Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: ieri per la prima volta.......

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao caro GIORGIO

porta pazienza ma non conoscevo bene il significato della parola

ho letto su internet che è la trasmigrazione dell'anima dopo la morte in un altro corpo

siccome sono ateo non credo all'esistenza dell'anima e penso che l'uomo sia solo mente e corpo e quindi dopo la morte, spente queste 2 cose, finsca tutto definitivamente

al massimo possiamo continuare a vivere nei ricordi di chi ci ricorda

ettore
    se credessi in una cosa del genere capiresti che non ha alcun senso parlare di patria.... potendo -con tutta probabilità- la prossima vita incarnarti e nascere in uno STATO tuo nemico o semplicemente diverso da quello in cui vivi ora.....

ma anche senza arrivare a tanto, pensa che solo una serie di eventualità ti hanno fatto nascere in ITAGLIA, e ti trovi ad esserne fiero per puro caso.... se mio padre fosse stato trasferito all'estero, io sarei nato là.... ed ora mi dovrei sentire fiero di appartenere ad una nazione diversa da quella del mio primo antenato....
    lo trovo demenziale, così come trovo demenziale - sempre seguendo l'esempio di prima - chi nascendo all'estero, solo per avere genitori di un'altra nazionalità, si immedesimi esclusivamente in questa, crescendo avulso dal contesto territoriale in cui vive....

SCUSA, MA LA PENSO COSI', e tutti i discorsi di patria e di campanilismo mi fanno solo solletico e mi provocano tanto avvilimento

P.S. Pensa che il nonno di mia moglie, trentino, ha combattuto la prima guerra mondiale con gli austriaci e la seconda con gli italiani... e questo in una sola vita....
    se non avesse preso la faccenda con ironia avrebbe rischiato come minino l'esaurimento nervoso.....
    Ultima modifica di giorgiorox; 10/09/2008 alle 12:08 Motivo: UnionePost automatica
    spesso un rutto vale più di mille parole