Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
No, non tutti i cacciatori portano la selvaggina ai grotti, molti fanno cene in famiglia o tra amici.
Non credo tu possa trovare molti cacciatori che cacciano e poi buttano via la carne, molto probabilmente nessuno.
Naturalmente il filetto di cervo che vedi sulla carta del ristorante non viene dalla caccia, ma viene prodotto riciclando bottiglie PET.
Che poi parte del divertimento della caccia sia anche passare giornate in una baita in compagnia di amici a mangiare, bere e giocare a carte, o lunghe camminate sui monti non mi sembra così negativo.
Non sono contro il divertimento e che la gente si diverta e passi belle giornate in compagnia non può che farmi piacere. È il fatto di andare a caccia senza avere una reale necessità che mi lascia perplesso, che si cerchi il divertimento in quel modo che mi lascia perplesso. Sono sicuro, come già detto, che la gente che pratica la caccia non sia obbligatoriamente gente cattiva o gente da condannare. Sto parlando del cacciare e di come io penso che debba essere lo spirito del cacciatore. Uccidere solo per necessità, solo se non se ne può fare a meno, solo se necessita farlo, fosse anche carne da vendere per la propria soppravvivenza.
Per quanto riguarda i cacciatori che lasciano le loro prede in giro per il mondo ne ho conosciuti qualcuno, per esempio nella caccia all'orso. Il costo di andare a prendere la preda dopo averla uccisa non conviene e viene lasciata li dopo avergli tolto la pelliccia. Loro si giustificavano dicendo che era carne per altri animali e che non andava persa. Comunque! ...