima