Salve ragazzi....
tutti sulle jap montano tubi in treccia e, chi non l'ha già, frizione antisaltellamento.
Io, anche senza scannare ho sentito la moto che saltellava dietro
Quanto costano queste cose? Utilità?
Salve ragazzi....
tutti sulle jap montano tubi in treccia e, chi non l'ha già, frizione antisaltellamento.
Io, anche senza scannare ho sentito la moto che saltellava dietro
Quanto costano queste cose? Utilità?
Ho fatto le pappardelle al cinghiale....se le è pappate tutte....:lol:
Secondo me sbagli a frenare... Se senti il post. che saltella senza "scannare" i casi sono tre: o sei un novello Stoner; o hai l' assetto completamente fuori posto; oppure, semplicemente sbagli la frenata.Estendi le braccia quando freni? Sposti indietro il peso? Freni deciso da subito diminuendo la forza frenante man mano che ti avvicini alla curva? Rispondi alle domande e trai le tue conclusioni.
ho scalato due marce... o forse tre :lol:
Ho fatto le pappardelle al cinghiale....se le è pappate tutte....:lol:
Hai preso la moto adesso, ti manca tecnica ed esperienza..
Spero che non l'hai fatto anche con la mia
Comunque prova un approccio più delicato, hai la belva da poco, prenditi tempo!!!
A me saltella solo nella staccatona strappasfalto, e comunque se coordini bene il polso e dai un colpo di gas al momento di scalare riduci di brutto (del tutto) il saltellamento
Comunque....la mia ha i tubi in treccia di serie....
li hanno tutte eh..... i tubi in treccia di serie eheheh
Le sindromi da forum se non controllate sono pericolose
la daytona è lunca della categoria ad avere i tubi in treccia per l'antisaltellamento se sei un pilota ne senti la necessita se no no...o solamente in casi rari....prima di tutto setta bene le sospensioni per iniziare come dice il libretto magari gia cosi il comportamento della moto migliora poi non frenare troppo con il posteriore e quando scali non mollare la frizione di botto
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
La teoria:
in staccata di solito si tengono le braccia distese e si porta il peso sul retrotreno, in quanto la frenata porta tutto il peso sull'anteriore con conseguente "saltellamento" del posteriore alleggerito...
La pratica:
se vuoi vedere uno che stacca esattamente come "non si fa" allora vieni con me in pista!
...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)
A proposito MisterX!!!
Domenica a Massignano(AP) c'è il motoraduno della Madonnetta del Soccorso (stradale?) perchè non vieni a farti un giro? Ci facciamo due giri insieme e mi fai vedere come freni!
Ovviamente l'invito è aperto a tutti, non solo a marchigiani e staccatori!!!
No domenica torno a firenze mi dispiace
Comunque...ci ho fatto più attenzione.
Situazione:
scalata in discesa con curva a 90 gradi. Abituato da un 2t ho scalato 2-3 marce, la moto dietro ha scodato. :sisi:
In questa situazione, altrimenti non mi succede. Forse anche perchè è difficile mantenere il peso dietro, perché c'è una certa forza G che spinge in avanti.
Mi hanno detto che guido bene. (amici che girano in pista) poi si sa, tutto è perfettibile...e ogni buon consiglio è ben accetto
per i tubi in treccia... ho spiegato.
Molti di quelli con moto jap parlano sempre di "ho messo tubi in treccia blabla", e mi sono chiesto se la nostra li avesse o meno.
Ultima modifica di mister_x; 10/09/2008 alle 13:00 Motivo: UnionePost automatica
Ho fatto le pappardelle al cinghiale....se le è pappate tutte....:lol: