Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Tiger Zone - set-up hyperpro Vs. originale lineare + supercorsa test

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)

Tiger Zone - set-up hyperpro Vs. originale lineare + supercorsa test

Cari amici tigrotti,

per la serie, "le diavolerie del vostro cazzaro barotto" vi espongo quanto provato questo fine settimana.

un amico carissimo con un bel manico ha preso una tigre bianca proprio come la mia, la stessa non ha fatto un metro con le gomme originali bensì è uscita con le scarpette jap BT016.

al primo tagliando e dopo aver testato la mia ha sfilato pure lui il forcone di 1cm aumentando così la dimensione del proprio sorriso.

il mix gomma+forcasfilata+toccailsetupefalloduro ha dato i suoi ottimi risultati ed ormai a 3000km abbiamo fatto la prova del cuoco ovvero ci siamo scambiati i mezzi:

solenero bike: molle e olio hyperpro fronte e retro solo molla, supercorsa, set up tendente alla putrella che resta comunque comodo 22000km all'attivo

amico tigrato: sospensioni originali tirate al legno o quasi, BT016, 3000km all'attivo

scambio moto:

mie impressioni,
    motore identico (e ci mancherebbe)
    frizione mooolto più leggera (qualcosa è cambiato o la mia è solo più usata?)
    cambio, il mio da nuovo si impuntava un puttanaio di più
    sella, sembra nettamente più "solida" il rivestimento '08 è migliore del '07
    forche, un passo indietro, la differenza del kit si sente eccome, la moto con le lineari è più ballerina, stà sempre nel suo ma la sensazione di galleggiamento è ben percepibile, all'apertura del gas la forca estende alleggerendo ed il mono siede
    comando del gas da sistemare ha troppo gioco e ciò non aiuta tra le curve apri e chiudi
    le BT016 sono veloci e sicure ma meno svelte delle M3 e supercorsa
    frenata originale buona

sue impressioni,
    motore identico forse più slegato il vecchio
    cambio uguale
    frizione pesante
    nel misto stretto parità di sospensioni ma appena si va più veloce assetto hyperpro molto più stabile
    frenata brembo rossa più aggressiva meno preferita all'originale
    supercorsa troppo svelte
    in inverno se ha i soldi si fa il kit hyperpro

---

infine un commento a queste supercorsa che ho montato per mancanza di scelta, dov'ero non c'erano gomme interessanti a prezzi decenti.

sono veramente morbide, ormai hanno i loro 1000 e rotti km e sono segnate, il profilo anteriore è svelto ma ti butta dentro meno velocemente delle M3 che restano le mie preferite davanti, dietro è fantastica la velocità di spostamento e la sensazione di aderenza, in centro curva puoi girare la manopola senza sentire ondeggiamenti o perdita di aderenza, avendo un elevato grip a caldo pure la trazione ne guadagna e ti sembra di avere più motore, apri prima e stacchi dopo. nessun neo se non la durata che sarà breve e la necessità di scaldarla TUTTA per farla tenere bene diversamente la strappi o scivola.

---

X i BAROTTI: Sabato si gira fate la lista e ci becchiamo.

un abbraccio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Certe volte mi chiedo perchè non vi comprate direttamente una moto piu' sportiva, sperando che tali diavolerie almeno le testiate all'osso in pista e non su strade aperte al traffico...

Senza offesa.
    Ultima modifica di xpdev; 08/09/2008 alle 10:29

Moto
    non prendo una moto più sportiva perchè su strada è più lenta e difficile da guidare!

inoltre le modifiche che leggi non riguardano il motore, lo scarico o roba per andare più veloci, bensì per andare "meglio", credo che una moto stabile ed equilibrata, ben frenata sia meglio di una ballerina, poco comunicativa e meno maneggevole specie su strada ove la velocità di reazione ad un imprevisto deve essere immediata...inoltre non amo andare veloce in termini assoluti, sulle strade che frequento se fai i 70/100km sei valentino rossi!

ciò non di meno hai ragione, si va sempre troppo veloci, (anche chi sostiene di andare piano, rispetto alla strada ed ai sistemi di sicurezza passivi/asfalto/vetture/sfiga) va come un missile!

abbracci bis.

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    Cari amici tigrotti,

per la serie, "le diavolerie del vostro cazzaro barotto" vi espongo quanto provato questo fine settimana.

un amico carissimo con un bel manico ha preso una tigre bianca proprio come la mia, la stessa non ha fatto un metro con le gomme originali bensì è uscita con le scarpette jap BT016.

al primo tagliando e dopo aver testato la mia ha sfilato pure lui il forcone di 1cm aumentando così la dimensione del proprio sorriso.

il mix gomma+forcasfilata+toccailsetupefalloduro ha dato i suoi ottimi risultati ed ormai a 3000km abbiamo fatto la prova del cuoco ovvero ci siamo scambiati i mezzi:

solenero bike: molle e olio hyperpro fronte e retro solo molla, supercorsa, set up tendente alla putrella che resta comunque comodo 22000km all'attivo

amico tigrato: sospensioni originali tirate al legno o quasi, BT016, 3000km all'attivo

scambio moto:

mie impressioni,
    motore identico (e ci mancherebbe)
    frizione mooolto più leggera (qualcosa è cambiato o la mia è solo più usata?)
    cambio, il mio da nuovo si impuntava un puttanaio di più
    sella, sembra nettamente più "solida" il rivestimento '08 è migliore del '07
    forche, un passo indietro, la differenza del kit si sente eccome, la moto con le lineari è più ballerina, stà sempre nel suo ma la sensazione di galleggiamento è ben percepibile, all'apertura del gas la forca estende alleggerendo ed il mono siede
    comando del gas da sistemare ha troppo gioco e ciò non aiuta tra le curve apri e chiudi
    le BT016 sono veloci e sicure ma meno svelte delle M3 e supercorsa
    frenata originale buona

sue impressioni,
    motore identico forse più slegato il vecchio
    cambio uguale
    frizione pesante
    nel misto stretto parità di sospensioni ma appena si va più veloce assetto hyperpro molto più stabile
    frenata brembo rossa più aggressiva meno preferita all'originale
    supercorsa troppo svelte
    in inverno se ha i soldi si fa il kit hyperpro

---

infine un commento a queste supercorsa che ho montato per mancanza di scelta, dov'ero non c'erano gomme interessanti a prezzi decenti.

sono veramente morbide, ormai hanno i loro 1000 e rotti km e sono segnate, il profilo anteriore è svelto ma ti butta dentro meno velocemente delle M3 che restano le mie preferite davanti, dietro è fantastica la velocità di spostamento e la sensazione di aderenza, in centro curva puoi girare la manopola senza sentire ondeggiamenti o perdita di aderenza, avendo un elevato grip a caldo pure la trazione ne guadagna e ti sembra di avere più motore, apri prima e stacchi dopo. nessun neo se non la durata che sarà breve e la necessità di scaldarla TUTTA per farla tenere bene diversamente la strappi o scivola.

---

X i BAROTTI: Sabato si gira fate la lista e ci becchiamo.

un abbraccio.
    Scusa solenero.....ma le M3 che gomme sarebbero?????

Moto

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Metzeler
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    ciclistica a posto , non necessariamente vuol dire andare più forte...vuol dire anche più sicuri....a parità di condizioni.

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    ciclistica a posto , non necessariamente vuol dire andare più forte...vuol dire anche più sicuri....a parità di condizioni.
    Giusto!!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    bella li!

grande acarus ma non ti manca un pò la tigre?

Barotti allora? sabato?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    MAH SVELTE LE SUPERCORSA CE NE VUOLE.......................

spero sabato di provare quella di cri955 con mono wp pompa radiale e altra robetta..........e spero abbia levato quelle bridgestone di merda...
    così vediamo le potenzialità di questa moto.

per il grip essendo supercorsa gomme supersportive ci manca solo che non tengano con 100cv alla ruota....son nate alla fine per moto come r1 ecc....

Cmq testato su strada, saponette servono a nulla.se vuoi andare forte, se vuoi far scena ok...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima