Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: thruxton cup 2008 :FARSA

  1. #21
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/09/08
    Messaggi
    11
    devo dirvi che non mi aspettavo assolutamente una cosa del genere, voglio dire una reazione da parte vostra,,GRAZIE
    ma voglio aggiungere un paio di cose per correttezza.
    ho ricevuto un paio di telefonate e una in particolare mi ha fatto molto piacere perchè riguarda una persona che io stimo, sopratutto per come si è comportato in questa vicenda al di là dei punti di vista.

    non sò se gli faccia piacere essere citato e quindi non lo farò ma lo ringrazio per essersi comunque chiarificato e se mi dice che non era premeditato io ci voglio credere, rimane il fatto che più di un pilota sapeva ma comunque a corso sapendo perfettamente quello che aveva. PUNTO.

    la differenza è che Rovelli ,dato che me l'ha detto in via amichevole, senza polemica, che se ne infischia di quello che scrivo e probabilmente di quello che penso, forse è vero che ci ha provato ma secondo me non ci è riuscito. io non sono il padre eterno per giudicare, ma nel mio piccolo per quello che mi riguarda la vicenda è chiusa e ognuno farà i conti con la sua coscienza, sa che cosa, dove e quando avrebbe potuto agire differentemente.PUNTO
    mi piacerebbe tornare a fare parte di un TROFEO che tra i suoi " associati" non abbia solamente una tessera FIM ma anche un anzi sopratutto un codice di onore consci del fatto che rappresenti un privilegio. purtroppo oggi è una merce rara, ma io non mi piego 'al così fan tutti', piuttosto smetto, ma smetterei con la delusione che tra di noi ci sono persone oneste che non hanno travisato lo spirito di questo manomarca ma che anzi hanno capito che esso rapresenta ben altro che una semplice bagare in pista.........
    mi basta guardare la faccia di Germano, lo spirito di Ezio (anche se è un bandito) la disponibilità e la gentilezza di Michele, le scemenze del gatto, e vado in giro per i box crogiolando come un bambino a parlare con tutti finalmente estraneo alle mie ragioni, lontano da casa e dai casini del lavoro mi perdo tra voi e mi piace. (Jacopo lo sà) fate che non smetta.
    vorrei che fosse il nostro modo di essere.
    vorrei che fosse il vostro.
    e allora grazie Pedro, (tra poco mi metto a piangere) grazie Ale, grazie Sandro, siete una medicina, una cosa che se uno lo racconta non ci crede. Grazie Giulio sei stato un aversario lelale, spero che tu lo sia stato, mi hai insegnato molto.
    grazie Vittorio, Grazie Jacopo perchè senza di voi tutto questo non avrebbe avuto un senso. grazie e grazie a tutti perchè mi avete regalato dei momenti splendidi in un periodo un po "cosi"..vi devo molto.
    non potrei esservene grato senza avervi conosciuto e vi ho conosciuto al trofeo facciamo in modo che rimanga un luogo dove tornare a casa è l'ultima cosa che vorresti fare.
    con grande affetto e gratitudine.
    un abbraccio
    Niccolò

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    non vorrei fare la parte di alice nel paese delle meraviglie, ma se in trofei chiaramente amatoriali come quelli di Triumph ( se vinci non vai da nessuna parte) ci sono tutti questi manini , nelle coppe ninja,r6,r1 ecc. , dai quali è venuta fuori gente come Scassa, Roccoli e così via che fanno?

  4. #23
    non hai idea....black ci sono cose che nemmeno una persona che gira in pista da tempo puo' sapere.
    eppure funziona cosi,ci sono campionati in cui tutto e' scritto.
    devo dire che per quanto riguarda il trofeo non c'e' stato tutto questo casino.
    nic e' un fratello come lo sono in tanti e spesso ho smontato il mio motore per prestare ricambi,come e' successo con tallevi,con bernardo e con chiunque avesse bisogno di qualsiasi cosa.
    lo spirito della triumph cup e' proprio questa.
    quest'anno forse si e' voluto un po' professionalizzare il tutto,ma con una struttura seria come puo' essere be1 e' normale.almeno credo.
    per quel che mi riguarda ho imparato dalla scorsa stagione che meno si smanetta la moto e meno problemi si hanno.ma c'e' anche una realta' diversa.quella economica.
    combattere contro piloti come tallevi o masoni per altro fortissimi ma senza la giusta fetta di contanti e' pressoche' inutile.
    non puoi competere con chi entra sempre a gomma nuova,con chi ha motori e moto di scorta e non ha pensieri per la testa.
    nic secondo me hai tralasciato un po' queste cose.fermati un attimo a pensare,e te lo dico io che lo sai quanto mi piace pastrocchiare sulle moto.
    ti scontrato con chi non devo viaggiare in furgone ma arriva in elicottero,con chi non deve fare i conti per un treno di gomme nuove,con chi se ha la tuta con segnetto la cambia.
    credimi non ti ci avvelenare il sangue.non serve.anche a parita' di cavalli non ci sarebbe storia.e te lo dice uno che ha provato in tutti i modi a vincere,ottenendo i risultati migliori quest'anno,l'unico in cui ho la moto di serie e non mi sono sbattuto per vincere.
    pensa solo a tutti gli sbattimenti che dobbiamo fare per far quadrare i conti,caricari i furgoni,trovare sempre tutto,dal casco agli stivali che si nascondono sempre...
    dai goditi il podio di valle.dammi retta.





    poi se vuoi provare una moto con 72 cv alla ruota fai un fischio..ehehehehhehe prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Leinì TO
    Moto
    thruxton
    Messaggi
    5,177
    Citazione Originariamente Scritto da nic67 Visualizza Messaggio
    Egregi,
    il titolo della discussione potrebbe essere... 'ci eravamo tanto amati'.
    Voglio rispondre a coloro i quali hanno già letto questo post da me poi cancellato ma solo perchè volevo completarlo e non capisco una mazza di forum... la mia non vuole essere una lagna ed è indiirzzata principalmente a tutti coloro che hanno provato a correre nel trofeo o in altre categorie e sanno cosa si prova quando si corre e hanno provato la delusione di capire che l'onesta non paga.
    "4, 5 cavalli non fanno fanno la differenza"..... mi permetto di rispondere e di spiegarmi: hai comperato la moto, l'hai kittata, hai pagato le iscrizioni, le trasferte, il box,....lo hai fatto per correre, per provare a vincere se ne sei capace e, vincere sul tuo diretto avversario o vincere in assoluto o nella tua categoria o semplicemente contro te stesso è l'essenza di una gara e per farlo devi essere più bravo dei tuoi avversari, più fortunato e avere un ottimo mezzo; in un monomarca teoricamente ,ed è quello per cui l'ho scelto, la tua abilità si misura nella messa appunto della ciclistica e nel manico...stop.! quello che hai ha disposizione tu lo hanno anche gli altri e se vincono e solo perchè son più bravi....questo è un dato di fatto. questo dovrebbe essere una certezza..dovrebbe.
    .
    non so se ne hai mai provata una, caro amico, ma il bello delle thruxton e che sfrutti tutto quello che c'è e che il termine parzializzare e alla sua guida quasi del tutto sconosciuto. non stiamo parlando di missili terra aria da 160 cv.
    ti posso garantire che una moto prepaparata bene nelle mani giuste fà la differenza e come!

    la mia vorrebbe essere un riflessione o anzi una denuncia riguardo alcuni fatti accaduti durante lo svolgimento del trofeo 08.
    Perchè è fallito il tentativo di riportare ai vecchi fasti un trofeo che aveva poche regole ma semplici ed elementari, un trofeo che si è posato sugli allori dell passato che meriterebbe di torneare in auge con regole e tradizione e spirito sportivo e rinnovato vigore.
    se tu no poni delle regole eguali per tutti i concorrenti allora stai partecipando a una messa in scena o peggio a una presa in giro, ovvero una FARSA.
    la thhuxton è una moto rara nel panorama motocilcistico da competizione, il suo regolamento ti permette di correre con relativo sacrificio economico ed io che sono oramai al terzo anno ancora la adoro per le sue caratteristiche. è in grado di farti capire e percepire come influisce la tua guida in circuito molto meglio di tante moto più blasonate propio perchè dotata di un esigua cavalleria ma sufficiente a creare un ottima dose di adrenalina e un alto livello di competitività rararmente presente in altri trofei.
    il trofeo si è evoluto inevitabilmente, al cuni personaggi capostipiti di questa iniziativa hanno abbandonato i campi di gara, altri si affacciano per la prima volta e scoprono che non è poi così semplice come sembra ma rimangono ugualmente affascinati da una una moto che un vero 'pezzo e core' una moto che aggiusti con il filo di ferro se vuoi, che si ciuccia staccate a ruote bloccate e lotte all'ultimo sangue senza chiedere più di tanto.
    Così volevo raccontarvi che cosa provo e vi chiedo di mettervi nei mie panni, sapendo di non aver lottato ad armi pari, per aver perso quel senso di superiorità che ne derivava quando guardavo altri trofei o altri monomarca.
    credevo nel gentlemen rider, credevo fosse un modo di vivere, pensavo fosse diverso non solo nella forma ma soprattutto nella sostanza.
    chi l'ha provato o ha accompagnato amici in circuito ha capito di che cosa parlo: parlo di persone con il sorriso sulla bocca, sempre, parlo di sana competizione, educazione, parlo di AMICIZIA e LEALTA.
    vuol dire passare giornate intere a ritrovare amici sotto i tendoni e a sportellarsi in pista per ritrovarsi nuovamente a stringersi la mano..nessuno in pista vuole perdere e partire svantaggiato, lo scopo è solo uno andare più veloce del tuo avversario....
    ma non pensavo che per farlo si potesse distorgere e e sporcare un ambiente del genere, non pensavo che omertosamente alcuni personaggi e alcuni staff potessero tranquillamnte prevaricare il buon senso e dimenticare dei banali principi di leatà. ma evidentemente sono un illuso e lo sono sempre stato.

    e così un bel giorno..
    un piccolo buco nel regolamento, un inezia, una distrazione, un banale omissis e il via alla sagra del più furbo è partito come da copione con in testa esimi rappresentati e BARONI rossi.
    Con quale nome si può appellare chi un bel giorno viene a reclamare che la sua moto ha solo 62 cv, millanta onestà riconosciuta a livello nazionale ,se non mondiale, pianta una grana, fa accuse nemmeno poi tanto velate, alza un polverone, accende la miccia e dà il via ad una caccia alle streghe degna di una farsa?
    Un elogio o una menzione speciale va fatta a una grande organizzazione che francamente, per loro stessa ammissione,è stata più orientata a pensare al campionato mondiale che un ad un semplice trofeo per amatori e non è stato in grado di tenere le sorti e di capire nemmeno lontanamente lo spirito di questo monomarca.
    D'altronde con quasi 4.000 euro di iscrizione non potevamo davvero avere la pretesa che le promesse fossero mantenute tutte((!!!)) ma ci sarebbero bastate quelle piu serie ed importanti. i caposaldi non solo del thruxton cup ma di qualsiasi mono marca, ma sono state disattese ripetutamente e colposamente.
    per la cronaca.........fu detto:

    -Faremo risorgere il trofeo e ricreeremo l'atmosfera del primo anno.........
    RISULTATO: Diaspora; Faide;Diffidenza; hospitality deserta; ognuno per i fatti suoi.

    -...."a garantire la correttezza del campionato abbiamo fissato un tetto di 66 cv che verrà verificato dalla presenza del banco prova Ferracci presente ad OGNI gara! fu detto detto anche per evitare l'anarchia che vi fù sotto il governo del caro e riampianto (AMATO)
    RISULTATO: moto con 69,5 cv alla ruota libere di correre alla faccia del regolamento che prevede potenze massime di 66 pena la squalifica!il banco è venuto alla prima e all' ultima lasciando scoperte tre gare. solo all'ultima abbiamo potuto apprendere che c'erano razzi con 5-6 cv in più e ben oltre i 66 cv dal regolamento (che vi prego di andare a leggere alla voce squalifiche in caso di potenza superiore ai 66cv.) e la domanda mi sorge spontanea: [U]che cacchio e venuto fare il banco ferracci o a che cacchio serve bancare le moto se poi queste sfornano 70 cavalli e non vengono squalificate???? qualcuno vi prego mi spieghi la perversa logica qualcuno mi dice perchè cazzo l'organizzatore fa bancare le moto??? dopo i turni di prove ufficiali e dopo lòa gara?????? a rigor di logica lo fà per avere un raffronto con i parametri del suo regolamento o no????

    questa si chiama FARSA buffonesca, mala organizzazione,CONNIVENZA, PRESA per il culo!!!

    PENSATECI BENE (mi rivolgo ai miei colleghi) se li avevate voi 70 cavallini sotto il sedere lo sapete che cosa vi succedeva? hai presente il casino che avrebbe fatto il barone rosso e company se avessero scoperto di essere 5 cv sotto di voi, di TE!!, che hai pure il coraggio e la sfacciataggine di dargli la paga???
    più che una risposta vi siete gia fatti un film già visto dalle parti di misano vero Ragazzi?

    -........avevano detto: in caso di disparità e di differenza con le moto a carburatori verrà data la possibilità di modifica (da concordare a seconda del gap) per compensare eventuali differenze.
    RISULTATO: il gap è rimasto e le modifiche, come le promesse, son rimaste aria al vento.

    da che mondo e mondo si è mai visto che l'organizzatore che dovrebbe pensare a fare meglio l'organizzatore, perchè a cappellato alla grande, partecipa alla gara??!! e come se vai a calcio e l'attaccante di una quadra fa anche l'arbitro, ma se mai visto?? è questo è garanzia di super partes???
    questo fa ridere. e lo voglio dire bello forte, è ridicolo, e ingiusto e non al di sopra di ogni sospetto.
    infine noi,ragazzi, siamo semplicemente un bel gruppetto di ' fessi ' che erano perfettamente consci ed informati che le moto ad iniezione sarebbero andate più forti, e che non avrebbero avuto nulla da obbiettare se alle iniezione avressero dato la concessione di un tetto cavalli più alto dal nostro!? (che di per sè è una delle peggiori stronzate che abbia mai sentito in vita mia)
    .......ma il vero campione(?!?!) si guarda bene dal non approfittarne e di confrontarsi ad armi pari con i suoi concorrenti,il vero campione afferma cavallerescamente di non voler partecipare, stando così i fatti,(per poi dimenticarsene) e senza il minimo pudore si vanta di vittorie ottenute con mezzi nettamente oggettivamente inequivocabilmente spudoratamente al di sopra di tutti i suoi concorrenti che è l'esatta rinnegazione dello spirito di un trofeo monomarca dove l'eguaglianza tecnica 'dovrebbe' e ripeto "dovrebbe" essere la sua colonna portante, una condizione sine qua non.

    Complimenti, un Raro, Raro esempio di coerenza, un alta prova di classe un grande esempio di gestione qualificata e super partes.tanto di cappello.

    Almeno a RANGHERI va riconosciuta l'onesta di essersi dichiarato fuori legge e la sua disponibilità a non prendere il via. (si potrebbe pensare che a trofeo vinto sia un pò troppo facile e vero, ma almeno non ha fatto lo gnorri e si è comportato da 'OMO') anzi per dovere di cronaca e dato ve le stò dicendo tutte è stato proprio lui a meravigliarsi e a rammaricarsi del fatto che con l'organizzatore presente ufficialmente alla prova del banco essi stessi (lui compreso,) non venissero squalificati secondo le norme del regolamento.

    che dire Ragazzi, pensatela come volete, pensate che alla fine non è poi cos grave, pensate che sono degli incompetenti, pensate che io sia un rompicoglioni........non mi importa, ma spero e credo di aver trovato sicuramente qualcuno che fra voi condivide i miei ideali e che crede o spera ncora che l'onesta e l'educazione non rimarranno solo belle parole.
    tante volte ho pensato di lasciar perdere, e mio rendo conto che è sconveniente parlare di queste cose, ma sono stufo di vedere che tutte le volte che qualcosa va male siamo solo capaci di lamentarci e incazzarci tra di noi salvo poi far finta di niente percependo a priori l'amara consapevolezza di non poter cambiare il risultato. io di sicuro non ho la pretesa di cambiarlo ma nemmeno di farmi prendere per il culo senza dire nulla gli ho dato 4.000 euro ed ho ratificato un regolamento che doveva essere vangelo e che per le mie convinzioni e le mie aspettative doveva garantirmi un clima e una condizione ideale;
    invece se ne son fregati alla grande!! quindi ho tutto il diritto dì sentirmi truffato e dirlo a chi mi pare perchè i fatti sono incontestabili e il modo in cui è stato gestito forse non degno nemmeno di una Farsa.
    un abbraccio a tutti.
    Niccolò Pasquini

    .......e che vuoi aggiungere al tuo leggitimo sfogo ......solo di non prendertela, non farti il sangue cattivo .......mettila cosi che ti sei iscritto per cazzeggiare nei box con gli amici ....(un po poco forse ma meglio che rovinarsi il fegato)
    massima solidarietà.

    Citazione Originariamente Scritto da jacopo svav Visualizza Messaggio
    ciao ranghIeri...


    ma nic, calmati per favore: così autoalimenti la tua rabbia e ti vengono gli sfoghi...
    .......bastardo dentro svalvolato

    Citazione Originariamente Scritto da il pedro Visualizza Messaggio
    queste sono cose che fanno male, conosco niccolo', è una persona onesta un vero amico un uomo dal sangue caliente un gran manico in poche parole un cavaliere d'altri tempi!!!
    ha' ragione di affermare che il vecchio metodo del furbismo italiano da' fastidio, io pure non sopporto questa intoccabilita'!
    pero' spero che si calmino le acque e che si affrontino queste diatribe in modo pacato ed intelligente, che non si prenda da esempio l'arroganza di certi modi di fare e di pensare!

    ciao niccolo'!!!
    ......spero tu abbia ragione zio pedro....ma credo che certe furbizie si ripeteranno sempre haimè.

    Citazione Originariamente Scritto da GATTOTEPPISTA Visualizza Messaggio
    non hai idea....black ci sono cose che nemmeno una persona che gira in pista da tempo puo' sapere.
    eppure funziona cosi,ci sono campionati in cui tutto e' scritto.
    devo dire che per quanto riguarda il trofeo non c'e' stato tutto questo casino.
    nic e' un fratello come lo sono in tanti e spesso ho smontato il mio motore per prestare ricambi,come e' successo con tallevi,con bernardo e con chiunque avesse bisogno di qualsiasi cosa.
    lo spirito della triumph cup e' proprio questa.
    quest'anno forse si e' voluto un po' professionalizzare il tutto,ma con una struttura seria come puo' essere be1 e' normale.almeno credo.
    per quel che mi riguarda ho imparato dalla scorsa stagione che meno si smanetta la moto e meno problemi si hanno.ma c'e' anche una realta' diversa.quella economica.
    combattere contro piloti come tallevi o masoni per altro fortissimi ma senza la giusta fetta di contanti e' pressoche' inutile.
    non puoi competere con chi entra sempre a gomma nuova,con chi ha motori e moto di scorta e non ha pensieri per la testa.
    nic secondo me hai tralasciato un po' queste cose.fermati un attimo a pensare,e te lo dico io che lo sai quanto mi piace pastrocchiare sulle moto.
    ti scontrato con chi non devo viaggiare in furgone ma arriva in elicottero,con chi non deve fare i conti per un treno di gomme nuove,con chi se ha la tuta con segnetto la cambia.
    credimi non ti ci avvelenare il sangue.non serve.anche a parita' di cavalli non ci sarebbe storia.e te lo dice uno che ha provato in tutti i modi a vincere,ottenendo i risultati migliori quest'anno,l'unico in cui ho la moto di serie e non mi sono sbattuto per vincere.
    pensa solo a tutti gli sbattimenti che dobbiamo fare per far quadrare i conti,caricari i furgoni,trovare sempre tutto,dal casco agli stivali che si nascondono sempre...
    dai goditi il podio di valle.dammi retta.





    poi se vuoi provare una moto con 72 cv alla ruota fai un fischio..ehehehehhehe prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr



    ........ecco forse hai centrato tutto domenico alla fine è il giusto riepilogo, l'importante e ritrovare gli amici e dividere il companatico.
    ciao


    p.s.....gattaccio tu altro che 72 cv alla ruota
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

  6. #25
    beh nic,
    vedo che ti sei calmato ricordando tutto ciò che di bello ti ha portato il trofeo.
    che ti ha portato triumph. ricordati che ti hanno voluto bene, come a me del resto, quando facevo il matto con la speed.

    forse, e te lo dico pubblicamente, ti sei fatto prendere dalla rabbia indirizzata verso pochi. io non starei a lanciare accuse ed anatemi contro questo o quello... come dice il gatto i trofei sono anche peggio. e lo sappiamo.

    tutti si sono lamentati di certe cose, ma io alla fine lo trovo fisiologico.
    non credi?
    guarda michele di cesare, guarda la combriccola con croci, visconti etc, guarda i "vecchietti" come germano ed ezio... anche loro non trovano giuste certe cose, ma comunque stanno al gioco.

    senz'altro mi dissocio da quello che dice farafumi: è stato il primo ad essere scorretto, io al posto suo mi sarei vergognato ad erigermi paladino della giustizia.

    ok, fine, volemose bene per favore.

  7. #26
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fastfreddie
    Data Registrazione
    14/11/07
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    36
    ah ah senti chi parla...che volemose bbene, mi dai un secondo e mezzo al Mugello e poi c'hai la moto più truccata della mia!!!
    Se ti piglio ti tronco!

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di nicolik
    Data Registrazione
    17/04/08
    Località
    siracusa
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    4,048
    le moto sono inglesi... ma l'organizzazione resta "Italiana".... ho detto tutto!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di west
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    florence
    Messaggi
    167
    Citazione Originariamente Scritto da Fastfreddie Visualizza Messaggio
    ah ah senti chi parla...che volemose bbene, mi dai un secondo e mezzo al Mugello e poi c'hai la moto più truccata della mia!!!
    Se ti piglio ti tronco!
    hai cambiato telefono e mail?...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. ATTENTATO A BELPIETRO...FARSA?
    Di ferrante nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08/10/2010, 13:46
  2. Boxe: 'Valuev-Holyfield? Una farsa'
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21/12/2008, 09:03
  3. Thruxton Cup'08: LA FARSA va in scena
    Di nic67 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/09/2008, 10:02
  4. Il governo farsa
    Di abesapien nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/10/2007, 07:08
  5. Risparmio Benzina Burla o Farsa???
    Di azzchemoto nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25/08/2006, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •