Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
siamo con te , se poi organizziamo una cenetta.....di quelle nelle taverne, con i cacciatori , dove si mangia si beve si parla si ricorda.....

non badare a sti 4 vecchiacci ......poi c'e' lo svizzero uuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhh quello te lo raccomando
Il fatto è che sono un vecchiaccio pure io...i prossimi sono 53.
lo svizzero mi è sempre piaciuto, ma non voglio convincerlo per forza.
mi spiace che ragioni per valori assoluti ed assimili le uccisioni in genere al un atto venatorio molto complesso.
Continuo qui a rispondere a natan semplicemente dicendo che non ci sono errori da giustificare, che la perdita della cultura della caccia non farà crescere l'umanità, sopratutto che scomodare la falsità intellettuale è davvero eccessivo per un atto che davvero è comunque nobilissimo.
Un'altra cosa, il riferimento ai pesticidi non era voluto per giustificare il prelievo venatorio rispetto ai danni della agricoltura intensiva, ma per dare una delle motivazioni che mi hanno indotto a smettere. La parola più volte ripetuta " selvatico" definisce e nobilita i veri animali e la vera caccia rispetto a quella che ho sempre deprecato che è l'industria venatoria, fatta di riserve di caccia a pagamento, di lanci di animali prelevati da voliere ecc.
ciao, non ribatterò più, nel massimo rispetto delle opinioni.