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Discussione: Tiger Zone - set-up hyperpro Vs. originale lineare + supercorsa test

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di solenero
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    Tiger Zone - set-up hyperpro Vs. originale lineare + supercorsa test

    Cari amici tigrotti,

    per la serie, "le diavolerie del vostro cazzaro barotto" vi espongo quanto provato questo fine settimana.

    un amico carissimo con un bel manico ha preso una tigre bianca proprio come la mia, la stessa non ha fatto un metro con le gomme originali bensì è uscita con le scarpette jap BT016.

    al primo tagliando e dopo aver testato la mia ha sfilato pure lui il forcone di 1cm aumentando così la dimensione del proprio sorriso.

    il mix gomma+forcasfilata+toccailsetupefalloduro ha dato i suoi ottimi risultati ed ormai a 3000km abbiamo fatto la prova del cuoco ovvero ci siamo scambiati i mezzi:

    solenero bike: molle e olio hyperpro fronte e retro solo molla, supercorsa, set up tendente alla putrella che resta comunque comodo 22000km all'attivo

    amico tigrato: sospensioni originali tirate al legno o quasi, BT016, 3000km all'attivo

    scambio moto:

    mie impressioni,
    motore identico (e ci mancherebbe)
    frizione mooolto più leggera (qualcosa è cambiato o la mia è solo più usata?)
    cambio, il mio da nuovo si impuntava un puttanaio di più
    sella, sembra nettamente più "solida" il rivestimento '08 è migliore del '07
    forche, un passo indietro, la differenza del kit si sente eccome, la moto con le lineari è più ballerina, stà sempre nel suo ma la sensazione di galleggiamento è ben percepibile, all'apertura del gas la forca estende alleggerendo ed il mono siede
    comando del gas da sistemare ha troppo gioco e ciò non aiuta tra le curve apri e chiudi
    le BT016 sono veloci e sicure ma meno svelte delle M3 e supercorsa
    frenata originale buona

    sue impressioni,
    motore identico forse più slegato il vecchio
    cambio uguale
    frizione pesante
    nel misto stretto parità di sospensioni ma appena si va più veloce assetto hyperpro molto più stabile
    frenata brembo rossa più aggressiva meno preferita all'originale
    supercorsa troppo svelte
    in inverno se ha i soldi si fa il kit hyperpro

    ---

    infine un commento a queste supercorsa che ho montato per mancanza di scelta, dov'ero non c'erano gomme interessanti a prezzi decenti.

    sono veramente morbide, ormai hanno i loro 1000 e rotti km e sono segnate, il profilo anteriore è svelto ma ti butta dentro meno velocemente delle M3 che restano le mie preferite davanti, dietro è fantastica la velocità di spostamento e la sensazione di aderenza, in centro curva puoi girare la manopola senza sentire ondeggiamenti o perdita di aderenza, avendo un elevato grip a caldo pure la trazione ne guadagna e ti sembra di avere più motore, apri prima e stacchi dopo. nessun neo se non la durata che sarà breve e la necessità di scaldarla TUTTA per farla tenere bene diversamente la strappi o scivola.

    ---

    X i BAROTTI: Sabato si gira fate la lista e ci becchiamo.

    un abbraccio.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di xpdev
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    Certe volte mi chiedo perchè non vi comprate direttamente una moto piu' sportiva, sperando che tali diavolerie almeno le testiate all'osso in pista e non su strade aperte al traffico...

    Senza offesa.
    Ultima modifica di xpdev; 08/09/2008 alle 10:29

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di solenero
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    non prendo una moto più sportiva perchè su strada è più lenta e difficile da guidare!

    inoltre le modifiche che leggi non riguardano il motore, lo scarico o roba per andare più veloci, bensì per andare "meglio", credo che una moto stabile ed equilibrata, ben frenata sia meglio di una ballerina, poco comunicativa e meno maneggevole specie su strada ove la velocità di reazione ad un imprevisto deve essere immediata...inoltre non amo andare veloce in termini assoluti, sulle strade che frequento se fai i 70/100km sei valentino rossi!

    ciò non di meno hai ragione, si va sempre troppo veloci, (anche chi sostiene di andare piano, rispetto alla strada ed ai sistemi di sicurezza passivi/asfalto/vetture/sfiga) va come un missile!

    abbracci bis.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
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    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    non prendo una moto più sportiva perchè su strada è più lenta e difficile da guidare!

    inoltre le modifiche che leggi non riguardano il motore, lo scarico o roba per andare più veloci, bensì per andare "meglio", credo che una moto stabile ed equilibrata, ben frenata sia meglio di una ballerina, poco comunicativa e meno maneggevole specie su strada ove la velocità di reazione ad un imprevisto deve essere immediata...inoltre non amo andare veloce in termini assoluti, sulle strade che frequento se fai i 70/100km sei valentino rossi!

    ciò non di meno hai ragione, si va sempre troppo veloci, (anche chi sostiene di andare piano, rispetto alla strada ed ai sistemi di sicurezza passivi/asfalto/vetture/sfiga) va come un missile!

    abbracci bis.
    Straquoto e riquotone.
    Sei tu il migliòre, no davvero ti dico che sei tu il migliòre.
    Sei meglio di quelli del Balubino

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di solenero
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    Citazione Originariamente Scritto da Stracciagomme Visualizza Messaggio
    Straquoto e riquotone.
    Sei tu il migliòre, no davvero ti dico che sei tu il migliòre.
    Sei meglio di quelli del Balubino
    invece di prendermi per l'ANO raccontami del tuo mono dopo le modifiche che se tengo la tigre quest'inverno le faccio pure io!


  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
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    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    invece di prendermi per l'ANO raccontami del tuo mono dopo le modifiche che se tengo la tigre quest'inverno le faccio pure io!

    HA HA HA HA ragazzaccio, ti piacerebbe eh??!
    Ti rimando alla discussione.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-130-euro.html

    Inpiù posso aggiungere che a tutt'oggi sono contentissimo della modifica, il cui principale scopo risulta quello di avere un mono molto più sensibile alle regolazioni idrauliche, utilizzando come base i componenti meccanici (molla) originali del mono.
    Penso, anzi sono sicuro, che avendo una base migliore quale è la tua molla progressiva con un K come dio comanda, puoi cucirti il mono alle tue preferenze di guida ancora meglio di quanto non si faccia con la sola modifica dell'idraulica come ho fatto io.
    Se posso darti un consiglio FALLO! (poi basta con i doppi sensi perchè sennò mi viene l'orticaria )

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Stracciagomme Visualizza Messaggio
    HA HA HA HA ragazzaccio, ti piacerebbe eh??!
    Ti rimando alla discussione.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-130-euro.html

    Inpiù posso aggiungere che a tutt'oggi sono contentissimo della modifica, il cui principale scopo risulta quello di avere un mono molto più sensibile alle regolazioni idrauliche, utilizzando come base i componenti meccanici (molla) originali del mono.
    Penso, anzi sono sicuro, che avendo una base migliore quale è la tua molla progressiva con un K come dio comanda, puoi cucirti il mono alle tue preferenze di guida ancora meglio di quanto non si faccia con la sola modifica dell'idraulica come ho fatto io.
    Se posso darti un consiglio FALLO! (poi basta con i doppi sensi perchè sennò mi viene l'orticaria )
    mi piacerebbe provare la modifica che hai fatto a confronto con il mio wilbers per vedere se davvero la differenza vale i soldi che ho speso! Hai modificato qualcosa anche alla forcella? Io dopo ilmono ho cambiato molle e olio davanti perchè non mi soddisfava più!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di cardinero76
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    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    Cari amici tigrotti,

    per la serie, "le diavolerie del vostro cazzaro barotto" vi espongo quanto provato questo fine settimana.

    un amico carissimo con un bel manico ha preso una tigre bianca proprio come la mia, la stessa non ha fatto un metro con le gomme originali bensì è uscita con le scarpette jap BT016.

    al primo tagliando e dopo aver testato la mia ha sfilato pure lui il forcone di 1cm aumentando così la dimensione del proprio sorriso.

    il mix gomma+forcasfilata+toccailsetupefalloduro ha dato i suoi ottimi risultati ed ormai a 3000km abbiamo fatto la prova del cuoco ovvero ci siamo scambiati i mezzi:

    solenero bike: molle e olio hyperpro fronte e retro solo molla, supercorsa, set up tendente alla putrella che resta comunque comodo 22000km all'attivo

    amico tigrato: sospensioni originali tirate al legno o quasi, BT016, 3000km all'attivo

    scambio moto:

    mie impressioni,
    motore identico (e ci mancherebbe)
    frizione mooolto più leggera (qualcosa è cambiato o la mia è solo più usata?)
    cambio, il mio da nuovo si impuntava un puttanaio di più
    sella, sembra nettamente più "solida" il rivestimento '08 è migliore del '07
    forche, un passo indietro, la differenza del kit si sente eccome, la moto con le lineari è più ballerina, stà sempre nel suo ma la sensazione di galleggiamento è ben percepibile, all'apertura del gas la forca estende alleggerendo ed il mono siede
    comando del gas da sistemare ha troppo gioco e ciò non aiuta tra le curve apri e chiudi
    le BT016 sono veloci e sicure ma meno svelte delle M3 e supercorsa
    frenata originale buona

    sue impressioni,
    motore identico forse più slegato il vecchio
    cambio uguale
    frizione pesante
    nel misto stretto parità di sospensioni ma appena si va più veloce assetto hyperpro molto più stabile
    frenata brembo rossa più aggressiva meno preferita all'originale
    supercorsa troppo svelte
    in inverno se ha i soldi si fa il kit hyperpro

    ---

    infine un commento a queste supercorsa che ho montato per mancanza di scelta, dov'ero non c'erano gomme interessanti a prezzi decenti.

    sono veramente morbide, ormai hanno i loro 1000 e rotti km e sono segnate, il profilo anteriore è svelto ma ti butta dentro meno velocemente delle M3 che restano le mie preferite davanti, dietro è fantastica la velocità di spostamento e la sensazione di aderenza, in centro curva puoi girare la manopola senza sentire ondeggiamenti o perdita di aderenza, avendo un elevato grip a caldo pure la trazione ne guadagna e ti sembra di avere più motore, apri prima e stacchi dopo. nessun neo se non la durata che sarà breve e la necessità di scaldarla TUTTA per farla tenere bene diversamente la strappi o scivola.

    ---

    X i BAROTTI: Sabato si gira fate la lista e ci becchiamo.

    un abbraccio.
    Scusa solenero.....ma le M3 che gomme sarebbero?????

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
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  10. #10
    TCP Rider L'avatar di solenero
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