Citazione Originariamente Scritto da bartman Visualizza Messaggio
riapro questo post. Ho lo stesso problema con la moto ritirata ieri.
come scrivevo qui:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post1912057

il tintinnio pensavo venisse dalla cosina che serve a bloccare il perno del freno posteriore.
(come, tra l'altro, qualcuno di voi qui).
Una delle uniche cose che sono riuscito a trovare un pò "lenta". Ma, purtroppo, non era questa. Ovviamente non è la chiave a brucola e ne nient'altro sotto la sella. Qualcuno sa dirmi che devo fare? Sto rumore da troppo fastidio .. si sente anche a velocità ... OVVIAMENTE solo sullo sconnesso. Da fermo la posso prendere a randellate nessun tintinnio.
ragazzi, non è che stiamo parlando di due cose diverse?
Una cosa è un tintinnio.....altra cosa è il rumore che segnalano gli altri dell'attacco al sebatoio.....
Anche la mia fa un rumore strano (ed anche la precedente), che però è un cigolio (come la porta dei film dell'orrore ); lo fa spingendo sulla sella , anche seduti, e pompando sul mono; avendo lubrificato gli attacchi del mono, non resta che il famoso attacco serbatoio/telaietto sottocoda.....
Quando ne avrò voglia, proverò a svitare e lubrificare.... ma non la vedo una cosa così fastidiosa!

Di altra natura sarà invece il rumore da te definito "tintinnio"; un tintinnio è causato da quanche parte metallica che balla .....e questa rarebbe cosa ben più grave......perciò, definite meglio il rumore che sentite.....